Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema con le temperature amd athlon x4 860 K


Post Raccomandati

buongiorno sono nuovo di questo forum e, volevo chiedere: io possiedo un amd athlon x4 860k non overclockato in nessun modo, è raffreddato da un coolermaster seidon 120V version 2 è normale che in idle mi arrivi a 80/90 C°?? non è che ho applicato troppa pasta termica? la ventola va messa davanti o dietro al radiatore? non so come mettere un immagine, ma se mi dite come si fa posso mandare un immagine con i programmi per monitorare le temperature, grazie in anticipo!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve @@[email protected] e benvenuto :)

Dovresti dirci il resto della tua configurazione completa gentilmente e specificare con quali programmi stai monitorando le temperature.

Per le immagini puoi utilizzare questa guida: https://pc-gaming.it/board/topic/3501-come-postare-le-immagini-sul-forum/

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare pasta termica gioverebbe di sicuro, ma le temperature non sono alte, sono nella norma per quella cpu.

Speecy con amd, soprattutto le vecchie serie non è per niente veritiero, Se si guarda infatti lo screen con AMD Overdrive, noteremo che il margine termico indica 28°, il che significa che le temperature della CPU sono di circa 45-50° poichè il range limite fissato da AMD per l' 860K prima di andare in throttling è di 70°.

Quindi calcolando 70 - 28 = 42°

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...