Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Post Raccomandati

salve.

Siccome sto accingendomi a creare un pc abbordabile con cui giocare... avevo pensato ad un processore i7 6700k, con una mb asrock z170 dell'asus... ora volevo chiedervi, e qui mi rivolgo per l'appunto a voi, esperti in queste cose...se tale abbinamento possa influire negativamente sull'aggiunta di una scheda video gtx970...

grazie anticipatamente...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @@CarmineGallo, guarda, sinceramente per il gaming un i7 non ti serve a nulla se non a spendere maggiormente, idem per la scheda madre dato che hai scelto entrambe le compionenti da overclock.

Mettendo invece un buon i5 ed una mobo serie h170, oltre a risparmiare parecchi soldi ( tanti), avresti praticamente le stesse performance ( sempre in gaming intendo) ma riuscendo allo stesso tempo a migliorare gli altri comparti, tipo la scheda video, il case, l'alimentatore e le periferiche, cosa che oltrettutto dovresti darci come informazione, quindi, venendo al dunque:

1) Che monitor e con che risoluzione possiedi?

2) che tipo di periferiche hai?

3) La 970 è gia in tuo possesso o hai intenzione di acquistarla?

4) Il sistema operativo lo hai gia o lo devi prendere?

5) Hai intenzione di fare OC? ( cosa che ti sconsiglio a priori)

6) Ultima ma non meno importante....il tuo budget?

Avute queste informazioni, vediamo di aiutarti nel migliore dei modi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @@CarmineGallo, guarda, sinceramente per il gaming un i7 non ti serve a nulla se non a spendere maggiormente, idem per la scheda madre dato che hai scelto entrambe le compionenti da overclock.

Mettendo invece un buon i5 ed una mobo serie h170, oltre a risparmiare parecchi soldi ( tanti), avresti praticamente le stesse performance ( sempre in gaming intendo) ma riuscendo allo stesso tempo a migliorare gli altri comparti, tipo la scheda video, il case, l'alimentatore e le periferiche, cosa che oltrettutto dovresti darci come informazione, quindi, venendo al dunque:

1) Che monitor e con che risoluzione possiedi?

2) che tipo di periferiche hai?

3) La 970 è gia in tuo possesso o hai intenzione di acquistarla?

4) Il sistema operativo lo hai gia o lo devi prendere?

5) Hai intenzione di fare OC? ( cosa che ti sconsiglio a priori)

6) Ultima ma non meno importante....il tuo budget?

Avute queste informazioni, vediamo di aiutarti nel migliore dei modi :)

Allora... il monitor, è un monitor classico, hd samsung 23"...

per quanto riguarda il mio pc, consiste in queste caratteristiche:

Case -> uno qualsiasi che troverò presto.

Aliment -> 750w AtX

HD -> 3tb toshiba

mb -> asus z170a

ram -> 16gb corsair

cpu -> pensavo per l'appunto all'i7 6700k in quanto a prestazioni in gaming, dai video online (altrimenti tu quale consiglieresti?)

gpu -> gtx970 non ancora in mio possesso..

il tutto non ancora in mio possesso perchè sto provvedendo ad ordinare i pezzi.. alcuni all'ingrosso, altri (cpu e gpu) da trovare online.. per una spesa totale che si aggira sulle 700€,

il sistema operativo lo ho già. w10.

l'oc, non so a cosa possa servire sinceramente.. se mi delucidi, magari potrei capire :C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo:

sto visualizzando ora dei video con gtx970 con un i5 come hai suggerito, in particolare il 4690k.. in battlefield1 cala di almeno 40/50fps.. sinceramente preferisco prendere una cpu magari maggiore.. che quantomeno mi permetta di durare anche solo uno o due anni in più..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @@CarmineGallo, i fps in game dipendono molto di più dalla vga che non dalla cpu. La differenza di fps in più che avrai con un i7 rispetto ad un i5 è talmente risibile che non giustifica la differenza di prezzo tra i due.

Per quanto riguarda l' overclock è una pratica che permette, aumentando la frequenza di lavoro della cpu di aumentarne le pestazioni, ma anche in questo caso i guadagni in termini di fps nei giochi non giustificano le maggiori spese che dovresti sostenere. Oltretutto per fare un OC ben fatto dovresti apassionartici e dedicarci molto tempo, ma se a te piace giocare è meglio che dedichi il tempo a quello ;)

Per quanto riguarda la configurazione, non hai messo abbastanza informazioni sui componenti che andresti a prendere ma mi sembra di poter dire che non sono equilibrati ne come qualità ne come destinazione di utilizzo.

Se vuoi, possiamo farti una configurazione con budget 700euro da amazon, se poi vuoi comprare da qualche altra parte sei libero di farlo. Però devi ancora dirci il modello esatto del monitor che hai e se ti serve il sistema operativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @@CarmineGallo, i fps in game dipendono molto di più dalla vga che non dalla cpu. La differenza di fps in più che avrai con un i7 rispetto ad un i5 è talmente risibile che non giustifica la differenza di prezzo tra i due.

Per quanto riguarda l' overclock è una pratica che permette, aumentando la frequenza di lavoro della cpu di aumentarne le pestazioni, ma anche in questo caso i guadagni in termini di fps nei giochi non giustificano le maggiori spese che dovresti sostenere. Oltretutto per fare un OC ben fatto dovresti apassionartici e dedicarci molto tempo, ma se a te piace giocare è meglio che dedichi il tempo a quello ;)

Per quanto riguarda la configurazione, non hai messo abbastanza informazioni sui componenti che andresti a prendere ma mi sembra di poter dire che non sono equilibrati ne come qualità ne come destinazione di utilizzo.

Se vuoi, possiamo farti una configurazione con budget 700euro da amazon, se poi vuoi comprare da qualche altra parte sei libero di farlo. Però devi ancora dirci il modello esatto del monitor che hai e se ti serve il sistema operativo.

Salve anche a te ^^

allora.. si, volendo si, se non vi reca troppo "disagio", potreste farmi una configurazione con quel budget, sarebbe un'ottima cosa per orientarmi al meglio.

ripeto, sistema operativo lo ho già.

per quanto riguarda:

hd - psu + case - ram e mobo... le trovo all'ingrosso ad un prezzo totale di 300 euro. quindi non penso ci sia di meglio..

il mio obiettivo non è tanto l'fps... ma avere sì, un fps alto ma duraturo nel tempo. non dico che con questa configurazione ci dovrò campare 10 anni... ma più ci campo con 700€ euro, e meglio sarà.. non voglio risparmiare una cifra irrisoria di 20 euro ad esempio, con la quale ci camperei un anno in più ad esempio e con la quale avrei 40 fps in più (la butto giù pesante).

non mi spiego però... se come dite che le prestazioni fra un i7 ed un i5 sia irrisoria... se con la stessa scheda video ci siano ben 50-60 fps in più.. che decisamente, non è poco.. non che battlefield1 sia questo granchè, però comunque.. il doppio degli fps non è certo elemento da non prendere in conto...

poi, chiedo scusa anticipatamente, ma non ne capisco granchè...

infine, per l'oc, non saprei come si pratica, ma mi ci posso benissimo mettere ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, devi elencarci esattamente il modello dei componenti che trovi a 300€ all ingrosso in maniera da vedere se vanno bene e per consigliarti i pezzi mancanti con le giuste caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, devi elencarci esattamente il modello dei componenti che trovi a 300€ all ingrosso in maniera da vedere se vanno bene e per consigliarti i pezzi mancanti con le giuste caratteristiche.

precisamente non so i modelli, perchè li prendo all'ingrosso tramite una persona, ma a grandi linee dovrebbero essere questi:

Mobo Asus z170-A 1151 90mbols0-m0eay0

Ram DIMM DDR4 16GB Corsair 2133 C13 Ven kit

alimentatore 750w corsair cx750m

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao CarmineGallo,diciamo che se per 300 euro riesci a prenderti quei componenti fai più che bene ad acquistarli all'ingrosso,anzi potresti anche darmi il numero del tuo amico cosi un po di acquisti li faccio pure io!!! :D :D :D Comunque rimane il fatto che la scheda madre dato che non farai overclock è overpower e pure l'alimentatore,ci basterebbe un 550watt per la tua configurazione,ma dato che riesci ad acquistarli ad un prezzaccio fai bene comunque.

