Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cpu Intel Gaming


iacopo992
 Condividi

Post Raccomandati

1 ora fa, iacopo992 dice:

Ciao a tutti,

volevo porvi una domanda, secondo voi con le nuove cpu intel può aver senso puntare su i5 8600k per un pc gaming che punta al fullHD a 144hz?

Leggendo in vari discussioni ho visto che soprattutto per il fullHD a 144hz ryzen perde un po rispetto a intel, che viaggia bene ad alti refresh.

Ciao @iacopo992, tu attualmente che configurazione hai?

Per come la vedo io sinceramente, basta ed avanza ancora uno skylake 6600K, poi dipende da diversi fattori, ovvero se devi rifari il pc ex novo o se hai da fare solo un upgrade.

Per quanto concerne ryzen guarda, sempre personalmente punterei più su amd che su intel attualmente, minori costi, prestazioni pressochè uguali e vantaggi nel lungo termine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Chinaski dice:

Ciao @iacopo992, tu attualmente che configurazione hai?

Per come la vedo io sinceramente, basta ed avanza ancora uno skylake 6600K, poi dipende da diversi fattori, ovvero se devi rifari il pc ex novo o se hai da fare solo un upgrade.

Per quanto concerne ryzen guarda, sempre personalmente punterei più su amd che su intel attualmente, minori costi, prestazioni pressochè uguali e vantaggi nel lungo termine.

 

Ciao grazie mille per la risposta, attualmente la mia configurazione e

cpu: intel i3 4170

mobo: Asus H97M-E

ram: Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB, PC 1600

Gpu: zotac gtx 1060 6Gb mini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iacopo992 dice:

Ciao grazie mille per la risposta, attualmente la mia configurazione e

cpu: intel i3 4170

mobo: Asus H97M-E

ram: Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB, PC 1600

Gpu: zotac gtx 1060 6Gb mini

 

Ok, facciamo così, dicci che budget massimo hai a disposizione e vediamo di trovare la soluzione migliore al tuo caso, ovvero se cambiuare solo alcune componenti o rivoluzionare quasi completamente la tua attuale configurazione ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Chinaski dice:

Ok, facciamo così, dicci che budget massimo hai a disposizione e vediamo di trovare la soluzione migliore al tuo caso, ovvero se cambiuare solo alcune componenti o rivoluzionare quasi completamente la tua attuale configurazione ;)

 

guarda a livello di budget diciamo 800 euro, ovviamente preferisco sforare il budget ma avere cmq una macchina che mi garantisca le prestazioni che cerco per almeno 3/4 anni, e che una volta che volessi cambiare posso vendere, e  quindi abbia ancora un mercato, rispetto a magari risparmiare ora, come ho fatto ad esempio con il mio primo pc, per poi trovarmi con pezzi che ormai mercato non ne hanno piu e me ne faccio poco o niente

L' unico obiettivo che mi prefiggo e poter giocare in fullHD sfruttando il monitor BenQ ZOWIE XL2411 144HZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok diciamo che con questa cifra bene o male riusciamo a rifarti quasi il pc completamente nuovo e prestazionale per almeno 4 anni o giu di li :D

Se non mi anbticipa nessuno in serata o al massimo domani mattina ti stendo una build e ci ragioniamo sopra, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Chinaski dice:

Ok diciamo che con questa cifra bene o male riusciamo a rifarti quasi il pc completamente nuovo e prestazionale per almeno 4 anni o giu di li :D

Se non mi anbticipa nessuno in serata o al massimo domani mattina ti stendo una build e ci ragioniamo sopra, ok?

perfetto grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @iacopo992 elencaci pure la tua configurazione completa cosi vediamo se si possono tenere o sono da cambiare anche le altre componenti. La vera differenza in un pc da gaming lo fa la vga, purtroppo con la tua gtx 1060 da 6gb non riuscirai a sfruttare a pieno un full hd da 144hz, per farlo ti serve almeno una 1070!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...