Vai al contenuto
lucada30

(pessima) asus h170 pro gaming ??

Post Raccomandati

ciao a tutti , chiedo ancora consiglio al forum .......
    ho preso una asus h170 pro gaming su amazon , ma purtroppo non funzionava la porta hdmi (funzionava solo con cavo vga o scheda video pcie) e l'ho restituita.
    mi e' arrivata la nuova in sostituzione , ma ho problemi video.
    ogni tanto lo schermo si blocca (e devo per forza riavviare il pc)
    spesso mi appare un messaggio che l'accesso grafico all'applicazione e' stato bloccato (e li mi da le diverse applicazioni ed processi in questione) .
    ho provato il mio buon vecchio F1 2013 ma puntualmente va in crash dopo 20/30 secondi.
    secondo voi che devo fare ???? restituirla ???? sostituirla con la stessa???

alcune info :

volevo usare la scheda video integrata perche' la mia e' una vecchia nvidia gt610 2gb (ma presto ne compro una all'altezza del pc)

windows 10 e driver tutti aggiornati
    processore i7-6700k con dissipatore Noctua NH-U9S
    ram 8gb HyperX Fury
    alimentatore modulare Thermaltake Smart SE 730w
    asus H170 Pro Gaming

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Formatta l'hdd, fai una installazione pulita di windows, aggiornalo e installa gli ultimi driver della tua scheda madre e della vga

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Formatta l'hdd, fai una installazione pulita di windows, aggiornalo e installa gli ultimi driver della tua scheda madre e della vga

già fatto .....ma niente.

secondo voi che devo fare ????

la cosa strana è che se metto la mia vecchia gt610 , va tutto bene .

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Fai una prova montando un banco di ram alla volta.

Sicuro che non ci sia qualche problema ai contatti della cpu?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Altra cosa, hai disinstallato i vecchi driver vga con DDU e reinstallati in maniera pulita? Sei sicuro di aver scaricato quelli giusti per la tua vga e sistema operativo?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

aggiornamento......

ho provato prima solo 1 banco di ram a rotazione sui 4 slot e poi l'altro sempre a rotazione ma niente , i problemi rimangono.

ho provato ad installare la mia vecchia nvidia gt610 (2gb) ed il pc va a meraviglia !!!!

credo che il cerchio si restringa su 2 sospettati : la cpu o la scheda madre.

come posso fare a sapere chi e' il colpevole ???

grazie e scusate ancora.

Modificato il da lucada30

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Sei in tempo a rimandare indietro anche il processore?

Ti sei preso una CPU con moltiplicatore sbloccato e quindi pensata per l' overclock ed una mobo con chipset h170 che non è pensata per l' overclock. Il dissipatore pur essendo ottimo non ti permetterebbe un gran oc.

Quindi se non sei intenzionato a fare overclock potresti rimandare indietro entrambe i componenti e farteli sostituire con:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01MTUYV3T/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01N0L41N7/ref=ox_sc_act_image_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Ti avevo chiesto dei contatti della CPU perché non vorrei che ti si fosse piegato o rotto qualche piedino durante il montaggio ma questo lo puoi verificare solamente smontando il processore.

Modificato il da Nik70

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Sei in tempo a rimandare indietro anche il processore?

Ti sei preso una CPU con moltiplicatore sbloccato e quindi pensata per l' overclock ed una mobo con chipset h170 che non è pensata per l' overclock. Il dissipatore pur essendo ottimo non ti permetterebbe un gran oc.

Quindi se non sei intenzionato a fare overclock potresti rimandare indietro entrambe i componenti e farteli sostituire con:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01MTUYV3T/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01N0L41N7/ref=ox_sc_act_image_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Ti avevo chiesto dei contatti della CPU perché non vorrei che ti si fosse piegato o rotto qualche piedino durante il montaggio ma questo lo puoi verificare solamente smontando il processore.

il processore con il moltiplicatore sbloccato e' stato un affare  trovato a 280 euro e l'ho preso .....

non l'ho preso per l'overclock ma solo per l'ottimo prezzo.

e' stata la prima cosa che ho comprato , poi , visto che non mi interessava l'overclock ho preso la scheda madre serie H .

mica non sono compatibili ?????

per le ricerche che feci qualche mese fa sembrava tutto compatibile.... (la sola cosa negativa era che mettere un processore K in una scheda madre serie h era sprecato)

per i piedini  , li vedo ad occhio nudo ???? (anche se sono quasi certo che stiano bene , perche il processore si e' poggiato ed accoppiato subito , senza spingere e senza smanettarci)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Compatibili sono compatibili ma il BIOS della mobo deve essere aggiornato per funzionare con quella CPU.

Che versione BIOS hai al momento?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti