Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Ragno82

i5 4690k OC

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiutino...come overcloccare questo processore?

La mia configurazione è nel mio profilo...

Non saprei come partire..con turbo meglio di no? Grazie Luca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @Ragno82, possiamo provare ma ti avviso gia che con la tua mobo hai ben poco OC da fare, purtroppo ha solo 4 fasi di alimentazione.

Intanto giusto per darti una prima infarinatura sull OC leggi attentamente la guida fatta dal mio collega @Guatayabas e se non capisci qualcosa vediamo di guidarti:

https://pc-gaming.it/board/topic/7268-oveclock-skylake-serie-k/?hl=%2Boverclock+%2Bskylake

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ok  allora meglio che evito se non ho la madre adatta...non vorrei rischiare di bruciare qualcosa o peggio...ma in ogni caso: i valori da voi messi sono per le vostre prove che avete fatto nella guida?

Non ho capito a cosa servirebbero le fasi di alimentazione...

Modificato il da Ragno82

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Le fasi di alimentazione sono dei componenti elettronici della scheda madre che si occupano di trasformare la tensione fornita dall alimentatore per poter alimentare la CPU e le RAM. Il numero e soprattutto la qualità di questi componenti rendono più stabile la tensione e migliore l' overclock.

La tua scheda madre non è particolarmente "atrezzata" per l' overclock, ma non significa che non lo puoi fare, ma dovrai evitare overclock pesanti e limitarti a degli aumenti di frequenze e tensioni moderati.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ok capito molto bene, grazie per la spiegazione!! Piu' ne ha meglio gestisce i voltaggi...ora allora dovrei solo seguire la guida?? 

O meglio mi consigliate un inizio?? Non volevo esagerare...

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao, io ho guardato un pò anche tramite la guida da voi fornita ma non capisco molto...potete auitarmi?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti