Confermato GFWL per il motivo della rimozione di Grand Theft Auto IV da Steam

Come vi avevamo riportato un paio di giorni fa, Grand Theft Auto IV è stato tolto dalla vendita di Steam per motivi sconosciuti, ma si era supposto che potesse essere Games For Windows Live la causa di ciò.

Orbene, un rappresentante Rockstar, parlando a The Verge, ha effettivamente confermato proprio questa ipotesi. In particolare, ha confermato il fatto che la defunta piattaforma di Microsoft non è più in grado di generare le key necessarie per attivare le copie digitali, pertanto non è più possibile vendere GTA IV sui canali di distribuzione tradizionali.

Fortunatamente il rappresentante ha spiegato che Rockstar è al lavoro su un modo per sistemare la situazione e poter rimettere in vendita GTA IV, ma senza accennare al come o al perché. Verrà tolto GFWL anche dalla versione Steam? Verrà rimesso in vendita senza di esso solamente sul Rockstar Launcher? Vedremo in futuro come si evolverà la situazione.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori processori PC – Classifica Giugno 2021

Prima di iniziare introdurremo agli utenti meno esperti qualche piccola nozione per meglio indirizzare la scelta verso un prodotto che più si addica alle proprie …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci