Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Post Raccomandati

Ciao CarmineGallo,diciamo che se per 300 euro riesci a prenderti quei componenti fai più che bene ad acquistarli all'ingrosso,anzi potresti anche darmi il numero del tuo amico cosi un po di acquisti li faccio pure io!!! :D :D :D Comunque rimane il fatto che la scheda madre dato che non farai overclock è overpower e pure l'alimentatore,ci basterebbe un 550watt per la tua configurazione,ma dato che riesci ad acquistarli ad un prezzaccio fai bene comunque.

Quindi con 400 euro per cpu e vga direi che l'i7 non ci stia proprio e ti tocca fare una combo i5 6400 + rx 470 da 4gb

Link al commento
Condividi su altri siti

haahahah in effetti si :/ é un ottimo prezzo :o

comunque cpu e gpu si trovano ad un buon prezzo anche online e di seconda mano.. a poco prezzo :/ quindi se non sono 700euro e sono 750 va bene..

 

più o meno con questa combo quanti fps si raggiungono per gtaV e battlefield ad esempio?

 

inoltre se la scheda video magari la prendo più in là qualcosa in più si anche spendere :/

 

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aumenti il budget ti consiglio allora una rx 480 da 8gb come questa,per vedere come vanno a prestazioni le componenti cerca pure dei bench su youtube scrivendo i5 6400 rx470 e poi vedi te!!!Più avanti usciranno le nuove vga amd vega e con quelle sicuramente ci sarà un abbassamento di prezzo della controparte nvidia,però ti tocca aspettare almeno il primo quadrimestre del nuovo anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aumenti il budget ti consiglio allora una rx 480 da 8gb come questa,per vedere come vanno a prestazioni le componenti cerca pure dei bench su youtube scrivendo i5 6400 rx470 e poi vedi te!!!Più avanti usciranno le nuove vga amd vega e con quelle sicuramente ci sarà un abbassamento di prezzo della controparte nvidia,però ti tocca aspettare almeno il primo quadrimestre del nuovo anno!!!

 

sembra un'ottima scheda video. ma su questo punto avrei due domande...

1. è possibile quindi abbinare una amd vga con una cpu intel? pensavo dovesse appartenere tutto alla stessa "famiglia" diciamo così...

2. obiettivamente, è quindi migliore una rx480 o una gtx970??

 

ovviamente di aspettare il nuovo anno non mi sembra il caso :(

Modificato da CarmineGallo
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un'ottima scheda video. ma su questo punto avrei due domande...

1. è possibile quindi abbinare una amd vga con una cpu intel? pensavo dovesse appartenere tutto alla stessa "famiglia" diciamo così...

2. obiettivamente, è quindi migliore una rx480 o una gtx970??

 

ovviamente di aspettare il nuovo anno non mi sembra il caso :(

Ciao @@CarmineGallo, ti rispondo in ordine:

1) Si, certo che è possibile, non esiste ragione al mondo per cui una vga amd non possa andare su intel, anche perchè intel non fa schede video ( tranne quelle integrate nella scheda madre) ergo, puoi mettere qualsiasi brand di qualsiasi hardware house.

La compatibilità esiste solo nel formato della scheda, e dato che ora le AGP non esistono più ma sono solo PCI-E, sono tutte compatibili.

2) Ora come ora è preferibile puntare sulla rx 480 che è più giovane come scheda, infatti la serie 970 è cosiddetta EOL ( end of Life) quindi alla fine del suo ciclo, tradotto in parole semplici, più avanti si va con i tempi e con le ottimizzazioni dei giochi, più tali schede video (EOL) saranno meno supportate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@CarmineGallo, ti rispondo in ordine:

1) Si, certo che è possibile, non esiste ragione al mondo per cui una vga amd non possa andare su intel, anche perchè intel non fa schede video ( tranne quelle integrate nella scheda madre) ergo, puoi mettere qualsiasi brand di qualsiasi hardware house.

