Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve,

Ieri ho deciso di cominciare ad overclockare il mio 3570k utilizzando il bios della asrock z77 extreme4.

Ebbene mi servirebbero dei consigli per quanto riguarda i settaggi dei voltaggi in quanto il sistema non sembra essere molto stabile sotto stress test di IBT.

Vi allego le foto delle impostazioni attuali del bios:

 

cf2a59a3938d6b380a21cfdec809fc8b.jpg

 

19fd46b0d5c2db2c34d98f615b30954f.jpg

 

Quello che mi interessa maggiormente è sapere se impostare offset o fixed mode e a quale voltaggio settare questi ultimi e la voce "additional turbo voltage".

Grazie in anticipo.

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @@Riuw, per prima cosa dovresti dirci il resto della tua configurazione in particolar modo modello esatto di alimentatore e di dissipatore :)

 

Ps) Versione del Bios? Se è vecchia aggiornala prima di tutto dal sito ufficiale asrock ;)

Inviato (modificato)

Ho un kühler h2o della antec.

Non ricordo il modello esatto dell'alimentatore, è un 80plus bronze da 650w

La versione del bios in effetti è vecchia di almeno 3 anni, ma leggendo sul web la rischiosità della procedura di flashing ho deciso di lasciarlo così com è

Modificato da Riuw
Inviato

Ho un kühler h2o della antec.

Non ricordo il modello esatto dell'alimentatore, è un 80plus bronze da 650w

La versione del bios in effetti è vecchia di almeno 3 anni, ma leggendo sul web la rischiosità della procedura di flashing ho deciso di lasciarlo così com è

E qui iniziano i problemi:

1) Quale modello di antec h2O?

2) L'alimentatore se non ricordi il modello, fai una foto dell'etichetta laterale e postala qua

3) Per il bios se lo aggiorni in mflash ( quindi dal bios stesso tramite una pennina e seguendo le indicazioni dal sito produttore) non hai nessun problema, l'importante che tu non lo aggiorni tramite windows o programmini e che non manchi la corrente a casa :)

Quindi, per prima cosa aggiorna il bios della mobo, poi fai uno stress test con IBT e posti i risultati, almeno per vedere che temperature raggiungi a defaul, poi ci dai le altre informazioni richieste e vediamo di andare avanti e tirare il collo alla tua cpu :D

 

Ps) Giusto per correttezza: sappi che l'OC in gaminbg non serve ad una mazza, quindi se è solo perchè pensi di guadagnare chissà quali prestazioni in più, lascia perdere ;)

Inviato

OH MIO DIO!! Quell'alimentatore non vuole visto perdonami :o e ti sconsiglio di fare OC solo per quello.

Per il bios non è che aggiornandolo hai prestazioni migliori, ma hai pià compatibilità e stabilità dato che serve a correggere gli errori/problemi delle versioni precedenti.

Anche il dissi non è dei migliori ma comunque se la cava ;)

Ora mancano le altre cose, ovvero gli screen sotto stress test a default per vedere che temperature raggiungi, insieme agli screen di cpu-z con aperte le finestre dedicate alla cpu, alla scheda madre e alle ram (SPD)

Inviato

Già sapevo che l'almentatore non fosse il massimo difatti lo sostituirò con un cx650m a breve, che dici rimetto tutto a default e aspetto di sostituire l'alimentatore?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato

Già sapevo che l'almentatore non fosse il massimo difatti lo sostituirò con un cx650m a breve, che dici rimetto tutto a default e aspetto di sostituire l'alimentatore?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si direi che sia la soluzione migliore, magari non succede nulla ma meglio andare sul sicuro :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...