Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve. 

Avrei bisogno di una configurazione PC gaming. Budget 800-1000 euro. 

Ho visto qualcosa su un sito ma non sono esperto,quindi vorrei dei consigli. Se c`e di meglio a questo prezzo fatemi sapere.

Grazie in anticipo

Ecco

CASE ATX CASA-G4 ALANTIK ATLAS LED ROSSO

• Il case Shield e' il primo case di Gammec con maschea esterna completamente avvolgente. Esteticamente bellissimo nelle 2 colorazioni verde acido e rosso fuoco e' dotato di lock-open interni anch'essi nelle stesse colorazioni e di 3 ventole gia' istallate con luci abbinate verde e rossa per le rispettive colorazioni. La dotazione tecnica di lusso comprensiva di CardReader, 2 USB 3.0 + 1 USB 2.0 e due pulsanti per regolazione ventole, unita al pannello laterale trasparente e una superba verniciatura rendono il case Shield completo sotto tutti i punti di vista. 
    • COLORE Verde + Nero O Rosso + Nero (Scelta vostra)
    • VERNICIATURA INTERNA Nero 
    • SPESSORE LAMIERA 0.50mm
    •  PESO NETTO 5,00Kg 
    • DIMENSIONE STRUTTURA 185x408x420mm 
    • DIMENSIONE CASE 210x450x480mm
    •  POSTI INTERNI PER DRIVES 3x5.25"+3x3.5" 
    • USCITE ESTERNE PER DRIVES 4x5.25" 
    • PORTE 2xUSB3.0 + 1xUSB2.0 + HD Audio + CardReader 
    • SLOTS DI ESPANSIONE 7 FORMATO SCHEDA MADRE ATX e inferiori 
    • FORMATO ALIMENTATORE ATX POSIZIONE ALIMENTATORE In basso ALIMENTATORE Opzionale 
    • VENTOLE FRONTALI 2x12cm con luce verde gia' istallate 
    • VENTOLE SUPERIORI 1x12cm con luce verde gia' istallata
    • VENTOLE POSTERIORI 1x12cm (opzionale) 
    • VENTOLE LATERALI no 
    • USCITE PER LIQUID COOLER 
    • TOOL FREE 2x5.25" 
    • REGOLAZIONE VENTOLE 2 pulsanti superiori

oppure 

CASE GAMMEC ALIEN LED VERDE

Il case Atlas fa parte della prima serie di case gaming Alantik. Si tratta di un case dal prezzo eccezionale, paragonabile a quello di un case office ma con caratteristiche di tutto rilievo : lamiera da 0.5mm, laterale trasparente con possibilita' di montare 2 ventole, maniglia retrattile per trasporto, USB 3.0, ventola luminosa frontale da 32 led e mascherina gaming.

• COLORE Nero con inserti rossi 
  • VERNICIATURA INTERNA Nero 
  • SPESSORE LAMIERA 0.45mm
  • PESO NETTO 3.28Kg 
  • DIMENSIONE STRUTTURA 180x375x410mm 
  • DIMENSIONE CASE 190x420x430mm 
  • POSTI INTERNI PER DRIVES 4x5.25"+3x3.5""+2x2.25" 
  • USCITE ESTERNE PER DRIVES 3x5.25"
  •  PORTE 1xUSB3.0 + 1xUSB2.0 + HD Audio
  •  SLOTS DI ESPANSIONE 7 FORMATO SCHEDA MADRE ATX e inferiori 
  • FORMATO ALIMENTATORE ATX POSIZIONE ALIMENTATORE In alto 
  • ALIMENTATORE Opzionale 
  • VENTOLE FRONTALI 1x12cm 32LED con luce rossa gia' istallata 
  • VENTOLE POSTERIORI 1x12cm (opzionale) 
  • VENTOLE LATERALI 2x12cm (opzionale) 
  • VENTOLE SUPERIORI 2x12cm (opzionali) 
  • SPECIAL Maniglia 

ALIMENTATORE MODULARE ALANTIK 650W 

L'Alantik PS63GL e' un alimentatore modulare da 650watt. E' dotato di una ventola trasparente da 14cm di colore verde/rosso. La ventola e' dotata di led con luce verde/rossa. E' verniciato in nero. Ha a corredo una cavo di alimentazione italiano. Possiede 6 uscite modulari ed e' dotato di PFC passivo. Ha circuito singolo su 12V per maggior potenza per le schede video. L'alta affidabilita' dimostrata e l'ottimo prezzo lo rendono un prodotto adatto per ogni utilizzatore, sia per computers da ufficio che da gioco.  

MSI B150M GAMING PRO

• Supporta processori di 6° Generazione Intel® Core™ / Pentium® / Celeron® su socket LGA 1151 socket
  • Supporta memorie DDR4-2133 
  • DDR4 Boost: Incremento delle prestazioni delle memorie DDR4
  • SATA 6Gb/s + USB 3.1 Gen 1
  • GAMING DNA: Look e stile incredibile
  • GAMING LAN potenziata da Intel® : La miglior esperieinza gaming online con bassa latenza
  • LAN Protect: Protezione 15KV Anti-surge
  • Audio Boost: Premia le tue orecchie con qualità sonora di altissimo livello
  • Military Class 4: Qualità & Stabilità alTOP
  • Guard-Pro: Protezione ed efficienza aumentate
  • OBS Streaming software: Condividi i tuoi record gaming con il mondo virtuale
  • Game Boost: Ottiemi maggior FPS premendo un solo tasto
  • EZ Debug LED: Semplice risoluzione dei problemi
  • Protezione dalla sovracorrente: Protezione dai danni imprevisti
  • GAMING Hotkey: Avvia i tuoi videogame preferiti premendo un solo tasto
  • SteelSeries Certified: Ottimizzazione per le periferiche gaming SteelSeries
  • GAMING CERTIFIED: Test di 24 ore online e offline
  • Click BIOS 5

INTEL CORE I7 6700 

Tipo Processore Modello i7-6700 

• Codice SKU BX80662I76700 
  •  Dettagli Produttore Intel 
  • Codice CPU Skylake CPU i7-6700
  •  Socket 1151 
  • Architettura 64-bit 
  • Cache 8MB Core 4 
  • Threads 8 
  • Nanometri 14nm 
  • Potenza Media (Watt) 91W 
  • Frequenza Base 3.7GHz 
  • Frequenza Turbo 4.0GHz
  •  Memoria Dimensione Memoria Massima 64GB 
  • Memoria Massima Bandwidth 34.1GB/s Supporto Memoria
  •  ECC No 
  • Tipo di Memoria Supportata:  DDR3L-1333, DDR3L-1600, DDR4-1866, DDR4-2133
  •  Grafica Base 350 MHz Supporto PCi-Ex Fino a 1x16, 2x8, 1x8/2x4 PCi-Ex Lanes 16 Display Supportati 3 Configurazioni PCi-Ex 3.0 

GEFORCE ® GTX 1060 3GB  Gainward

• Dimensioni: 174 x 111,15 millimetri (L x P) 
    Altezza: 2 Slot
  • GPU: NVIDIA GeForce GTX 1060 
    Chip: GP106 
    16 nm: la produzione 
    di clock della GPU: 1.506 MHz 
    Boost Clock: 1708 MHz 
    unità shader (core CUDA): 1152
  • Capacità di memoria: 3.072 MB 
    clock della memoria: 4.000 (8.000) MHz 
    Tipo: GDDR5 
    Interfaccia di memoria: 192-bit 
    di larghezza di banda di memoria: 192 GB / s
  • Slot: PCIe x16 (PCIe / PCIe 2.x / PCIe 3.0)
  • Connettori: 
    3x DisplayPort 1.4 
    1x HDMI 2.0b 
    1x DVI-D (dual link)
  • Alimentazione: 1x 6-pin PCIe 
    capacità Alimentazione suggerita: min. 400 Watt
  • Caratteristiche: DirectX 12, OpenGL 4.5, VR Ready, NVIDIA Ansel, G-Sync, gioco Ruscello, GPU Boost 3.0, HDCP 2.2, NVIDIA Surround, 3D Vision, tessellation, PhysX, CUDA, NVENC, Adaptive Vertical Sync, VXGI, Super Resolution, 4K supporto Ultra HD, SMP, NVIDIA Shadowplay

SSD 240 GB

RAM 16GB G.skill RipJawsX

PC INSTALLATO CON LICENZA WINDOWS 10 PROF.  PROVA 

Prezzo 840 euro

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @@kardo85, direi che a quel prezzo ti esce molto di meglio senza dubbio o comunque con componenti nettamente migliori.

