Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Riuw

Raffreddamento GPU

Post Raccomandati

Salve

Ho di recente acquistato e montato la Nvidia GTX 1070 gigabyte g1 nel mio bel case ed ho notato tramite hw monitor che le temperature in indle si aggiravano sui 40° mentre dopo una sessione di Black Ops 3 a 144hz tutto a ultra sui 55°

Tutto normale? Dovrei preoccuparmi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Whoops, mi sono appena accorto che la ventola che avevo montato nella parte inferiore del case non sembra accendersi, adesso controllo che il cavo sia attaccato correttamente.

Credi risolverà il mio problema una volta accesa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ragazzi, 55° in full load guardate che sono normalissimi eh.

Semmai installa msi afterburner che è più accurato per la gpu rispetto ad hwmonitor e vedi che temperature raggiungi, magari facendo un bench con unigine valley o heaven

Ps) Che case hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controllerò tramite msi afterburner, vi aggiorno presto.

Potreste consigliarmi inoltre un buon programma per il controllo ventole GPU e non?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un Cooler master K380 con un cable management praticamente inesistente in quanto dovrò sostituire il mio alimentatore non modulare a breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un Cooler master K380 con un cable management praticamente inesistente in quanto dovrò sostituire il mio alimentatore non modulare a breve.

Ti chiedo cortesemente di editare i messaggi in futuro, basterà cliccare sul tasto modifica ed aggiungere il tuo messaggio ;)

Tornando a noi, il tuo case ancora va benone dai, è un entry level di tutto rispetto anche se vecchiotto ;)

Mentre per il software di gestione ventole, la risposta è quella che ti ho dato precedentemente, msi afterburner, puoi crearti una curva per le ventole dalle impostazioni del pannello di controllo, se hai problemi chiedi pure a noi che ti indichiamo i passaggi da fare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh che dire? Grazie mille per le risposte repentine, come detto prima scaricherò msi afterburner appena tornato a casa e vi aggiornerò fornendovi le temperature in benchmark :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D

Beh che dire? Grazie mille per le risposte repentine, come detto prima scaricherò msi afterburner appena tornato a casa e vi aggiornerò fornendovi le temperature in benchmark :D

Di nulla figurati, siamo qua apposta ;)

Ok, allora appena hai tutto, posta pure uno screen dei risultati.

Per postare le immagini segui questa guida: https://pc-gaming.it/board/topic/3501-come-postare-le-immagini-sul-forum/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, inutile dire che con afterburner è tutta un'altra storia!

Le temperature erano leggermente superiori a quelle descritte da hwmonitor ma ho subito risolto impostando una curva di velocità della ventola più sensibile rispetto a quella stock.

Difatti credo che le ventole non si accendessero finché la scheda non arrivava ai 50°, ecco spiegate le alte temperature in indle.

Ho impostato una curva dai 30° in su e tutto sembra essersi risolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio, ho da poco assemblato un PC da gaming solo che con la configurazione che ho fatto la scheda video non regge bene il 4k facendomi giocare sotto i 30 fps, che scheda video posso mettere per giocare almeno sui 50/60 fps. Metto di seguito i dati del mio pc😎 Intel core I5 9600k  Zotac nvidia geforce gtx 1650 4gb 16 GB ram hyper fury 3200mhz Scheda madre Asus prime z390  Gioco su una tv 50" 4k, non so se serve come dato ma non si sa mai😅  
    • L'unica alternativa che puoi prendere in considerazione delle nuove CPU intel che devono uscire è l'i5 10600K ma come hai detto ti costerà più o meno 320euro + nuova z490 230euro e arrivi a una bella cifra. Se hai la disponibilità economica, utilizzi il pc soprattutto per gaming e vuoi avere sempre il massimo degli fps possibili allora punta a questa config. Se invece vuoi risparmiare e avere circa il 10% di fps in meno del 10600K ma produttività in alcuni programmi nettamente migliore e consumo energetico inferiore allora con 285 euro puoi avere r5 3600+mobo. Non c'è combinazione migliore per rapporto prestazioni-prezzo e a prova di futuro
    • Entro fine settimana mi arriva il dissipatore e la pasta. Quando stenderò la pasta devo arrivare bordo bordo del processore o lascio un minimo di bordo libero per far si che quando fisserò il processore, la pasta finirà di stendersi su tutta la superficie? Altra cosa, nell'eventualità che fissando il dissipatore strabordi un po di pasta posso pulire con ad esempio un cotton fioc per togliere l'eventuale pasta in eccesso? UItima cosa, la ventola del dissipatore originale la posso riutilizzare fissandola al case da qualche parte? seppur piccola è sempre in riciclo di aria! se si, il cavo di alimentazione dove lo dovrei attaccare visto che l'attacco originale verrà utilizzato dalla ventola del nuovo dissipatore? Grazie  
  • Crea Nuovo...