Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Consiglio OC i5 3570k


Riuw
 Condividi

Post Raccomandati

Salve,

Ieri ho deciso di cominciare ad overclockare il mio 3570k utilizzando il bios della asrock z77 extreme4.

Ebbene mi servirebbero dei consigli per quanto riguarda i settaggi dei voltaggi in quanto il sistema non sembra essere molto stabile sotto stress test di IBT.

Vi allego le foto delle impostazioni attuali del bios:

 

cf2a59a3938d6b380a21cfdec809fc8b.jpg

 

19fd46b0d5c2db2c34d98f615b30954f.jpg

 

Quello che mi interessa maggiormente è sapere se impostare offset o fixed mode e a quale voltaggio settare questi ultimi e la voce "additional turbo voltage".

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un kühler h2o della antec.

Non ricordo il modello esatto dell'alimentatore, è un 80plus bronze da 650w

La versione del bios in effetti è vecchia di almeno 3 anni, ma leggendo sul web la rischiosità della procedura di flashing ho deciso di lasciarlo così com è

Modificato da Riuw
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un kühler h2o della antec.

Non ricordo il modello esatto dell'alimentatore, è un 80plus bronze da 650w

La versione del bios in effetti è vecchia di almeno 3 anni, ma leggendo sul web la rischiosità della procedura di flashing ho deciso di lasciarlo così com è

E qui iniziano i problemi:

1) Quale modello di antec h2O?

2) L'alimentatore se non ricordi il modello, fai una foto dell'etichetta laterale e postala qua

3) Per il bios se lo aggiorni in mflash ( quindi dal bios stesso tramite una pennina e seguendo le indicazioni dal sito produttore) non hai nessun problema, l'importante che tu non lo aggiorni tramite windows o programmini e che non manchi la corrente a casa :)

Quindi, per prima cosa aggiorna il bios della mobo, poi fai uno stress test con IBT e posti i risultati, almeno per vedere che temperature raggiungi a defaul, poi ci dai le altre informazioni richieste e vediamo di andare avanti e tirare il collo alla tua cpu :D

 

Ps) Giusto per correttezza: sappi che l'OC in gaminbg non serve ad una mazza, quindi se è solo perchè pensi di guadagnare chissà quali prestazioni in più, lascia perdere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

OH MIO DIO!! Quell'alimentatore non vuole visto perdonami :o e ti sconsiglio di fare OC solo per quello.

Per il bios non è che aggiornandolo hai prestazioni migliori, ma hai pià compatibilità e stabilità dato che serve a correggere gli errori/problemi delle versioni precedenti.

Anche il dissi non è dei migliori ma comunque se la cava ;)

Ora mancano le altre cose, ovvero gli screen sotto stress test a default per vedere che temperature raggiungi, insieme agli screen di cpu-z con aperte le finestre dedicate alla cpu, alla scheda madre e alle ram (SPD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già sapevo che l'almentatore non fosse il massimo difatti lo sostituirò con un cx650m a breve, che dici rimetto tutto a default e aspetto di sostituire l'alimentatore?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si direi che sia la soluzione migliore, magari non succede nulla ma meglio andare sul sicuro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Entrare nella bios

      Ciao vorrei entrare nella bios, ma non riesco perché il mio computer si accende troppo velocemente. Sapete come aiutarmi? Scheda madre b660 m-e msi I5 12400f GTX 1660 super 16 GB ram 3200mhz 512 GB ssd Io per sicurezza le ho date tutte le componenti. Come dovrei fare per accedere nella bios?   Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk    

      in Benchmark

    • Aggiornamento Bios MSI MPG X570 gaming edge wifi

      Buongiorno a tutti,   questa sera dovrò montare il mio primo pc (😵). La prima cosa che vorrei (ìo dovrei) fare sarà aggiornare il Bios. Ora la mobo in oggetto ha la possibità di utilizzare il flash button già montato. Tralasciando la preparazione della pen drive formattata e con il bios update caricato, mi resta da capire un paio di cose. Per aggiornare il Bios, prima di montare tutti i vari hardware, mi viene detto (se ho tradotto bene) di collegare all'alimentatore l'ingresso della m

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • MSI Mag B550 Tomahawk settaggio Bios con Ryzen 7 5800X e ram da 3200mhz

      Salve, ho appena montato la MSI MAG B550 TOMAHAWK con processore Ryzen 7 5800x, vorrei sapere se le temperature scheda e cpu, VCore e DDR Voltage vanno bene. 1) ho delle ram da 3200 mhz ma il bios me ne riporta 2133 2) il bios mi da la ver. E7C91AMS.A50 è una versione vecchia o va bene per il Ryzen 5800x? sul sito MSI questo bios non l'ho trovato... 3) La CPU me la rileva a 3.80Ghz, conviene lasciarla così o portarla a 4,7 Ghz? Come dissipatore ho Noctua NH D15 se AM4. grazie

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Il bios mi vede l'hard disk e quando sono su win non lo vede

      Ho installato win  sulla ssd samsung evo 256gb, poi ho collegato il nuovo hard disk sata da 2Tb, se entro nel bios me lo vede mentre quando sono su windows non me lo vede... mi vede solo la ssd con windows, cosa può essere? quello che è strano se collego il vecchio hard disk da 1Tb con i stessi cavi me lo vede! 

      in Hard Disk e SSD

    • Over clock ram su portatile €300? No impostazioni su bios

      Salve devo overcloccare 4gb di ram a tutti i costi non vi spiego il perché, premetto che non posso aggiungere banchi di ram. L'unico problema è che da bjos non riesco perchè è un bios veramente arretrato e non sembra per gaming. Come potrei fare? Ci sono altre soluzione per over clock ram senza bios?

      in Overclocking Generale



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Buonasera, benvenuto! Allora visto che non giochi possiamo "risparmiare" sulla scheda video e puntare più sul resto, senza perdere reattività e prestazioni. Partiamo da questa configurazione: Processore: Intel Core i7 12700K Scheda Madre: Gigabyte Z690 Gaming x Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 280 SSD: Crucial P5 Plus CT1000P5PSSD8 1 TB o anche maggiore se serve più spazio Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W Case: Corsair 4000D Airflow Così siamo a 1450 euro circa, con 10 euro in più ti puoi prendere anche l'alimentatore da 750w se preferisci.
    • potrebbe essere un idea, assemblare un PC è facile felice di averti aiutato, se hai altre domande sono qui.
    • Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (prevalentemente Photoshop ma per piccoli ritocchi) e, saltuariamente, potrei avere la necessità di renderizzare scene con Sketchup e Vray (senza l'esigenza del fotorealismo estremo e neppure della super velocità di renderizzazione, non essendo questa la mia attività principale: sarebbe, per ora, un di piú per accontentare/stupire qualche cliente.) Quale configurazione mi consigliate? Budget se possibile 1300-1500, ma attendo i vostri pareri. Ho già un monitor BenQ GW2780 da 27 Pollici IPS Full HD 1920 x 1080. Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare. Buona serata a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...