iacopo992 Inviato 31 Ottobre 2017 Inviato 31 Ottobre 2017 Ciao a tutti, volevo porvi una domanda, secondo voi con le nuove cpu intel può aver senso puntare su i5 8600k per un pc gaming che punta al fullHD a 144hz? Leggendo in vari discussioni ho visto che soprattutto per il fullHD a 144hz ryzen perde un po rispetto a intel, che viaggia bene ad alti refresh. Cita
Chinaski Inviato 31 Ottobre 2017 Inviato 31 Ottobre 2017 1 ora fa, iacopo992 dice: Ciao a tutti, volevo porvi una domanda, secondo voi con le nuove cpu intel può aver senso puntare su i5 8600k per un pc gaming che punta al fullHD a 144hz? Leggendo in vari discussioni ho visto che soprattutto per il fullHD a 144hz ryzen perde un po rispetto a intel, che viaggia bene ad alti refresh. Ciao @iacopo992, tu attualmente che configurazione hai? Per come la vedo io sinceramente, basta ed avanza ancora uno skylake 6600K, poi dipende da diversi fattori, ovvero se devi rifari il pc ex novo o se hai da fare solo un upgrade. Per quanto concerne ryzen guarda, sempre personalmente punterei più su amd che su intel attualmente, minori costi, prestazioni pressochè uguali e vantaggi nel lungo termine. Cita
iacopo992 Inviato 31 Ottobre 2017 Autore Inviato 31 Ottobre 2017 5 minuti fa, Chinaski dice: Ciao @iacopo992, tu attualmente che configurazione hai? Per come la vedo io sinceramente, basta ed avanza ancora uno skylake 6600K, poi dipende da diversi fattori, ovvero se devi rifari il pc ex novo o se hai da fare solo un upgrade. Per quanto concerne ryzen guarda, sempre personalmente punterei più su amd che su intel attualmente, minori costi, prestazioni pressochè uguali e vantaggi nel lungo termine. Ciao grazie mille per la risposta, attualmente la mia configurazione e cpu: intel i3 4170 mobo: Asus H97M-E ram: Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB, PC 1600 Gpu: zotac gtx 1060 6Gb mini Cita
Chinaski Inviato 31 Ottobre 2017 Inviato 31 Ottobre 2017 Adesso, iacopo992 dice: Ciao grazie mille per la risposta, attualmente la mia configurazione e cpu: intel i3 4170 mobo: Asus H97M-E ram: Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB, PC 1600 Gpu: zotac gtx 1060 6Gb mini Ok, facciamo così, dicci che budget massimo hai a disposizione e vediamo di trovare la soluzione migliore al tuo caso, ovvero se cambiuare solo alcune componenti o rivoluzionare quasi completamente la tua attuale configurazione Cita
iacopo992 Inviato 31 Ottobre 2017 Autore Inviato 31 Ottobre 2017 Adesso, Chinaski dice: Ok, facciamo così, dicci che budget massimo hai a disposizione e vediamo di trovare la soluzione migliore al tuo caso, ovvero se cambiuare solo alcune componenti o rivoluzionare quasi completamente la tua attuale configurazione guarda a livello di budget diciamo 800 euro, ovviamente preferisco sforare il budget ma avere cmq una macchina che mi garantisca le prestazioni che cerco per almeno 3/4 anni, e che una volta che volessi cambiare posso vendere, e quindi abbia ancora un mercato, rispetto a magari risparmiare ora, come ho fatto ad esempio con il mio primo pc, per poi trovarmi con pezzi che ormai mercato non ne hanno piu e me ne faccio poco o niente L' unico obiettivo che mi prefiggo e poter giocare in fullHD sfruttando il monitor BenQ ZOWIE XL2411 144HZ Chinaski ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 31 Ottobre 2017 Inviato 31 Ottobre 2017 Ok diciamo che con questa cifra bene o male riusciamo a rifarti quasi il pc completamente nuovo e prestazionale per almeno 4 anni o giu di li Se non mi anbticipa nessuno in serata o al massimo domani mattina ti stendo una build e ci ragioniamo sopra, ok? Cita
iacopo992 Inviato 31 Ottobre 2017 Autore Inviato 31 Ottobre 2017 Adesso, Chinaski dice: Ok diciamo che con questa cifra bene o male riusciamo a rifarti quasi il pc completamente nuovo e prestazionale per almeno 4 anni o giu di li Se non mi anbticipa nessuno in serata o al massimo domani mattina ti stendo una build e ci ragioniamo sopra, ok? perfetto grazie mille Chinaski ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 31 Ottobre 2017 Inviato 31 Ottobre 2017 4 minuti fa, iacopo992 dice: perfetto grazie mille Figurati, è un piacere Cita
Guatayabas Inviato 31 Ottobre 2017 Inviato 31 Ottobre 2017 Ciao @iacopo992 elencaci pure la tua configurazione completa cosi vediamo se si possono tenere o sono da cambiare anche le altre componenti. La vera differenza in un pc da gaming lo fa la vga, purtroppo con la tua gtx 1060 da 6gb non riuscirai a sfruttare a pieno un full hd da 144hz, per farlo ti serve almeno una 1070! Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.