Colpo di scena, Codemasters è stata da acquisita da EA, fallito l’accordo con Take-Two

Un mesetto fa circa era stato annunciata l’acquisizione da parte di Take-Two di Codemasters per un miliardo di dollari. Ma a quanto pare la trattativa non è andata a buon fine, perché Codemasters è stata invece ufficialmente acquisita da Electronic Arts.

Come annunciato proprio da EA, la trattativa è andata in suo favore grazie a un’offerta molto più generosa di quella di Take-Two, dal valore di 1,2 miliardi dollari, costituita da circa 7,98 dollari (604 pence) per ogni azione di Codemasters. L’acquisizione avrà ufficialmente luogo durante il primo trimestre del 2021.

Gerhard Florin, chairman di Codemasters, ha commentato l’acquisizione definendola un’ottima opportunità di condurre il settore dei videogame di genere racing, ambizione condivisa proprio anche da EA, in quanto loro possiedono il know-how, le conoscenze, e le risorse per portare avanti questa causa.

Chissà cosa ne penserà il CEO di Slighty Mad Studios, che ai tempi aveva fatto di tutto per non finire acquisita da EA nonostante avesse tentato il tutto e per tutto per farlo, ma a quanto pare in questi ambienti non conviene mai cantare vittoria.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Marzo 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere gaming meccaniche, differenze e quali scegliere 2021

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Negli ultimi mesi abbiamo confrontato diversi processori Intel e AMD, li trovate nella sezione guide all’acquisto, e i risultati di questi confronti sono stati sempre …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci