Codec video H.266/VVC annunciato, stessa qualità di H.265 con metà Bit-Rate

Fraunhofer HHI ha rivelato oggi il suo ultimo codec video H.266 / Versatile Video Codec (VVC), che è destinato a sostituire l’attuale standard H.265 / HEVC. I

l nuovo standard è stato sviluppato da Fraunhofer HHI in collaborazione con partner del settore tra cui Apple, Ericsson, Intel, Huawei, Microsoft, Qualcomm e Sony. Lo standard segue le precedenti iterazioni che promettono una riduzione del 50% della velocità in bit mantenendo la stessa qualità.

Fraunhofer HHI afferma che il nuovo standard svolgerà un ruolo importante nella trasmissione e archiviazione di video, tuttavia non è noto se le aziende e i consumatori adotteranno lo standard. HEVC è stato rilasciato nel 2013 ma solo sette anni dopo inizia a ricevere un supporto significativo, Fraunhofer ha in programma di rilasciare il primo codificatore / decodificatore software questa primavera, mentre i chip hardware probabilmente impiegheranno molto più tempo.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento