Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

buongiorno sono nuovo di questo forum e, volevo chiedere: io possiedo un amd athlon x4 860k non overclockato in nessun modo, è raffreddato da un coolermaster seidon 120V version 2 è normale che in idle mi arrivi a 80/90 C°?? non è che ho applicato troppa pasta termica? la ventola va messa davanti o dietro al radiatore? non so come mettere un immagine, ma se mi dite come si fa posso mandare un immagine con i programmi per monitorare le temperature, grazie in anticipo!  :)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Cambiare pasta termica gioverebbe di sicuro, ma le temperature non sono alte, sono nella norma per quella cpu.

Speecy con amd, soprattutto le vecchie serie non è per niente veritiero, Se si guarda infatti lo screen con AMD Overdrive, noteremo che il margine termico indica 28°, il che significa che le temperature della CPU sono di circa 45-50° poichè il range limite fissato da AMD per l' 860K prima di andare in throttling è di 70°.

Quindi calcolando 70 - 28 = 42°

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

×
×
  • Crea Nuovo...