Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Nuova scheda video

jakeron
 Condividi

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

@@cloudy90 in effetti a questo non avevo pensato.. probabilmente comunque prenderò la 1070 verso natale (anche prima se riesco) visto che fino ad ora ho avuto AMD e vorrei anche provare la concorrenza ahaha

C'è qualche modello in particolare di 1070 che mi consigliate? Per ora ho puntato la Gigabyte G1 Gaming, posso avere di meglio per quanto riguarda qualità/prezzo?

Piccolo accorgimento: per via di alcuni calcoli sbagliati quando ho costruito il desk case la scheda deve avere una profondità massima di 115mm, alcuni modelli di MSI ad esempio sono molto più grandi e quindi li ho scarati a priori, la G1 invece è 114mm quindi calza a pennello

Modificato da jakeron
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Sceiren si parla della prima metà del 2017 quindi per il momento è presto..

@@jakeron Sicuramente la scelta migliore è la Gigabyte, io personalmente ho una 1060 G1 ed è eccezionale! Asus è troppo cara per quello che offre e se quella della MSI è troppo grande fisicamente allora l'unica è la Gigabyte, non me la sento di consigliarti altre marche perchè non le conosco abbastanza bene e ancora, se il budget te lo permette, inutile prendere in considerazione altri brand!

Certo 1mm di differenza è davvero il minimo ma se i calcoli sono precisi dovrebbe andare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@@cloudy90 in realtà non è proprio quello il limite, la r9 280 è 112mm ed arriva molto molto vicino al vetro. Diciamo che 115mm è la misura massima per cui sono sicuro al 100% che ci entri, anche con 120mm non dovrebbero esserci problemi ma è sempre meglio non rischiare visto che non si parla di 10 euro ma di 450 ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora ripeto, SE hai preso bene le misure la 1070 g1 è la tua scelta, dopo tutto, rinunciare ad una scheda video per problemi di spazio quando hai disponibilità economica e altri componenti adatti a lavorarci insieme senza bottleneck è un tantino assurdo! Divertiti con la nuova vga e fai sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@cloudy90 Ecco a proposito del collo di bottiglia, con un i5 4440 non ho nessun problema di questo genere giusto?

E comunque aspetterò sicuramente natale, ora come ora non me la posso permettere e magari trovo qualche offerta interessante in quel periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

@@cloudy90 Ecco a proposito del collo di bottiglia, con un i5 4440 non ho nessun problema di questo genere giusto?

E comunque aspetterò sicuramente natale, ora come ora non me la posso permettere e magari trovo qualche offerta interessante in quel periodo

No tranquillo, anche con il 4440 non avrai colli di bottiglia con quella vga ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi più tardi ...

Ciao ragazzi, alla fine ho seguito il vostro consiglio di aspettare l'uscita delle schede video AMD per avere un quadro più completo. Ci sono novità? Una data di rilascio ufficiale? Perché per ora non ho ancora sentito nulla.. inoltre ho visto che i prezzi delle 1080 si sono decisamente abbassati rispetto a prima quindi sicuramente prenderò quella se dovessi scegliere nVidia.

Ci sono molte differenze tra la gigabyte g1 gaming e la gigabyte windforce OC? C'è un sacco di differenza di prezzo, mi chiedevo come mai.

Grazie a tutti come sempre!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@jakeron ma che fine hai fatto???Purtroppo le nuove gpu amd vega si fanno ancora attendere,quindi la soluzione purtroppo rimane solo nvidia se vuoi acquistare ora.

L'unica differenza tra i 2 modelli sta nel core clock,nella versione gaming è circa 70 punti più alto!!!In pratica poca roba!!! ;):D

Altra differenza di cui me ne sono accorto ora è che le windforce non ha i led rgb,mi sembra che non abbia proprio il led nel simbolo!!!

Hai guardato anche le Zotac che secondo me sono stupende?

Per le misure col tuo desk case sei a posto?

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi