Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

@@Chinaski mi sembra strano visto che l'ho fatto cliccare a gente in un gruppo facebook e tutti lo vedono perchè non è un carrello ma una lista pubblica, comunque io sono rilassatissimo  :P ma ancora non ho trovato un alimentatore e il dissipatore adatto, avete consigli gentilmente? Grazie :)

 

cpu https://www.amazon.i...=I3NZ8HBHS3GZ6K

 

ram https://www.amazon.i...HF7KI4889&psc=1

 

dvd https://www.amazon.i...=I3GGJQTYKDEYBE

 

case https://www.amazon.i...A2EWQGC41&psc=1

 

ssd https://www.amazon.i...2BI0UVSTA&psc=1

 

hd https://www.amazon.i...OQF4PH8DG&psc=1

 

gpu https://www.amazon.i...d=IOPJ6L01C5I6U

 

mob https://www.amazon.i...d=IAJ06ON6UMOW0

questo è quello che appare a noi quandso abbiamo clickato sul tuo link: afhtuv.png

Dal tuo modo di scrivere non mi sei sembrato assolutamente rilassato, e cito tue parole "ma voi non avete manco cliccato su quel link" ..."potevate almeno cliccarci sopra" come se noi ce ne fossimo fregati.... qua non siamo sui gruppi di FB, quindi ti do un consiglio, quando entri in un forum a chiedere aiuto, vedi almeno di essere umile perchè gli altri utenti, così come lo staff, è qua per dare una mano a titolo gratuito e per passione, lo facciamo volentieri ma, non siamo obbligati a rispondere, tantomeno quando il richiedente, ovvero chi ha bisogno di aiuto come nel tuo caso, si rivolge in tal modo nelle risposte quando, nel tentativo di aiutarti, ti si è fatta semplicemente notare una cosa, ovvero che non riuscivamo a vedere il tuo link...quindi keep kalm please.

 

Detto questo, a che risoluzione vorresti giocare? Che monitor hai?

Un i7 ti serve realmente visto che prevalentemente giocheresti?

hAI INTENZIONE DI FARE oc?

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Ciao allora ok ok, non è successo nulla, mi scuso se sono apparso un po rude, solo che non mi spiego come mai qualcuno lo vede e qualcuno no. Detto questo il pc non è per me ma per una persona amica mia e vuole un i7 perchè non vuole solo giocarci ma anche avere una pc potente con gli applicativi, non vuole overcloccarlo ma vuole prendere il 6700k perchè a differenza del non oc è più veloce, il monitor lo prenderà a parte prenderà un fhd. Mi serve capire di quanti watt ha bisogno come alimentazione e un dissipatore ad aria buono.

Modificato da antonio valle
Inviato (modificato)

Ciao @@antonio valle dato che il tuo amico vuole una configurazione che sia più potente anche con altri programmi io ti consiglio di proporgli una configurazione con ryzen 1600x che va meglio dell'i 7 e costa anche qualcosa in meno!!!

Se poi vuole per forza l'i7 direi che possa puntare sulla nuova generazione kaby lake,ovvero la serie 7700, non cambia molto rispetto alla 6700 ma è comunque uscita dopo e costa più o meno uguale.

Con quella configurazione un 550w è già più che sufficiente,se vuoi per stare belli larghi in caso in futuro voglia fare un po di overclock puoi prenderti un 650w.

Non ha molto senso comprarsi una piattaforma per fare overclock e poi non farlo,non credi?

Per il dissipatore un cryorig h5 può andar più che bene!

Per l'alimentatore se non ha problemi di budget può puntare su un evga supernova gs 650w.

Prendi seriamente in considerazione una configurazione Amd perchè i nuovi processori ryzen che hanno più core e più thread vanno molto meglio in molte applicazioni!!!

P.s. Un ultima cosa,quel case l'ho avuto pure io e ti posso assicurare che non è proprio il massimo,come qualità costruttiva niente da dire,ma quanto a spazio per il cable management lascia molto a desiderare.

Modificato da Guatayabas
Inviato

Ciao @@antonio valle dato che il tuo amico vuole una configurazione che sia più potente anche con altri programmi io ti consiglio di proporgli una configurazione con ryzen 1600x che va meglio dell'i 7 e costa anche qualcosa in meno!!!

Se poi vuole per forza l'i7 direi che possa puntare sulla nuova generazione kaby lake,ovvero la serie 7700, non cambia molto rispetto alla 6700 ma è comunque uscita dopo e costa più o meno uguale.

Con quella configurazione un 550w è già più che sufficiente,se vuoi per stare belli larghi in caso in futuro voglia fare un po di overclock puoi prenderti un 650w.

Non ha molto senso comprarsi una piattaforma per fare overclock e poi non farlo,non credi?

Per il dissipatore un cryorig h5 può andar più che bene!

Per l'alimentatore se non ha problemi di budget può puntare su un evga supernova gs 650w.

Prendi seriamente in considerazione una configurazione Amd perchè i nuovi processori ryzen che hanno più core e più thread vanno molto meglio in molte applicazioni!!!

P.s. Un ultima cosa,quel case l'ho avuto pure io e ti posso assicurare che non è proprio il massimo,come qualità costruttiva niente da dire,ma quanto a spazio per il cable management lascia molto a desiderare.

 quale case consigli allora??

Inviato

Dato che nella configurazione hai messo anche il masterizzatore un buon case con i bay è il neo 9 https://www.amazon.it/Zalman-Z9-Black-Midi-Tower-Nero/dp/B018J4CDHQ/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1494613907&sr=1-1&keywords=zalman+z9+neo

Se scegli di non mettere il masterizzatore un ottimo case è il cooler master masterbox 5 https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterBox-5-Nero/dp/B01F9S55Z2/ref=sr_1_sc_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1494613936&sr=1-1-spell&keywords=cooler+masterboxe+5.

Inviato

Dato che nella configurazione hai messo anche il masterizzatore un buon case con i bay è il neo 9 https://www.amazon.it/Zalman-Z9-Black-Midi-Tower-Nero/dp/B018J4CDHQ/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1494613907&sr=1-1&keywords=zalman+z9+neo

Se scegli di non mettere il masterizzatore un ottimo case è il cooler master masterbox 5 https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterBox-5-Nero/dp/B01F9S55Z2/ref=sr_1_sc_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1494613936&sr=1-1-spell&keywords=cooler+masterboxe+5.

Ho visto il dissipatore ma c'è una cosa che non capisco, io ho un i5 con il dissipatore che ho trovato nella scatola che ha 4 piedini che si incastrano sulla scheda madre, quello li come lo fisso alla scheda madre?

Inviato (modificato)

Ha il backplate da montare nel retro della scheda madre!!!Ovviamente tutto compreso nel bundle ;)

Ho dato un occhio ai dissipatori, ma se dovessi optare per una cpu ryzen che ha il socket am4 non ne trovo di adatti  <_< inoltre le mod con socket am4 hanno poche recensioni e spesso non buone e poi non capisco se ci posso montare ram da 3000Mhz, mi sembra più affidabile una configurazione intel, tanto questa persona ne fa un uso casalingo più che altro e del gaming

Modificato da antonio valle

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...