Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti questa volta scrivo per conto di un amico il quale ha fatto un upgrade come me ovvero ha sostituito anche lui la scheda video prendendo una rx 480 4gb. Gli altri componenti sono 8 gb di ram scheda madre asus, processore i5 760 alimentatore cool master 760w. Il tecnico una volta montato il tutto dice che pero il pc dopo poco si spegne da solo e che secondo lui sara colpa dell alimentatore che va sostituito ormai vecchiotto di 6-7 anni. Secondo voi potrebbe essere la causa di tutto cio'? Se si che alimentatore consigliate su i 50-60€ grz.

Unisciti Ora
Inviato

Si, potrebbe essere l' alimentatore ma anche la scheda madre o adirittura la scheda video.

Per saperlo bisognerebbe provare con un altro alimentatore.

Intanto dicci la configurazione completa con il modello esatto di alimentatore.

Sotto i 60 Euro c'è questo:

https://www.amazon.it/Quiet-System-Power-Alimentatore-500W/dp/B018ILWI52/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1487112569&sr=8-8&keywords=evga+500b

Inviato

Se è un tecnico (immagino un negozio fornito) non si può limitare a dire "secondo me". Dovrebbe fare delle prove e dire esattamente se il problema è l'alimentatore o un altro pezzo. Come ha detto @@Nik70, dovrebbe provare a montarne un altro e vedere se il sistema regge. 

Inviato

Giorno ragazzi, vi aggiorno alla fine ha fatto un upgrade ha cambiato processore e scheda madre e altri otto gb di ram dato che aveva un pc di ormai 10 anni. Ha preso un processore i5 7500

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
×
×
  • Crea Nuovo...