Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio per FullHd


Doomolo
 Condividi

Post Raccomandati

Non ricordo periodo peggiore per asquistare schede video di fascia media, c'è poca disponibilità ed i prezzi sono alle stelle e le prospettive, almeno per un paio di mesi, non sono migliori.

Detto questo per consigliarti una scheda video dobbiamo conoscere il resto dei componenti della configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto messo così:

 

CPU: i5 7500

Mobo: prime h270 plus Asus

RAM: 8gb hyperx fury (presto porterò a 16)

Ssd: kingstone 250gb

Hdd: 1tb barracuda

Alimentatore: VS650 corsair

Case: corsair carbide 400c

 

Più avanti dovrò aggiungere due ventolucce e cambiare il dissi della CPU perché ho ancora quello stock, ma con calma quello!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh il budget arriva al massimo a 400/500€, ovvio tutto quello che viene meno é tanto di guadagnato...ho sempre immaginato che con questi dané sarei riuscito a fare monitor e scheda ma guardando un po' di qua e di la vedo che non ci starò mai dentro per entrambi.

Detto questo secondo voi tra quanto ritorneranno normali i prezzi delle nuove gtx?

E altra domanda che mi viene spontanea de prendessi in considerazione l'eventualità di acquistare una gtx della scorsa generazione usata?ne varrebbe la pena?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovrai aspettare massimo un mese,ora che escano le nuove gpu vega e che vada in calare sta mania del mining.

Con 400/500 euro ce la fai alla grande a farti monitor e scheda video,è solo questo il momento no fidati.

A breve le rx580 e le gtx 1060 dovrebbero tornare a costare intorno ai 300 euro. Poi un monitor full hd da 150 euro si trova sempre.

Guarda ci sono molti che pensano che sia inutile puntare sulle vecchie generazioni, io non sono uno di quelli!!!

Per me se ti trovi una gtx 980 o una r9 390x sui 200,220 euro fai un affare.Il full hd lo mangiano e tutt' ora vanno ancora più forte delle gtx 1060 o rx580.

Il problema è che ora hanno alzato anche i prezzi dell'usato e quindi farai un po fi fatica!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...per il monitor invece avete qualche consiglio?

Ho letto molto sui principi di scelta di un monitor, esempio la differenza di refresh 60-144hz, pannello mt invece che ips, e via discorrendo...ma credo che mi abbiano solo aiutato a creare un po' di confusione in testa!

Si riesce a giocare bene anche con un ips o un monitor fino a 60-75hz?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Doomolo per il monitor direi che con la nuova vga un buon monitor full hdnon te lo toglie nessuno.

Purtroppo se vuoi andare sui 144hz il prezzo sale di parecchio e bisogna andare su monitor con pannelli tn che ti offrono un  input lag molto basso ma colori e angolo di visione peggiore rispetto agli attuali ips.

Questo è un ottimo monitor full hd da 144hz https://www.amazon.it/BenQ-XL2411-Monitor-e-Sport-pollici/dp/B01H5KKQTM/ref=sr_1_27?s=pc&ie=UTF8&qid=1500836087&sr=1-27 come vedi però non costa pochissimo e monta un pannello tn.

Mentre questi sono ottimi monitor ips da 60 hz:

https://www.amazon.it/AOC-I2481FXH-LCD-Monitor-23-8/dp/B015510P76/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1500838568&sr=1-3&keywords=aoc

https://www.amazon.it/HP-Monitor-Retroilluminazione-Risoluzione-1920x1080/dp/B01G1M5B0O/ref=sr_1_5?s=pc&ie=UTF8&qid=1500838529&sr=1-5

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...