Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio per un Computer da gaming


bnetplayer
 Condividi

Post Raccomandati

Guarda che la soluzione che ti ho proposto ti permetterebbe già di avere un computer moderno.

Per il gaming attualmente il processore più consigliato è l' Intel i5 che anche se è meno potente di un i7 a livello generale, nel gioco hanno quasi le stesse prestazioni per le ottimizzazioni dei giochi che ben che vada sfruttano 4 core, ma solitamente meno.

Il gioco che usi tu utilizza probabilmente un solo core e quindi la soluzione con un I3 che è un dual core con hiper-treading  potrebbe essere la migliore. Anzi se ce la fai potresti prendere questo che ha frequenze di lavoro maggiori;

https://www.amazon.it/Intel-Core-Processore-i3-6300-Argento/dp/B015VPX3G6/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1484005375&sr=8-3&keywords=i3+6320

magari risparmia qualcosa sulla vga che per il gioco in questione è più che sufficiente;

https://www.amazon.it/Sapphire-11257-00-20G-Scheda-video-GDDR5/dp/B01J1J7WPG/ref=sr_1_8?rps=1&ie=UTF8&qid=1484005944&sr=8-8&keywords=rx+460

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Nik70, in via definitiva, ipotizzando che per ora io voglia potenziare cpu e scheda video, qual'è la cpu che mi consiglieresti di comprare stando sotto i 200 euro e qual'è la scheda video che mi consiglieresti cercando di stare anche con questo componente sotto i 200 euro? Avrei dovuto linkarlo prima ma su questa pagina ci sono i requisiti per il gioco riguardo le video card: https://eu.battle.net/support/en/article/7433 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@bnetplayer

I requisiti li avevo trovati ma non è che dicano molto, sono requisiti bassi che non è difficile soddisfare. È più indicativo quello che mi hai detto tu sul fatto che utilizza praticamente un solo core. Come molti titoli del genere è un gioco vecchio che è nato con i dual core e che si è appesantito con i vari aggiornamenti ma il motore di gioco è sempre quello.

Come ti ho detto per aggiornare la scheda video non ci sono problemi particolari ma per la CPU bisogna anche cambiare mobo e RAM.

Riassumendo:

Scheda video

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01J1J7WPG/ref=ox_sc_act_image_1?

smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

CPU

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B015VPX3G6/ref=ox_sc_act_image_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

RAM

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B019HVND88/ref=ox_sc_act_image_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Mobo

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B019EOTJSG/ref=ox_sc_act_image_4?smid=A3KV3UONPZ16VH&psc=1

 

Sono 411 Euro in totale e credo che per i tuoi scopi sia un ottima soluzione. Rimane solo il dubbio sull hard disk che non hai ancora specificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono propenso ad andare per questo i3 6300 ma mi chiedevo la mobo e la RAM se fossi costretto a cambiarli perchè non sono compatibili con questa cpu nuova? Perchè per quanto riguarda la ram ho aggiunto da poco 8 giga (2x4gb) , sempre della corsair anceh se sono diverse esteticamente da quelle dell'immagine su amazon, ai 4 gb di base che ho sempre tenuto di base su questo computer. Nel giro di mezz'ora edito questo post coi dati per l'hard disk.

 

Edit: Hard Disk MAXTOR Diamond Max 23

Modificato da bnetplayer
Link al commento
Condividi su altri siti

L' hard disk non è un fulmine di guerra ma per ora teniamolo per buono, al limite quando avrai messo da parte qualche euro potrai aggiungere un ssd per rendere più agile il sistema.

La scheda madre devi cambiarla in ogni caso mentre per le RAM ci sarebbe l' alternativa di poterle riutilizzare con un particolare tipo di scheda madre ma per andare sul sicuro dovrebbero essere del tipo " low voltage" altrimenti c'è la remota possibilità che danneggino la CPU.

Fai così: riapri CPU-Z e posta tutte le immagini dei 4 slot nella scheda spd e anche la scheda memoria così vedo esattamente che memorie hai.

In ogni caso le RAM si rivendono bene e puoi cercare di rivendere anche CPU e mobo anche se di queste non credo ricaverai molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le memorie sono a voltaggio standard e quelle da 4 gb sono anche un po meno veloci di quelle da 2gb. Meglio se prendi ciò che ti ho consigliato così hai una piattaforma completamente nuova con componenti di ultima generazione e rivendi i tuoi vecchi pezzi.

Per correttezza devo dirti che in questi giorni stanno uscendo i nuovi processori e scede madri Intel , quindi se non hai fretta potresti aspettare che si assestino i prezzi e poi valutare se prendere gli ultimi usciti. Per quanto riguarda la scheda video invece non ci sono novità imminenti e puoi prenderla quando vuoi.

Modificato da Nik70
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, per quanto riguarda cpu e scheda madre ho capito il discorso mentre per la scheda video hai detto che non ci dovrebbero essere problemi particolari, nel senso che ci potrei montare qualunque tipo di scheda come per esempio anche la più potente o devo fare attenzione che sia compatibile con gli altri componenti del computer?

Modificato da bnetplayer
Link al commento
Condividi su altri siti

No, chiaramente la scheda video deve essere compatibile con gli altri componenti, intendevo dire che non essendoci in previsione l' uscita di nuove scede video a breve non cambia molto se la prendi subito o tra un po di tempo.

In ogni caso la scheda video che ti ho consigliato potresti montarla sia con la nuova cpu che con la tua attuale anche se nel secondo caso sarebbe un po limitata dal processore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Gioco Runaway si blocca

      ciao. mia figlia ha comprato cd runaway mi dice che dopo un po si blocca ! sui requisiti  minimi mi dice 98 e xp .  io di giochi non ne capisco , lei ha un I 7.7700 e usa la scheda video del processore , gli ho montato un cd rom esterno con connettore usb mini . 

      in Videogiochi

    • Configurazioni PC da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Il pc si spegna da solo quando gioco a qualsiasi gioco!

      Salve a tutti! Da pochi giorni ho un problema con svariati giochi, il pc si riavvia da solo poco dopo che inizio a giocare! Ho controllato le temperature e secondo me sono nella norma (facendo degli stress test la CPU mi è arrivata massimo a 86° e la GPU a 65°) cosa potrebbe essere? La pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa sia a gpu che cpu, grazie in anticipo

      in Problemi tecnici

    • Gioco di simulazione guida per principiante assoluto

      Salve a tutti; dopo aver reso decente il mio PC con l'aggiunta di una scheda video per provare ad iniziare a giocare, sto cercando un simulatore di guida adatto a chi, come me, non ha mai giocato in vita sua col PC ed ha ancora poca dimestichezza con l'uso della tastiera per il games. In pratica chiedo se esiste un gioco di simulazione guida che mi permetta di imparare le regole ed i rudimenti "dolcemente" fino a che non avrò maggiore padronanza del tutto per avventurarmi in Asphalt 8 o 9 che si

      in Discussioni Ufficiali



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...