Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

nuovo pc-gaming max budget 1000€


gem74
 Condividi

Post Raccomandati

eccolo non sono sparito dopo aver ricevuto i consigli ricevuti,Ok ragazzi il giorno sta per arrivare ho dovuto posticipare l'operazione per questioni di logistica ,ma adesso appena rientro in Italia farò finalmente la postazione e farò sapere come andrà.

Prima di effettuare gli ordini vi chiederò se nel mentre è uscito qualcosa di nuovo da sostituire alle configurazioni suggerite.

Per adesso grazie ancora by by from Thai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@gem74

Se l' utilizzo principale del pc è il gaming le esigue maggiori prestazioni del I7 non giustificano la differenza di prezzo con un I5, se invece utilizzi il pc per altre attività tipo il rendering video o altri programmi che utilizzano tutti i core il discorso cambia.

quando deciderai di fare l' acquisto torna a farti rivedere la configurazione perchè ci sono state delle novità ed altre ce ne saranno a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@gem74

Se l' utilizzo principale del pc è il gaming le esigue maggiori prestazioni del I7 non giustificano la differenza di prezzo con un I5, se invece utilizzi il pc per altre attività tipo il rendering video o altri programmi che utilizzano tutti i core il discorso cambia.

quando deciderai di fare l' acquisto torna a farti rivedere la configurazione perchè ci sono state delle novità ed altre ce ne saranno a breve.

 

mamma mia c'è da farsi venire gli occhi storti con tutte le combinazioni di pezzi e prezzi che sto guardando...dovrei essere a buon punto (spero) solo qualche dubbio sul sistema di raffreddamento del processore, meglio liquido ,compromettendo però la sonorità a causa delle ventole in più o tradizionale dissipatore?Dalla lista postata ho solo cambiato alimentatore mettendo un .: Corsair CX650M CP-9020103-EU e poi un dubbio sulla vga, che differenza c'è tra la zotec 1070 extreme edition e la founder edition? Perchè ci balla circa un 30€.

 

Comunque avevo pensato ad una cosa del genere:

 

-Case: Aerocool Aero-500 Gaming Case con finestra e lettore per schede - bianco          € 39,99

-MB: Asrock H170 Performance                                                                                        € 136,30

-RAM: Ballistix Sport LT Kit Memoria da 8 GB (2 x 4 GB)                                                    € 72,93

-CPU:  Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB       € 197,72

VGA: ZOTAC GeForce GTX 1070 8GB AMP! Extreme Edition ZT-P10700B-10P Three DP + HDMI + DVI Scheda Video Gaming VR Ready                                                                               € 497,99

Aliment.: Corsair CX650M Serie CXM da 650 W, Semi Modulare, 80 Plus,Nero                  € 84,99

Cooler: Noctua NH-U9DX i4 Processor Cooler                                                                     € 59,90

Fan:  Corsair Air Series AF120-LED Ventola, Insonorizzatto, 120mm                                  € 23,00

SSD: Crucial CT275MX300SSD1 MX300 SSD Interno da 275 GB, SATA da 2.5"                € 89,99

 

A voi i commenti e le risposte.....grazie in anticipo.                                              Totale    € 1202,81

 

...se si potesse limare qualcosa senza perdere in prestazioni sarei felicissimo :) :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@gem74,come ti aveva già accennato Nik ora la configurazione va rifatta dato che sono uscite nuove cpu e non conviene col tuo budget investire sulle skylake.

Comunque a breve stanno per uscire i nuovi processori amd e quindi se riesci ad aspettare ancora un po di tempo non fa di certo male...ora ti faccio una configurazione con 1200 euro con le nuove cpu kabylake:

Cpu: https://www.amazon.it/Intel-i5-7500-3-4GHz-intelligente-Scatola/dp/B01MZZJ1P0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1486924029&sr=8-1&keywords=i5+7500

Mobo: https://www.amazon.it/Asrock-H270-Pro4-Intel-LGA1151/dp/B01MTUYV3T/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1486924048&sr=8-3&keywords=h270

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-CMK8GX4M2A2400C16-Vengeance-Memoria-DDR4/dp/B019HVND88/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1486924084&sr=8-2&keywords=ram+ddr4+2400

Ssd: https://www.amazon.it/Crucial-MX300-Solid-Interno-Pollici/dp/B01IAGSD5O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1486924115&sr=8-1&keywords=mx300

Ali: https://www.amazon.it/Corsair-CP-9020102-EU-Alimentatore-Modulare-Certificazione/dp/B019NWRUXK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1486924106&sr=8-1&keywords=cx+550

Dissi: https://www.amazon.it/Raijintek-OP105246-0R100009-Radiatore-95-55-136mm/dp/B00E5YNXWY/ref=sr_1_sc_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1486927249&sr=1-1-spell&keywords=raijintec+aidos

Case: https://www.amazon.it/Zalman-Z3-Plus-Case-Nero/dp/B00DDC214K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1486926841&sr=8-1&keywords=zalman+z3+plus

Vga: https://www.amazon.it/Zotac-ZT-P10700C-10P-NVIDIA-GeForce-scheda/dp/B01GVNNOSY/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1486924125&sr=1-8&keywords=gtx+1070

 

Cosi dovremmo essere attorno ai 1100 euro,se vuoi spendere tutto il tuo budget ti consiglio di mettere 16gb di ram al posto di 8gb.

Come vedi la configurazione te l'ho rifatta praticamente tutta.

La differenza tra la founder edition e la extreme sta nella dissipazione e nelle frequenze,solitamente si cerca sempre di evitare di comprare le founder edition perchè hanno una dissipazione peggiore e delle frequenze base non pompate come nelle verisoni custom.Come vedi ti ho messo la versione da 2 ventole della zotac che è comunque una ottima scheda e costa addirittura meno della founders!!!

Se hai dubbi o domande chiedi pure!!! ;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma diciamo che prima prendo la macchina e prima comincio....non ho una scadenza.

Ho letto di sti processori AMD e sembra che oltre ad essere molto più economici siano anche più performanti...bisogna vedere la risposta intel però,che ha avuto questo predominio negli ultimi 4 anni.Indicativamente ho letto come data di immissione sul mercato ita a Marzo.Ma poi non è che spuntino fuori problemi di compatibilità con le MB?Sono realmente cosi affidabili?

Se mi consigli di aspettare aspettiamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

I nuovi processori amd useranno un nuovo socket che sarà l'am4,quindi usciranno con essi anche le nuove mobo create apposta con quel socket,problemi di compatibilità non ce ne saranno!!!Il punto è che molto probabilmente a marzo usciranno i top di gamma di amd,quindi procesori che competeranno con la fascia alta enthusiast di intel,quindi non proprio i più economici.Di questo però non ne sono certo,se te riesci ad aspettare vediamo come si comporta amd,se la sua nuova proposta sarà competitiva molto probabilmente caleranno anche un po i prezzi degli intel. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

va be aspettiamo, in tanto allora mi ordino il case e qualche altro pezzo che non vincoli la scelta del processore, magari nel mentre scenderà anche qualche prezzo...che dici?

Dico che hai la scimmia a livelli altissimi!!! :D :D :D

Ti conviene prendere tutto in una volta anche per un discorso di resi in caso di malfunzionamenti o altro.

Se non riesci ad aspettare puoi comunque prendere la configurazione che ti ho fatto che non te ne pentiresti di certo!!! :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...