Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio per un Computer da gaming


bnetplayer
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, volevo scrivere qualcosa per aggiornare la situazione. Il computer è stato assemblato e funziona a meraviglia, adesso ho una media di 100+fps con dettagli grafici alti/massimi e lo streaming non sembra influire minimamente sulle prestazioni. 

 

Ho solo un piccolo problema che con la configurazione di prima non avevo, dopo circa mezz'ora che stò davanti al computer mi viene un leggero mal di testa/emicrania e mi sembra di risentirne di più quando navigo su internet piuttosto che in game. Ho dato un'occhiata su internet ed ho letto che la causa potrebbero essere gli hertz del monitor che dovrebbero essere ad almeno 85 mentre controllando nelle impostazioni il mio era settato a 59 e non va oltre i 60. Per caso devo modificare dei settaggi? Ho installato windows 10 se può servire. Il monitor è sempre lo stesso che avevo prima Samsung SyncMaster BX2250. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera @@bnetplayer

Sono contento che tu sia soddisfatto dell acquisto.

Per quanto riguarda gli hertz dello schermo, dipendono dalle caratteristiche costruttive degli stessi, ma la maggiorparte dei monitor in commercio hanno il refresh rate di 60hz e quelli che ne hanno di più hanno anche un costo molto maggiore.

Non saprei di preciso come poterti aiutare per il tuo problema, posso però dirti che su molti monitor si possono selezionare dele diverse modalità per il gaming o per altre attività. Sul mio c'è anche una modalità "salva vista". Essenzialmente viene ridotta la retroilluminazione dello schermo e cambia la temperatura di colore. Se il tuo schermo non ha modalità preimpostate, magari prova a calare la luminosità quando non giochi e abbassare magari i colori o altre opzioni che hai nel menù.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, evito di fare un nuovo post poiché il problema che mi si è presentato riguarda questo computer. Dopo 1 mese dall'assemblaggio del computer da parte di un negozio specializzato mi si presenta questo errore: 

 

http://imgur.com/F9O0KhN

 

L'immagine è presa da google però l'errore che si è presentato a me è lo stesso anche se in questa immagine compare VIDEO SCHEDULER INTERNAL ERROR a me ne sono comparsi a decine tutti diversi. Stavo giocando mentre all'improvviso il gioco si chiude da solo ed il computer mostra l'errore dopodiché continuerà a riavviarsi da solo all'infinito a meno che non si spenga manualmente col pulsante dato che il computer non arrivava neanche alla schermata di log in dell'utente che compariva l'errore. Lo portai indietro al negozio dove l'ho fatto assemblare ed all'inizio parlandone mi dissero che si poteva trattare di un virus, perchè, attenzione, il giorno seguente lo stesso problema si presentò su un portatile in uso da mio fratello che però dopo la prima volta l'errore non si è più presentato. Quando poi invece passarono dei giorni dopo aver lasciato il computer in questo negozio mi chiamano per dirmi che probabilmente si trattava della cpu che si fosse danneggiata e che ci fosse bisogno di sostituirla. Mi hanno anche detto che per loro questa è la prima cpu di questo modello che gli da questo tipo di problemi. 

 

Insomma dopo aver ricevuto una cpu nuova dopo neanche 3 giorni dalla segnalazione ad amazon, la rimontiamo e dopo 1 giorno di utilizzo ieri mentre avevo lasciato per qualche minuto il computer acceso che stavo navigando su internet faccio per spegnerlo che neanche il tempo di cliccare su arresta il sistema che compare di nuovo la finestra di errore blu che però stavolta avvia una serie di aggiornamenti che hanno portato ad un paio di riavvi automatici ed oggi ad un giorno dal messaggio di errore il computer pare funzionare tutto normalmente.

 

Mi chiedo di cosa si possa trattare? C'è qualche problema recente con le i7 6700? Cosa posso fare?

 Grazie!

Modificato da bnetplayer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Gioco Runaway si blocca

      ciao. mia figlia ha comprato cd runaway mi dice che dopo un po si blocca ! sui requisiti  minimi mi dice 98 e xp .  io di giochi non ne capisco , lei ha un I 7.7700 e usa la scheda video del processore , gli ho montato un cd rom esterno con connettore usb mini . 

      in Videogiochi

    • Il pc si spegna da solo quando gioco a qualsiasi gioco!

      Salve a tutti! Da pochi giorni ho un problema con svariati giochi, il pc si riavvia da solo poco dopo che inizio a giocare! Ho controllato le temperature e secondo me sono nella norma (facendo degli stress test la CPU mi è arrivata massimo a 86° e la GPU a 65°) cosa potrebbe essere? La pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa sia a gpu che cpu, grazie in anticipo

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...