Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve,

Ieri ho deciso di cominciare ad overclockare il mio 3570k utilizzando il bios della asrock z77 extreme4.

Ebbene mi servirebbero dei consigli per quanto riguarda i settaggi dei voltaggi in quanto il sistema non sembra essere molto stabile sotto stress test di IBT.

Vi allego le foto delle impostazioni attuali del bios:

 

cf2a59a3938d6b380a21cfdec809fc8b.jpg

 

19fd46b0d5c2db2c34d98f615b30954f.jpg

 

Quello che mi interessa maggiormente è sapere se impostare offset o fixed mode e a quale voltaggio settare questi ultimi e la voce "additional turbo voltage".

Grazie in anticipo.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao @@Riuw, per prima cosa dovresti dirci il resto della tua configurazione in particolar modo modello esatto di alimentatore e di dissipatore :)

 

Ps) Versione del Bios? Se è vecchia aggiornala prima di tutto dal sito ufficiale asrock ;)

Inviato (modificato)

Ho un kühler h2o della antec.

Non ricordo il modello esatto dell'alimentatore, è un 80plus bronze da 650w

La versione del bios in effetti è vecchia di almeno 3 anni, ma leggendo sul web la rischiosità della procedura di flashing ho deciso di lasciarlo così com è

Modificato da Riuw
Inviato

Ho un kühler h2o della antec.

Non ricordo il modello esatto dell'alimentatore, è un 80plus bronze da 650w

La versione del bios in effetti è vecchia di almeno 3 anni, ma leggendo sul web la rischiosità della procedura di flashing ho deciso di lasciarlo così com è

E qui iniziano i problemi:

1) Quale modello di antec h2O?

2) L'alimentatore se non ricordi il modello, fai una foto dell'etichetta laterale e postala qua

3) Per il bios se lo aggiorni in mflash ( quindi dal bios stesso tramite una pennina e seguendo le indicazioni dal sito produttore) non hai nessun problema, l'importante che tu non lo aggiorni tramite windows o programmini e che non manchi la corrente a casa :)

Quindi, per prima cosa aggiorna il bios della mobo, poi fai uno stress test con IBT e posti i risultati, almeno per vedere che temperature raggiungi a defaul, poi ci dai le altre informazioni richieste e vediamo di andare avanti e tirare il collo alla tua cpu :D

 

Ps) Giusto per correttezza: sappi che l'OC in gaminbg non serve ad una mazza, quindi se è solo perchè pensi di guadagnare chissà quali prestazioni in più, lascia perdere ;)

Inviato

OH MIO DIO!! Quell'alimentatore non vuole visto perdonami :o e ti sconsiglio di fare OC solo per quello.

Per il bios non è che aggiornandolo hai prestazioni migliori, ma hai pià compatibilità e stabilità dato che serve a correggere gli errori/problemi delle versioni precedenti.

Anche il dissi non è dei migliori ma comunque se la cava ;)

Ora mancano le altre cose, ovvero gli screen sotto stress test a default per vedere che temperature raggiungi, insieme agli screen di cpu-z con aperte le finestre dedicate alla cpu, alla scheda madre e alle ram (SPD)

Inviato

Già sapevo che l'almentatore non fosse il massimo difatti lo sostituirò con un cx650m a breve, che dici rimetto tutto a default e aspetto di sostituire l'alimentatore?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato

Già sapevo che l'almentatore non fosse il massimo difatti lo sostituirò con un cx650m a breve, che dici rimetto tutto a default e aspetto di sostituire l'alimentatore?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si direi che sia la soluzione migliore, magari non succede nulla ma meglio andare sul sicuro :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Problema: RAM DDR5 6000MHz incompatibile con MSI B650 Tomahawk

      salve a tutti, ho appena finito di fare upgrade al pc con Ryzen7 7800x3d, scheda madre msi b650 Tomahawk, CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB. A questo punto volevo settare un pò il bios per la mia configurazione, ho seguito alcuni video ma una volta salvato i settaggi, il bios non parte più, anche la sola modifica delle ram a 6000 il bios non parte. Qualche aiuto di chi ha questa mobo e processore? magari con degli screenshot Grazie