La compatibilità esiste solo nel formato della scheda, e dato che ora le AGP non esistono più ma sono solo PCI-E, sono tutte compatibili.

2) Ora come ora è preferibile puntare sulla rx 480 che è più giovane come scheda, infatti la serie 970 è cosiddetta EOL ( end of Life) quindi alla fine del suo ciclo, tradotto in parole semplici, più avanti si va con i tempi e con le ottimizzazioni dei giochi, più tali schede video (EOL) saranno meno supportate.

ottimo ottimo.. non sapevo.. con scheda video dell'intel ovviamente mi riferivo a tutte quelle schede video non facenti parte della casa AMD.. ovviamente hai precisato e ti ringrazio.. ottimo ottimo...

 

altrimenti poi? oltre ad una rx480?? su cosa potrei puntare? magari qualcosa anche in più...

 

ed una domanda.. gli 8gb della scheda video.. cosa sarebbero? cioè.. perché ad esempio una gtx970 ha 4gb ed é buona.. ed una rx480 ha 8gb ed é non dico enormemente ma leggermente più buona.??

 

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo ottimo.. non sapevo.. con scheda video dell'intel ovviamente mi riferivo a tutte quelle schede video non facenti parte della casa AMD.. ovviamente hai precisato e ti ringrazio.. ottimo ottimo...

 

altrimenti poi? oltre ad una rx480?? su cosa potrei puntare? magari qualcosa anche in più...

 

ed una domanda.. gli 8gb della scheda video.. cosa sarebbero? cioè.. perché ad esempio una gtx970 ha 4gb ed é buona.. ed una rx480 ha 8gb ed é non dico enormemente ma leggermente più buona.??

 

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Oltre alla rx 480 puoi prendere o una gtx 1060 o una gtx 1070 anche se per il fullhd quest'ultima sarebbe un pò sprecata a dire la verità.

I gb di vram ( ovvero la memoria della scheda video) è utile quando si utilizzano risoluzioni elevate e filtri attivi.

La differenza tra gtx 970 e rx 480 a livello di prestazioni non è così abissale ma riprendendo la spiegazione che ti ho dato prima, sono processi produttivi diversi, la prima è precedente come architettura, quindi sfrutta meno le proprie potenzialità con i giochi attuali, pur rimanendo comunque ancora un ottima scheda, mentre la seconda è più giovane, quindi sfrutta nel migliore dei modi la propria architettura, consuma meno, ha il pieno supporto per le dx12 e quindi è più longeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla rx 480 puoi prendere o una gtx 1060 o una gtx 1070 anche se per il fullhd quest'ultima sarebbe un pò sprecata a dire la verità.

I gb di vram ( ovvero la memoria della scheda video) è utile quando si utilizzano risoluzioni elevate e filtri attivi.

La differenza tra gtx 970 e rx 480 a livello di prestazioni non è così abissale ma riprendendo la spiegazione che ti ho dato prima, sono processi produttivi diversi, la prima è precedente come architettura, quindi sfrutta meno le proprie potenzialità con i giochi attuali, pur rimanendo comunque ancora un ottima scheda, mentre la seconda è più giovane, quindi sfrutta nel migliore dei modi la propria architettura, consuma meno, ha il pieno supporto per le dx12 e quindi è più longeva.

 

quindi considerando quanto detto finora...

siccome alla fin fine la differenza di prezzo fra rx480 e gtx1060 non è elevatissima... una scheda con 3gb integrati (la g1 della gtx), porterebbe cattivi risultati rispetto magari ad una che ne ha 6, od 8??

oppure la differenza è così minima da non risultare percettibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso della gtx 1060 le differenze tra la versione a 3gb e quella a 6gb non sono solo nella quantità di memoria ma la gpu della versione a 3gb è anche leggermente castrata percui tra le due versioni c'è una certa differenza di prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...