Take-Two ha acquisito Codemasters con un accordo di un miliardo di dollari

Stando a VGC, pare che Codemasters sia stata acquisita da Take-Two, con un accordo dal valore di un miliardo di dollari (750 milioni di sterline, pari a circa 980 milioni di dollari). In attesa dell’accordo da parte dei rispettivi investitori, la trattativa si concluderà presumibilmente nei primi mesi del 2021.

Codemasters è nota soprattutto per i propri titoli di racing, sia simulativi che arcade, tra cui Dirt, F1, Grid e OnRush, WRC, mentre nel 2019 aveva acquisito lo studio Slightly Mad Studios, nota soprattutto per Project Cars e Fast & Furious Crossroads.

Take-Two, d’altro canto, produce e commercia alcune delle più famose serie di videogiochi mai prodotti. GTA, Xcom, NBA, BioShock, Borderlands, sono solo alcuni dei giochi che Take-Two ha prodotto o pubblicato.

Tutte le IP e gli studi associati a Codemaster passeranno in mano a Take-Two. L’acquisizione, come ha affermato il CEO Strauss Zelnick, arricchirà il proprio portafoglio dei titoli sportivi aggiungendo il genere dei racing game, genere completamente assente nella propria line up, e migliorerà la propria organizzazione sul lungo periodo.

D’altro canto, il portavoce di Codemasters, Gerhard Florin, crede fermamente che unendosi a Take-Two la compagnia potrà beneficiarne, in quanto avranno la possibilità di migliorare notevolmente la qualità dei titoli prodotti.

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v90), quality = 80

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento