Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Consiglio OC i5 3570k


Riuw
 Condividi

Post Raccomandati

Salve,

Ieri ho deciso di cominciare ad overclockare il mio 3570k utilizzando il bios della asrock z77 extreme4.

Ebbene mi servirebbero dei consigli per quanto riguarda i settaggi dei voltaggi in quanto il sistema non sembra essere molto stabile sotto stress test di IBT.

Vi allego le foto delle impostazioni attuali del bios:

 

cf2a59a3938d6b380a21cfdec809fc8b.jpg

 

19fd46b0d5c2db2c34d98f615b30954f.jpg

 

Quello che mi interessa maggiormente è sapere se impostare offset o fixed mode e a quale voltaggio settare questi ultimi e la voce "additional turbo voltage".

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Ciao @@Riuw, per prima cosa dovresti dirci il resto della tua configurazione in particolar modo modello esatto di alimentatore e di dissipatore :)

 

Ps) Versione del Bios? Se è vecchia aggiornala prima di tutto dal sito ufficiale asrock ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un kühler h2o della antec.

Non ricordo il modello esatto dell'alimentatore, è un 80plus bronze da 650w

La versione del bios in effetti è vecchia di almeno 3 anni, ma leggendo sul web la rischiosità della procedura di flashing ho deciso di lasciarlo così com è

Modificato da Riuw
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un kühler h2o della antec.

Non ricordo il modello esatto dell'alimentatore, è un 80plus bronze da 650w

La versione del bios in effetti è vecchia di almeno 3 anni, ma leggendo sul web la rischiosità della procedura di flashing ho deciso di lasciarlo così com è

E qui iniziano i problemi:

1) Quale modello di antec h2O?

2) L'alimentatore se non ricordi il modello, fai una foto dell'etichetta laterale e postala qua

3) Per il bios se lo aggiorni in mflash ( quindi dal bios stesso tramite una pennina e seguendo le indicazioni dal sito produttore) non hai nessun problema, l'importante che tu non lo aggiorni tramite windows o programmini e che non manchi la corrente a casa :)

Quindi, per prima cosa aggiorna il bios della mobo, poi fai uno stress test con IBT e posti i risultati, almeno per vedere che temperature raggiungi a defaul, poi ci dai le altre informazioni richieste e vediamo di andare avanti e tirare il collo alla tua cpu :D

 

Ps) Giusto per correttezza: sappi che l'OC in gaminbg non serve ad una mazza, quindi se è solo perchè pensi di guadagnare chissà quali prestazioni in più, lascia perdere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

OH MIO DIO!! Quell'alimentatore non vuole visto perdonami :o e ti sconsiglio di fare OC solo per quello.

Per il bios non è che aggiornandolo hai prestazioni migliori, ma hai pià compatibilità e stabilità dato che serve a correggere gli errori/problemi delle versioni precedenti.

Anche il dissi non è dei migliori ma comunque se la cava ;)

Ora mancano le altre cose, ovvero gli screen sotto stress test a default per vedere che temperature raggiungi, insieme agli screen di cpu-z con aperte le finestre dedicate alla cpu, alla scheda madre e alle ram (SPD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già sapevo che l'almentatore non fosse il massimo difatti lo sostituirò con un cx650m a breve, che dici rimetto tutto a default e aspetto di sostituire l'alimentatore?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si direi che sia la soluzione migliore, magari non succede nulla ma meglio andare sul sicuro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Bios Asus problemi - Non si vede sulla TV

      Ciao ho appena assemblato e aggiornato il bios di una Asus b550-e+ryzen 5600x, c'è solo un problema sul monitor fullhd da 24 pollici la schermata di bios viene visualizzata correttamente, mentre sulla tv 4k da 50 pollici avvia direttamente Windows 10! Non capisco come risolvere il problema per avere anche sul 50 pollici la visualizzazione del bios. Qualcuno può aiutarmi? 

      in Problemi tecnici

    • Aiuto - Nessun boot, solo schermata BIOS

      Salve ragazzi di recente sto avendo un problema al pc in poche parole non riesco ad uscire dal bios ora vi metterò una foto. Praticamente qualunque boot device clicco mi riporta a questa schermata qualcuno sa aiutarmi perfavore? 

      in Problemi tecnici

    • HDD SPARITO DOPO AGGIORNAMENTO BIOS

      Ciao a tutti, ho un problema dopo aver cambiato processore e aggiornato il bios il pc non legge più l'hard disk e non riesco a trovare in rete soluzioni per risolvere il problema potete aiutarmi? Se avete bisogno di altre info scrivetemi Il mio pc: ryzen 9 5950x, rog strix x570-f gaming, g.skill trident Z neo 32gb, corsair h115i, amd rx6900xt, SSD samsung 980 pro 1tb, HDD seagate barracuda 4tb  

      in Hard Disk e SSD

    • Ci sta come preventivo per quello di cui ho bisogno?

      Buonasera a tutti! Ho richiesto un preventivo per un pc da gaming e per streammare contemporaneamente. Il gioco più importante che deve girare alla perfezione e darmi la possibilità di poter fare una live senza il minimo problema è GTAV (RolePlay), ovviamente ho una buona connessione. Vi allego la foto del preventivo a cui sono interessato, fatemi sapere se ci sta o meno! E' il mio primo pc quindi non ci capisco molto. Grazie mille a chi risponderà

      in PC Completi

    • Bios Ryzen 5950x - Voltaggio troppo alto?

      Salve , premetto che sono passato a pc Windows da poco più di 2 mesi , ho sempre utilizzato macchine Mac . Il pc in questione monta scheda madre ROG Strix X570-E Gaming , Ryzen 5995X , 64gb di ram 3200 , Gpu asus 3080 , alimentatore Asus Thor 850 e radiatore Asus Ryujin 360. Montaggio e ricerca dei componenti a parte il tutto è filato abbastanza bene , quello che ancora non ho capito è come impostare al meglio il Bios per questa Cpu .  Non avendo mai avuto a che fare con bios non

      in Overclocking Generale

×
×
  • Crea Nuovo...