Un mesetto fa circa era stato annunciata l’acquisizione da parte di Take-Two di Codemasters per un miliardo di dollari. Ma a quanto pare la trattativa non è andata a buon fine, perché Codemasters è stata invece ufficialmente acquisita da Electronic Arts.
Come annunciato proprio da EA, la trattativa è andata in suo favore grazie a un’offerta molto più generosa di quella di Take-Two, dal valore di 1,2 miliardi dollari, costituita da circa 7,98 dollari (604 pence) per ogni azione di Codemasters. L’acquisizione avrà ufficialmente luogo durante il primo trimestre del 2021.
Gerhard Florin, chairman di Codemasters, ha commentato l’acquisizione definendola un’ottima opportunità di condurre il settore dei videogame di genere racing, ambizione condivisa proprio anche da EA, in quanto loro possiedono il know-how, le conoscenze, e le risorse per portare avanti questa causa.
Chissà cosa ne penserà il CEO di Slighty Mad Studios, che ai tempi aveva fatto di tutto per non finire acquisita da EA nonostante avesse tentato il tutto e per tutto per farlo, ma a quanto pare in questi ambienti non conviene mai cantare vittoria.