Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

per la frequenza intendevo dire che quella del processore e quella delle ram devono avere valori simili per lavorare al meglio?2.666Ghz delle ram anziché 3.0Ghz avendo appunto un i5 a 3.4Ghz?

Più sono vicini questi valori e meglio viaggia il tutto?

No, le ram dovrebbero raggiungere la frequenza massima supportata dalla tua scheda madre, quindi la AsRock H270 supporta la velocità massima delle Ram fino a 2400 Mhz, mi sembra. Anche se le tue ram superano la velocità supportata della scheda madre, non ti preoccupare, non succede nulla. Accade solo che le tue Ram andranno a 2400 Mhz invece che a 2666 Mhz. Non vedrai minimamente la differenza.

• 5 settimane più tardi ...
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Bene credevate che avessi fatto tutto e stessi già comodamente sfondando il nuovo pc....sbagliato, non ho potuto più seguire niente perché sono stato invaso dal lavoro e mi sono perso....

Ho sentito nel mentre che a seguito dall'uscita dei nuovi processori Intel i vecchi sarebbero scesi, ma non mi pare da quello che ho appena potuto vedere..

Tra l'altro sembra che i prezzi della mia configurazione siano rimasti tali.

C'è qualche novità?

Inviato

Ciao @@gem74 di novità in questo periodo ce ne sono state parecchio!!!In primis l'uscita dei nuovi processori ryzen che finalmente hanno dato una maggiore scelta a noi utenti finali e ci hanno proposto processori niente male,superiori in molti versi ai rivali Intel.Riesci a riepilogrci un attimo la configurazione che ti avevvamo consigliato e l'utilizzo che ne dovrai fare,perchè volendo adesso si può optare anche per i Ryzen dato che sopno appena usciti i Ryzen5!!! :D :D :D

Inviato

La configurazione era:

cpu:=i5 7600k 3.8 6mb

Mobo:=MAI H270 gaming M3

Ram:=dr4 corsair led

Ssd:=mx300

Case:=Cooper masterbox 5

Ali:=corsair cx 550

Vga:=gtx 1070

I processori and per il gaming non sembrano essere indicati...

Inviato

La configurazione era:

cpu:=i5 7600k 3.8 6mb

Mobo:=MAI H270 gaming M3

Ram:=dr4 corsair led

Ssd:=mx300

Case:=Cooper masterbox 5

Ali:=corsair cx 550

Vga:=gtx 1070

I processori and per il gaming non sembrano essere indicati...

Sono leggermente inferiore nel gaming, qualcosa come un 5 o 6 frame, ma sono parecchio più prestanti nel Multitasking e nell'Editing. Oltretutto, e da contare che nei giochi dove sfruttanno tutti i core il vantaggio passa ad AMD ed, essendo una architettura nuovissima, quindi anche per questo ancora poco performante, arriveranno aggiornamenti volti a colmare il gap

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! Anche se la ASUS B450M-A II permette l'OC, potrebbe avere dei limiti. Parti da valori più bassi e sali gradualmente. Prova a iniziare da 3.8 GHz con un voltaggio intorno a 1.35V. Testa la stabilità con stress test come Prime95. Se funziona bene, incrementa a step di 25-50 MHz. Aumenta la tensione lievemente se necessario, ma non superare 1.425V per sicurezza. Tieni d'occhio le temperature. Imposta un moltiplicatore fisso al posto dell'auto o della modalità offset per il voltaggio in modo da avere più controllo. Comunque non ti aspettare incrementi prestazionali così elevati.
    • Ciao Marco, benvenuto!
    • Salve a tutti, ho un problema riguardo l'overclock con il ryzen 5 1600x, ho seguito varie guide riguardo questo processore di preciso per l'overclock impostando tutti i parametri uguali ma poi quando vado a riavviare il pc e sforzandolo giusto un poco va in protezione e si riavvia, ho provato un paio di valori anche abbassando il voltaggio insomma di tutto e di più ma il pc continua a bloccarsi e riavviarsi... come li dovrei impostare i valori? oltre al ryzen 1600x monto ram kingston ddr4 2133mhz e mobo asus b450m-a ii. Grazie. ps: ho provato 4.1ghz a 1.4v e anche a 3.9 a 1.35 ma niente...
  • Crea Nuovo...