Chinaski Inviato 21 Gennaio 2017 Inviato 21 Gennaio 2017 Compatibili sono compatibili ma il BIOS della mobo deve essere aggiornato per funzionare con quella CPU. Che versione BIOS hai al momento? Cita
lucada30 Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Inviato 21 Gennaio 2017 attualmente non l'ho ancora aggiornato ed e' la penultima disponibile ...... versione 2003 del 29/09/2016 (installato dal cd) pero' e' disponibile la versione 3016 del 29/12/2016 provo ad installarla , smonto la mia nvidia gt610 e faccio un po di prove. grazie , grazie ancora , ti tengo aggiornato. Cita
lucada30 Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Inviato 21 Gennaio 2017 mi hai fatto accendere la lampadina !!! forse ho fatto una cazzatonaaaaa stavo scaricando il bios e gli altri aggiornamenti , quando mi sono imbattuto in vendor list....... le mie ram non sono nella lista !!!!!!!! l'unica spiegazione e' che : quando dovevo scegliere la scheda madre (prima di considerare asus h170) mi sono fatto 1000 pippe mentali , avevo controllato la compatibilita delle ram , poi e' uscita un offerta per la h170 e l'ho presa (convinto di aver controllato la compatibilita della ram) conclusioni a caldo : facendo 2+2 , se analizzo i fatti vedo che : se monto la nvidia (che ha 2gb di ram) il pc va bene , se vado di integrata (senza ram aggiuntiva) il pc da problemi. ti trovi con il discorso ???? Cita
Nik70 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 Ciao, Non credo che le tue RAM abbiano problemi di compatibilità a meno che tu non abbia impostato qualcosa di sballato nel bios. Prova ad entrare nel bios e attivare i profili xmp delle RAM così sarai sicuro che siano impostate automaticamente nel migliore dei modi. Il processore lo hai comprato usato? Cita
lucada30 Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Inviato 22 Gennaio 2017 dopo l'aggiornamento al bios la situazione' tornata quasi alla normalita' , avevi ragione !!!! essendo inersperto i parametri della scheda madre li ho lasciati tutti di default (per evitare guai) F1 2013 gira bene e sono riuscito a settarlo al massimo il profilo xmp e' disattivato attualmente (non sapevo a cosa servisse) il processore e' nuovo. grazie , sei stato determinante. hai qualche altro settaggio del bios da consigliarmi per una miglior ottimizzazione ???? grazie ancora Cita
Guatayabas Inviato 23 Gennaio 2017 Inviato 23 Gennaio 2017 L'unico dal Bios che puoi cambiare è il profilo xmp come ti ha detto Nik,per il resto lascia tutto cosi com'è!!! Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.