CPU: i5 6500 https://www.amazon.it/gp/product/B010T6CWI2/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3HQLBC6V3N3T

Mobo: Asrock h170 pro4

Ram: Corsair vengeance lpx 2133mhz 2x4 gb https://www.amazon.it/gp/product/B0123ZAYIW/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Alimentatore: cx550m https://www.amazon.it/gp/product/B019NWRUXK/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Case: Thermaltake versa 23 https://www.amazon.it/Thermaltake-Mesh-Case-finestra-laterale-alloggiamenti/dp/B00PATIX8C/ref=sr_1_fkmr0_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1481628696&sr=1-2-fkmr0&keywords=thermaltake+h23+windowed

SSD: crucial mx300 275gb https://www.amazon.it/gp/product/B01IAGSD5O/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

VGA: https://www.amazon.it/gp/product/B01KHWOB5K/ref=ox_sc_act_title_6?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Così siamo alla stessa cifra ma hai delle componenti che tra loro sonmo equilibrate e soprattutto affidabili, infatti nella configurazione del negozio che hai visto le uniche cose che si salvavano sono la CPU, la VGA e la ram.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento chiedi pure, siamo qua apposta ;)

Ps) Ho tralasciato l'hdd perchè non so se puoi recuperarlo da un vecchio pc o lo devi prendere nuovo, ma visto che il tuo budget può arrivare ai 1000€ possiamo ancora migliorare la configurazione che ti abbiamo fatto, facci sapere

Inviato

Ciao @@kardo85, direi che a quel prezzo ti esce molto di meglio senza dubbio o comunque con componenti nettamente migliori.

CPU: i5 6500 https://www.amazon.it/gp/product/B010T6CWI2/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3HQLBC6V3N3T

Mobo: Asrock h170 pro4

Ram: Corsair vengeance lpx 2133mhz 2x4 gb https://www.amazon.it/gp/product/B0123ZAYIW/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Alimentatore: cx550m https://www.amazon.it/gp/product/B019NWRUXK/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Case: Thermaltake versa 23 https://www.amazon.it/Thermaltake-Mesh-Case-finestra-laterale-alloggiamenti/dp/B00PATIX8C/ref=sr_1_fkmr0_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1481628696&sr=1-2-fkmr0&keywords=thermaltake+h23+windowed

SSD: crucial mx300 275gb https://www.amazon.it/gp/product/B01IAGSD5O/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

VGA: https://www.amazon.it/gp/product/B01KHWOB5K/ref=ox_sc_act_title_6?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Così siamo alla stessa cifra ma hai delle componenti che tra loro sonmo equilibrate e soprattutto affidabili, infatti nella configurazione del negozio che hai visto le uniche cose che si salvavano sono la CPU, la VGA e la ram.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento chiedi pure, siamo qua apposta ;)

Ps) Ho tralasciato l'hdd perchè non so se puoi recuperarlo da un vecchio pc o lo devi prendere nuovo, ma visto che il tuo budget può arrivare ai 1000€ possiamo ancora migliorare la configurazione che ti abbiamo fatto, facci sapere

Grazie per la risposta.

L`hdd c`e l`ho da 1 tb, mi piacerebbe 16GB ram anziche` 8GB e una SSD da 120gb.  Tanto, gioco piu` che altro Lineage 2. 

Inviato

Ci vogliono anche dei cooler aggiuntivi o dissipatore? 

PS. Non sono Italiano,quindi scusate gli errori :)

Se è per un utilizzo normale di gioco no. Il dissipatore incluso nella confezione farà già il suo lavoro. Se sei preoccupato per le temperature e preferisci spendere qualcosina in più per essere sicuro puoi prenderti un dissipatore custom e una confezione di pasta termica.

https://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-termoconduttiva-professionale-conducibilit%C3%A0/dp/B0045JCFLY/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1481715523&sr=8-10&keywords=arctic+freezer

https://www.amazon.it/Cooler-Master-212EVO-Ventola-processori/dp/B0068OI7T8/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1481715579&sr=8-5&keywords=dissipatore+cpu

Inviato (modificato)

Nessun segno di vita. I collegamenti sono OK.  L`unica cosa che non mi convince che nella pina ATX 4+4 c`e il cavo ATX  6+2,  i 2 non entrano .

edit: Avevo messo il cavo del alimentarore CPU alla scheda video :S  . Ma comunque non si accende. E` possibile che si e bruciato qualcosa?

Modificato da kardo85

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!