Ecco i primi problemi riscontrati con la B.E.T.A. di Fallout 76

La B.E.T.A. (Break-it Early Test Application) di Fallout 76, l’atteso controverso spin off multiplayer di Fallout, è decisamente partita con il piede sbagliato su PC.

Il primo problema riscontrato in verità non è nemmeno relativo a Fallout 76 in sé, quanto al launcher Bethesda: stando a numerose lamentele [ed è capitato pure a noi NdR], pare infatti che, a causa di un bug, il launcher del gioco decida di cancellare l’intera cartella di installazione di Fallout 76 nel momento in cui si preme “gioca”.

Questo significa che chi è stato colpito da questo bug dovrà riscaricare i quasi 50GB di file tutti da capo. Ma sempre secondo alcune segnalazioni, pare anche che i server di Bethesda siano sovraccarico: utenti che dispongono di connessioni alquanto generose riescono a scaricare soltanto a una frazione della propria massima velocità, aumentando di fatto il numero di ore necessarie per riscaricare il tutto.

https://twitter.com/BethesdaSupport/status/1057384624341639174

Tuttavia, Bethesda è al corrente di questa disastrosa situazione, e ha consigliato su Twitter di non toccare nulla del launcher finché la situazione non viene risolta, e per compensare questa perdita di tempo ha deciso di estendere il periodo della B.E.T.A. anche per giovedì primo novembre, dalle 7 alle 16.

Ma non è finita qui, perché stando a diversi report su Reddit, il gioco ha anche diversi problemi dal punto di vista tecnico e grafico.

Innanzitutto, il motore grafico è legato al framerate, in poche parole, più è alto il frame rate, più è fisicamente veloce il gioco. Questa limitazione era già presente su Fallout 4, e a quanto pare torna pure in Fallout 76. Aspettatevi dunque di dover giocare a 60fps massimi senza avere la possibilità di sbloccare il frame rate.

Un altro problema riscontrato è che manca del tutto la possibilità di modificare il proprio FOV, il cui valore, spulciando i file .ini, è bloccato su 80. E no, modificare questi file .ini non avrà alcun effetto, chi ha avuto la fortuna di poterlo provare l’ha già fatto ma di cambiamenti non ve ne sono stati.

E dulcis in fondo, manca completamente il supporto per le risoluzioni di 16:10 e 21:9. Queste risoluzioni è possibile tuttavia forzarle tramite modifiche di opportuni file, ma il risultato è decisamente imbarazzante, in quanto gli elementi dell’HUD finiscono completamente fuori schermo. Per cui, se avete questi tipi di monitor e volete giocare a Fallout 76, date il benvenuto alle barre nere laterali.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

1 commento su “Ecco i primi problemi riscontrati con la B.E.T.A. di Fallout 76”

Lascia un commento