GeForce GTX 1060 ROG STRIX, Turbo & Dual – Le soluzioni di ASUS

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

ASUS introduce la sua famiglia di GeForce GTX 1060, l’ultima arriva tra le GPU NVIDIA Pascal.

ROG Strix GTX 1060

La ROG Strix GTX 1060 dispone di 1.280 core CUDA, 6GB di memoria GDDR5 a 8208Mhz e un boost clock a 1873MHz in modalità OC.

Il sistema di raffreddamento DirectCU III con ASUS FanConnect e la tecnologia Auto-Extreme per garantire i massimi livelli di qualità e affidabilità con i componenti Super Alloy Power II.

La tecnologia ASUS DirectCU III, con heatpipe a diretto contatto con la GPU, integra tre ventole 0dB con un nuovo design brevettato, che aumenta del 105% la pressione statica sul dissipatore ed offre un raffreddamento migliore del 30% nel gaming oltre ad una silenziosità tripla rispetto ai prodotti reference.

asus1060_rog

Tutte le schede grafiche ASUS vengono attualmente prodotte con la tecnologia Auto-Extreme: il primo processo produttivo completamente automatizzato che utilizza materiali di qualità superiore garantendo un nuovo standard qualitativo. La tecnologia Auto-Extreme migliora i livelli di prestazioni e durata delle schede grafiche, rendendole estremamente affidabili in qualsiasi tipologia di utilizzo, dall’uso generico quotidiano fino al gaming e all’overclocking. Questo nuovo processo costruttivo è inoltre rispettoso dell’ambiente, poiché elimina l’uso di sostanze chimiche aggressive e riduce i consumi elettrici del 50%.

I componenti Super Alloy Power II sono efficientissimi, minimizzano le perdite di potenza, riducono il classico “ronzio” elettrico a pieno carico, aumentano la dissipazione del calore di circa il 50% rispetto alle soluzioni precedenti, con un livello di qualità e affidabilità senza paragoni.

La nuova ASUS ROG Strix GTX 1060 include l’esclusiva tecnologia di illuminazione ASUS Aura RGB che consente di illuminare il sistema con personalizzazioni LED RGB programmabili utilizzando una gamma infinita di combinazioni cromatiche e sei diversi effetti per creare affascinanti e divertenti effetti speciali tramite alcuni semplici controlli software.

ASUS GeForce GTX 1060: Turbo & Dual

Oltre al modello ROG Strix, ASUS propone due modelli “Turbo e Dual” più economici a singola o dual ventola con colori in tema con le schede madri ASU X99-A II.

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

Migliori Casse Audio per PC – Guida Ottobre 2021

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di …

PC Gaming 400 euro

PC Gaming 400 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Ottobre 2021

Con i prezzi dei componenti che, soprattutto nell’ultimo periodo, sono saliti alle stelle, per chi ha un budget limitato non è facile assemblare un buon …

Le migliori schede video gaming – 1080p, 1440p e 4K – Guida Ottobre 2021

Negli ultimi anni il mercato delle schede video gaming ha subito una forte espansione tanto che l’acquirente può sceglie tra tantissimi modelli diversi in base …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci