Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti ragazzi, leggevo tempo fa che non era un buon periodo per assemblarsi un nuovo pc in quanto i prezzi delle schede video erano alle stelle..

Non me ne intendo molto dei prezzi delle schede video... Ora è fattibile assemblarsi un pc da gaming stando sugli 800€ per giocare in fullhd ai massimi dettagli per i prossimi anni?

Con 800€ si puó puntare anche ad un 4k (con qualche compromesso ovviamente)? Perché magari potrei comprare un nuovo schermo in futuro! :)

Grazie ragazzi! Siete fantastici ;)

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @@Riccardon con 800 euro ti fai un bel pc per il full hd, purtroppo per il 4k bisogna spendere molto di più per riuscire a reggerlo a dettagli alti con 60 fps. Se poI ti accontenti anche dei 30 fps a dettagli medi forse qualcosina riesci a fare,però non ne vale la pena a mio avviso.

Prima di farti la configurazione dobbiamo sapere un paio di cose:

Monitor incluso nel budget?

Mouse e tastiera inclusi?

Il montaggio riesci a fartelo da solo?

Inviato

Ciao @@Riccardon con 800 euro ti fai un bel pc per il full hd, purtroppo per il 4k bisogna spendere molto di più per riuscire a reggerlo a dettagli alti con 60 fps. Se poI ti accontenti anche dei 30 fps a dettagli medi forse qualcosina riesci a fare,però non ne vale la pena a mio avviso.

Prima di farti la configurazione dobbiamo sapere un paio di cose:

Monitor incluso nel budget?

Mouse e tastiera inclusi?

Il montaggio riesci a fartelo da solo?

Ciao! Grazie per la risposta!

Penso opterò per rimanere in fullhd allora.

Il monitor, tastiera e mouse ce li ho già.

L'unica cosa che manca sarebbe windows.

Per il montaggio non ci sono problemi, me la cavo da solo

Inviato

Ok,allora con 800 euro per i soli componenti viene fuori proprio un bel pc.

Ecco la configurazione:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-5-1600-3-2GHz/dp/B06XNRQHG4/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1502693761&sr=1-1&keywords=ryzen+5+1600

Mobo: https://www.amazon.it/ASUS-PRIME-B350-PLUS-Scheda-Madre/dp/B06X9LN311/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1502693786&sr=8-3&keywords=b350

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-CMK8GX4M2B3000C15R-Vengeance-Memoria-Rosso/dp/B0123ZBS6O/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1502693877&sr=8-5&keywords=ram+ddr4+3000mhz

Ali: https://www.amazon.it/Corsair-CP-9020102-EU-Alimentatore-certificazione-Modulare/dp/B019NWRUXK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1502694282&sr=8-1&keywords=cx+550m

Hdd: https://www.amazon.it/Seagate-Barracuda-1000GB-Serial-internal/dp/B01LY65EVG/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1502694015&sr=1-2&keywords=hdd+1tb

Vga: https://www.amazon.it/Zotac-ZT-P10610A-10L-Scheda-Video-Nero/dp/B01KKJAJM4/ref=sr_1_9?s=pc&ie=UTF8&qid=1502694357&sr=1-9&keywords=gtx+1060

Case: https://www.amazon.it/Cooler-Master-Chassis-Tower-MasterBox/dp/B06XYJ6MSM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1502693979&sr=8-1&keywords=cooler+master+masterbox

 

Con questa siamo intorno agli 800 euro, se riesci a salire un pochettino con il budget puoi metterci anche un buon ssd,utilissimo per velocizzare il sistema operativo e i programmi che utilizzi di più!!!

https://www.amazon.it/KingDian-Original-interno-forDesktop-PC-S400/dp/B019W9C0AW/ref=sr_1_5?s=pc&ie=UTF8&qid=1502694033&sr=1-5&keywords=ssd+120gb

 

Per windows invece basta semplicemente che ti scarichi il tool ufficiale dal sito della microsoft e poi ti crei una chiavetta bootable, qui il link con anche le spiegazioni su come fare.

La chiave di attivazione originale per windows la puoi prendere da qua!!!

Se ho sforato troppo col budget dimmelo senza problemi che vediamo di cambiare qualcosa!!!

Se hai dubbi o domande chiedi pure!!! :D;)

Inviato

Grazie! Appena ho la possibilità do una bella occhiata e ti dico!

Una cosa che mi son dimenticato di dire è che avrei bisogno di una configurazione con wifi [emoji28]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ok, perfetto!

A fine mese procedo nel fare l'ordine :)

Non ho ben capito come funziona l'acquisto per la key di windows...

mi danno il solito seriale da inserire durante l'installazione di windows oppure è una procedura diversa?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Perfetto!

Intanto ti ringrazio per la disponibilità e l'immediatezza nel rispondermi.

Se dovessi avere qualche tipo di domanda o di intoppo sapró a chi rivolgermi!

Grazie :)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...