Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

attualmente non l'ho ancora aggiornato ed e' la penultima disponibile ......   versione 2003 del 29/09/2016 (installato dal cd)

pero' e' disponibile la versione  3016 del 29/12/2016

provo ad installarla , smonto la mia nvidia gt610 e faccio un po di prove.

grazie , grazie ancora , ti tengo aggiornato.

Inviato

mi hai fatto accendere la lampadina !!! forse ho fatto una cazzatonaaaaa

stavo scaricando il bios e gli altri aggiornamenti , quando mi sono imbattuto in vendor list.......

le mie ram non sono nella lista !!!!!!!!

l'unica spiegazione e' che :

quando dovevo scegliere la scheda madre (prima di considerare asus h170)  mi sono fatto 1000 pippe mentali , avevo controllato la compatibilita delle ram , poi e' uscita un offerta per la h170 e l'ho presa (convinto di aver controllato la compatibilita della ram)

conclusioni a caldo :

facendo 2+2  , se analizzo i fatti vedo che : se monto la nvidia (che ha 2gb di ram) il pc va bene , se vado di integrata (senza ram aggiuntiva) il pc da problemi.

ti trovi con il discorso ????

Inviato

Ciao,

Non credo che le tue RAM abbiano problemi di compatibilità a meno che tu non abbia impostato qualcosa di sballato nel bios. Prova ad entrare nel bios e attivare i profili xmp delle RAM così sarai sicuro che siano impostate automaticamente nel migliore dei modi.

Il processore lo hai comprato usato?

Inviato

dopo l'aggiornamento al bios la situazione' tornata quasi alla normalita' , avevi ragione !!!!

essendo inersperto i parametri della scheda madre li ho lasciati tutti di default  (per evitare guai)

F1 2013 gira bene e sono riuscito a settarlo al massimo 

il profilo xmp e' disattivato attualmente (non sapevo a cosa servisse)

il processore e' nuovo.

grazie , sei stato determinante.

hai qualche altro settaggio del bios da consigliarmi per una miglior ottimizzazione ????

grazie ancora

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...