      in Overclocking Generale

    • Problema attivazione profilo xmp e aggiornamento bios

      Buona sera. Ho un PC acquistato 4 anni fa con queste caratteristiche: Scheda madre: h410m pro CPU: i510400f Ram: 16 GB 3200 MHz Scheda video: RTx 3070   Ora il problema che ho è che nel BIOS è presente il profilo xmp che volevo attivare perché le RAM le ho a 3200 ma vanno a 2666 ma non mi è possibile attivarlo ( la scritta è grigia e non posso cliccarci) quindi ho pensato che magari poteva essere un problema di BIOS quindi ho pensato di aggiornalo scaricando l'

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • il mouse si blocca sul bios

      ciao. quando vado sul bios il mouse si blocca funziona solo la tastiera , quando schiaccio f2 x entrare nel bios dalla tastiera lampeggiano tutte le luci illuminazioni tasti . sul bios ha sempre funzionato il mouse.su gestione dispositivi mi trovo 4 tastiere , la mia scheda e z690-plus d4 ho aggiornato il bios alla versione 2802 

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • Aggiornamento Bios fermo al 50% da 4 ore....

      Salve, come da titolo questa mattina ho provato ad aggiornare la MSI B450M Pro Vdx Max come da istruzioni tramite la chiavetta USB dove avevo scaricato l'ultima versione del bios dal sito ufficiale MSI. Dopo quasi 4 ore la barra di avanzamento è ferma ancora al 50%. Cosa dovrei fare adesso? Grazie a presto.

      in Problemi tecnici

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, il PC va anche bene ma 1800 euro sono tanti anche se ti offre buone specifiche sulla carta per essere un preassemblato. Potresti valutare questi pezzi: PC Gaming 1800€ ~ Processore: AMD Ryzen 7800X3D o Intel Core i7-14700K Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI (per CPU AMD) o MSI B760 Gaming Plus WiFi (per CPU Intel) Dissipatore: Thermalright AQUA ELITE 240 V3 Scheda Video:  GeForce RTX 4070 SUPER o Radeon RX 7800 XT RAM: Kingston FURY Beast DDR5 32 GB SSD: WD_BLACK 1TB SN850X Alimentatore: NZXT C750 750W Case: Corsair Icue 4000X Rgb
    • ciao Ryzen sempre disponibile😊 hai ragione cercare di aggiornare il sistema non ha senso e sono soldi spesi male. mi sono quindi orientato verso una architettura di media fascia con queste caratteristiche :   Case CORSAIR 3500X ARGB IN VETRO TEMPERATO MID-TOWER (NERO) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-14700F 20 Core (fino a 5,4 GHz) 33 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME B760-PLUS D4 (LGA1700, DDR4, PCIe 5.0) Memoria (RAM) DDR4 PCS PRO 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB) Scheda grafica MSI GEFORCE RTX 4060 da 8 GB Ventus 2X BLACK OC - HDMI, 3 x DP 1o drive SSD M.2 SAMSUNG 990 PRO M.2 2 TB NVMe PCIe 4.0 (fino a 7450 MB/R, 6900 MB/W) Alimentatore CORSAIR 850 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO Ottieni un codice sconto del 20% sulle periferiche su Corsair.com Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione Europa 1,5 metri (tipo C13, diametro conduttore: 1,0 mm) Raffreddamento processore Dissipatore CPU PCS FrostFlow 150 Series ad alte prestazioni Pasta termica ARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica Ventole case extra 2 ventole 120 mm Thermaltake TOUGHFAN 12 Scheda audio AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE) Scheda di rete PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000 Scheda di rete wireless SCHEDA PCI-E WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6E AX210 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz + BT 5.0 Opzioni USB/Thunderbolt MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI approfitto per farti i migliori auguri per le Sante festività   fammi sapere che ne pensi...la spesa richiesta è di €1800  
    • Ciao! apri una nuova discussione, mi sembra che sia un altro problema. Controlla tutti i cavi, leggi bene i manuali, devi collegare i connettori PCI, poi dipende quali intendi.
×
×
  • Crea Nuovo...