[email protected] Inviato 7 Maggio 2017 Inviato 7 Maggio 2017 buongiorno sono nuovo di questo forum e, volevo chiedere: io possiedo un amd athlon x4 860k non overclockato in nessun modo, è raffreddato da un coolermaster seidon 120V version 2 è normale che in idle mi arrivi a 80/90 C°?? non è che ho applicato troppa pasta termica? la ventola va messa davanti o dietro al radiatore? non so come mettere un immagine, ma se mi dite come si fa posso mandare un immagine con i programmi per monitorare le temperature, grazie in anticipo! Cita
Chinaski Inviato 7 Maggio 2017 Inviato 7 Maggio 2017 Salve @@[email protected] e benvenuto Dovresti dirci il resto della tua configurazione completa gentilmente e specificare con quali programmi stai monitorando le temperature. Per le immagini puoi utilizzare questa guida: https://pc-gaming.it/board/topic/3501-come-postare-le-immagini-sul-forum/ Cita
[email protected] Inviato 8 Maggio 2017 Autore Inviato 8 Maggio 2017 grazie per la risposta veloce e disponibile ecco qui l'immagine con un paio di programmi che mi "dicono" la temperatura e le "specs" del mio pc Cita
[email protected] Inviato 8 Maggio 2017 Autore Inviato 8 Maggio 2017 se non si riuscisse a leggere bene Cita
Guatayabas Inviato 8 Maggio 2017 Inviato 8 Maggio 2017 Direi che puoi provare a cambiare la pasta termica,le temperature sono davvero altine. Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita
Chinaski Inviato 9 Maggio 2017 Inviato 9 Maggio 2017 Cambiare pasta termica gioverebbe di sicuro, ma le temperature non sono alte, sono nella norma per quella cpu. Speecy con amd, soprattutto le vecchie serie non è per niente veritiero, Se si guarda infatti lo screen con AMD Overdrive, noteremo che il margine termico indica 28°, il che significa che le temperature della CPU sono di circa 45-50° poichè il range limite fissato da AMD per l' 860K prima di andare in throttling è di 70°. Quindi calcolando 70 - 28 = 42° Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.