Quindi con 400 euro per cpu e vga direi che l'i7 non ci stia proprio e ti tocca fare una combo i5 6400 + rx 470 da 4gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Eleonora
      Ciao ragazzi, da un pò mi sono appasionata a questo mondo, ho fatto alcuni aggiornamenti ai pc dei miei amici, ed ora vorrei crearmene uno nuovo tutto per me.
    • Da Roadhog
      Salve, ho aperto questo topic  per chiedere consiglio(ancora una volta) ai piu' esperti in questo settore.
      Avevo già scassato le scatole qui per il processore, ora tocca alla scheda video XD.
      Attualmente ho una Inno3d 1660 6gb, la scheda video va benissimo, metto tutto ad ultra e va senza problemi anche con i giochi piu' recenti con FPS stabili, il "problema" è che io sono molto paranoico(ma veramente tanto), e vi spiego:
      di norma sta sui 60/65 gradi, e fin qui tutto ok, visto che ho preso questo pc da gaming, me lo voglio godere, quindi ho iniziato a prendere giochi nuovi e provarli, i giochi come detto prima, funzionano benone anche ad ultra senza cali di fps (piccolissime eccezioni magari quando si attivano mille effetti speciali contemporaneamente tipo esplosioni/particelle qui e la ecc ecc, cali poi non disastrosi eh), solo che a volte la scheda video(sotto sforzo) mi va a 71 gradi ed oscilla dai 71 ai 80(mediamente 75)
      Leggo in giro tante cose;
      -c'è chi dice che a 70/80 gradi non va bene.
      -c'è chi dice che 75/80 gradi sono ottimali per la scheda video, specialmente quelle piu' nuove
      -c'è chi dice che le nuove schede video sopportano tranquillamente anche oltre gli 80 gradi(parliamo di 84/87)
      -c'è chi dice l'opposto di tutto quello che ho scritto sopra
      ho anche scoperto che se la scheda video va sopra o raggiunge gli 80 gradi troppe volte, quando poi si raffredda, si creano delle micro-fratture che col tempo accorciano la vita della scheda video.
      Detto questo, voi cosa ne pensate? so che la temperatura limite della mia scheda video(prima che si spenga) è 95 gradi(specifico, so che NON dovrebbe MAI avvicinarsi a tale temperatura), 80/84 gradi sono accettabili sotto sforzo? o devo iniziare a preoccuparmi?
      precisazioni, spesso sto sui 60/65 gradi, di rado sui 70, alcuni giochi 78/81, il case è arieggiato con 3 ventole grosse frontali, una grossa dietro, ed una grata sopra il case con dei buchi.

• Da Dario.83
      Come promesso nella presentazione, dopo circa 10 anni ritengo sia il momento di fare un piccolo upgrade al PC. La motivazione principale è un serio problema di hitching con i giochi open-world, ma risulta evidente che la quasi totalità dei componenti è leggermente datata. Queste la configurazione attuale: 
      Case: Cooler Master HAF 932 Advanced ATX (da tenere) Scheda madre: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Socket 1155 Intel P67 Dissipatore CPU Noctua NH-C14 Socket Intel Amd CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed  Alimentarore Cooler Master GX Bronze 750w (da tenere) RAM 16GB Kingston KVR1333D3N9/4G GPU: Radeon Sapphire Nitro+ RX480 D5 OC (da tenere) SSD Windows: Kingston Hyper-x SH100S3 120GB (da tenere) HD: WD1003FZEX black performance (da tenere) Monitor: Asus VG245H Spero grazie ai vostri consigli di fare il prossimo upgrade tra 3-5 anni. 

• Da Belzebru
      Buonasera a tutti, vorrei sapere se per caso conoscete qualche scheda video economica usata, nel senso, schede video che per il gaming potrebbero essere adatte (non pretendo di giocare a giochi 3a con definizione ultra in 4k, contando che comunque ho un monitor fullHD), è difficile cercare uno di questi prodotti nell'usato senza sapere realmente cosa si vuole cercare (provate a scrivere "scheda video" su ebay nella sezione usato e capirete).
      Se sapete consigliarmi qualche modello che potrei trovare usato a non troppo mi fareste un favore, grazie!
    • Da Gio152000
      Buonasera, vorrei condividere con voi questo problema presentatomi stamani per quanto riguarda il voler giocare a fifa 20 sul mio surface pro 6; apparentemente le specifiche di sistema soddisfano i requisiti imposti dall'EA ma nei fatti nella versione giocabile del gioco (accessibile da quando il download raggiunge il 20% in poi) ho notato che la grafica non è supportata per niente, va a scatti e talvolta si blocca.
      Ho già tentato:
      -aggiornamento driver scheda grafica (Intel UHD 620)
      -cambiare da DirectX12 a DirectX11 
      -cambiare frequenza da 59 a 60Hz
      -diminuire frame rate dal launcher del gioco
      Nulla di tutto cio' ha risolto il problema, solo il ripristino a DirectX11 ha notevolmente migliorato la fluidità che resta però intrattabile; ringrazio in anticipo chiunque mi dia un mano!!
  •  

• Ultime Risposte

• Allora non ho aperto il pc pero gia ti posso dire che quella ventola molto probabilmente non ci sta, il case è largo 17 cm, quindi calcolando che la scheda madre sara staccata dalla parete di qualche cm credo che dal processore al coperchio ci saranno si e no 12-13 cm. Ci sono i dissipatori a liquido che sembrano piu piccoli, con quelli non ci dovrebbero essere problemi di spazio, ma credo che un dissipatore a liquido su questo pc sia sprecato,a nche se ho visto che con 40-50 si trova Davanti la ventola è da 12 circa e ci sono solo 4 fori, dietro i buchini vanno piu su e giu della ventola ma andrebbero rifatti i fori e non so comunque se due ventole da 12 ci stanno. La parte sopra ci sono tutti i forellini ma dalla foto non mi sembra di vedere i 4 fori per una ventola.  
    • Ciao a tutti, potreste consigliarmi un buon notebook per uso ufficio?Andrò di multitasking abbastanza elevato (Condivisione schemo + WebCam + Diversi Tab Chrome + Applicativi gestione clienti...) quindi pensavo ad un i5 10Gen e sicuramente un SSD, non mi interessa né la GPU dedicata (userò programmi Office o comunque sviluppati non per grafica) né mi importa che il SO sia già installato...Esiste qualcosa per quel budget? Pollici 14/15.Posso arrivare anche a €600 se ne vale la pena.
    • Ciao @Snow, inutile puntare al 3600x, sono comunque 20/25 euro in più Questo perché gli utenti non sembrano aver riscontrato maggiori differenze fra le versioni X e non-X, perciò è consigliabile spendere meno per una versione non-X poiché quella X non dà sostanziali vantaggi. Sostanzialmente sono 200 MHz in più alla frequenza base e di conseguenza alla frequenza boost. Le RAM ok, ma se riesci a trovarle a meno meglio, ora il prezzo è altino!! Calcola che io le ho pagate 104,99 € (erano disponibili da poco; sono entrate sul mercato a Febbraio 2020) ma come puoi vedere dal grafico dovresti riuscire a trovarle a un prezzo inferiore. Infatti vedi qui, potresti ordinarle da Amazon, sicuramente dopo il tuo ordine provvederanno a fare stock.   Per quanto concerne la scheda video, vai con la 5600xt che ti ho consigliato, è più recente e prestazioni/prezzo è ottima! Con l'aggiornamento BIOS (boost) che ha introdotto AMD dopo il lancio, si è piazzata come competitor della 2060!  
  • Crea Nuovo...