Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

il mouse si blocca sul bios


Post Raccomandati

ciao. quando vado sul bios il mouse si blocca funziona solo la tastiera , quando schiaccio f2 x entrare nel bios dalla tastiera lampeggiano tutte le luci illuminazioni tasti .

sul bios ha sempre funzionato il mouse.su gestione dispositivi mi trovo 4 tastiere , la mia scheda e z690-plus d4 ho aggiornato il bios alla versione 2802 

IMG_4216.jpeg

Modificato da YEN
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2024 Alle 1:22 AM, YEN ha scritto:

ciao. quando vado sul bios il mouse si blocca funziona solo la tastiera , quando schiaccio f2 x entrare nel bios dalla tastiera lampeggiano tutte le luci illuminazioni tasti .

sul bios ha sempre funzionato il mouse.su gestione dispositivi mi trovo 4 tastiere , la mia scheda e z690-plus d4 ho aggiornato il bios alla versione 2802 

IMG_4216.jpeg

Ecco alcune possibili soluzioni che potresti provare:

  1. Disabilita la Legacy USB Support: Nel BIOS, cerca un'opzione chiamata "Legacy USB Support" o qualcosa di simile e prova a disabilitarla. Salva le modifiche ed esci dal BIOS. Questo potrebbe risolvere il problema di blocco del mouse.

  2. Aggiorna i driver USB: Assicurati di avere i driver USB più recenti installati sul tuo sistema. Puoi farlo accedendo al Gestore dispositivi in Windows e cercando gli aggiornamenti dei driver per i controller USB.

  3. Prova un'altra porta USB: Se stai utilizzando un mouse USB, prova a collegarlo a un'altra porta USB sul tuo computer. Potrebbe esserci un problema con la porta USB che stai attualmente utilizzando.

  4. Verifica le impostazioni del BIOS: Assicurati di aver controllato tutte le impostazioni del BIOS relative alle periferiche USB. Potrebbe esserci un'opzione che influenza il comportamento del mouse durante l'accesso al BIOS.

  5. Ripristina le impostazioni del BIOS: Se tutte le altre opzioni non funzionano, prova a ripristinare le impostazioni del BIOS ai valori predefiniti. Ciò potrebbe risolvere eventuali impostazioni errate che potrebbero causare il problema.

  6. Prova un altro mouse: Se hai accesso a un altro mouse, prova a collegarlo e vedere se si verifica lo stesso problema. In questo modo, puoi escludere un problema hardware specifico del mouse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • tasto ricerca oscurato/ghiacchiato solo per dispositivi esterni, HELP!

      Ciao a tutti, ho pc portatile con Windows 10 e mi capita questa cosa strana: se uso il tasto "ricerca" del pc per cercare cartelle, file ecc. funziona normalmente. Se invece inserisci un qualsiasi dispositivo esterno (Chiavetta usb, hard disk esterno ecc.) e voglio cercare un documento o una cartella/sottocartella all'interno del contenuto del dispositivo esterno il tasto "ricerca" risulta oscurato/ghiacciato.. a qualcuno è capitato qualcosa di simile? c'è una soluzione? grazie a chi mi aiu

      in Portatili

    • Dispositivi compatibili - Ryzen 3200g

      È la prima volta che creo un pc fisso ho sempre avuto dei portatili, vorrei sapere se questa configurazione sia compatibile e possibile giocare. E quale scheda video potrei affiancarci grazie in anticipo. Ryzen 3200g o 2200g Quale scegliere? Ssd kingston 240 gb Asrock b450m hdv R4.0 Corsair CMK16GX4M2B3000 8x2.

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Connetto il pc e tutti i dispositivi perdono la connessione.

      Titolo riassuntivo a parte, ecco la faccenda:   Ho un router D-Link DSL-2750B rev. D1 sul quale sono connessi in Lan tre dispositivi:   PC (mio) - Windows 10 PC (madre della mia ragazza) - Windows 8.1   PS4   Ad esso si connettono anche altri dispositivi mobile (telefoni, iPad, ecc.) ma il problema si presenta indipendentemente dal numero di devices connessi.   In sintesi, quando torno a casa e ci sono altri dispositivi colleggati (solitamente il PC della madre della mia ragazza) e ac

      in Internet & Networking



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Scusate se disturbo sempre ma non avevo visto che all in one HP messo prima non è disponibile. A questo punto opterei per uno di questi due modelli.   https://www.unieuro.it/online/All-in-one/A3402WBAK-WA570W-pidASUA3402WBAKWA570W   https://www.amazon.it/Acer-C24-1800-Computer-Processore-i5-12450H/dp/B0CN15XTQB/ref=sr_1_5?dib=eyJ2IjoiMSJ9.MVgC9IU-WrDycwxk7GNvPqBjUM1g2jqlqdz4NnyPrLpZ5Ygm9mnkiUt_XVQq4L_K-UjLfXF-xCiq4Bu3aW0-Tyrdzrh2MAkvR8B5yqgPSYmdRwbE6ZtNu_ll4Ls7SMWTjuZACUt3U51jkkY7ZfHyVXCq-OMTqSj6hieXdYIR5G_ZsjYAChPn7Vaw-jbi5qvL-5LpYJyx0BIkWmWR39TGBFx_4l3AzNmwnItVwIayK6LyAgvsCqfayiddgHlwCbdBUxR13Azx1dpDA9YKH1pc1jl_L1JrNzaY7j8Vugu5_bM.CvL1jTLMvR5K_bzfKyO6atuw8jbaEYeZ2hKcDaZmQFY&dib_tag=se&keywords=all+in+one+pc&qid=1716803224&refinements=p_n_feature_browse-bin%3A1482619031%2Cp_n_condition-type%3A15137402031&rnid=15137400031&s=pc&sr=1-5&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35   Stesso prezzo, a parte la marca che forse è da preferire l'asus però la differenza è che l'acer ha 16gb di ram e 1tb con processore amd mentre asus intel. Come prestazioni sono simili oppure il doppio della ram può fare la differenza?    Come terza ipotesi ho trovato uin HP che mi sebra come caratteristiche uguale all'asus sono che sta 50€ in più.   https://www.mediaworld.it/it/product/_hp-all-in-one-24-cr0016nl-aio-238-pollici-intelr-core-i5-i5-1335u-10-core-12-thread-8-gb-shell-white-212602.html   Cosa mi consigliate di prendere? 
    • Ciao, questi adattatori le trovi su amazon o aliexpress, ma onestamente eviterei visto che la qualità non è così certificata e non bisogna rischiare di bruciare qualcosa. Se vuoi rischiare cerca semplicemente su google: 24 18 PIN e ti escono vari risultati
    • dipende dalle cuffie, tipo le X2 riesci a farle funzionare anche senza un amplificatore potente, va bene anche la scheda audio integrata del PC, ma ovviamente meglio una scheda audio dedicata. Le due cuffie da gaming wireless da te citate vanno bene, andrei con le Nova Pro o le Astro se ti interessa il gaming competitivo: https://amzn.to/4bzGva5 Comunque le Philips sono veramente ottime, ma non sono wireless.
×
×
  • Crea Nuovo...