Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuova scheda video


jakeron
 Condividi

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ora come ora dall'altra parte del mondo! Sono a Shanghai a fare uno stage per l'Università, purtroppo il pc era un po' troppo ingombrante da portare fino a qua e ho dovuto lasciarlo a casa ahaha

Come prima non ho fretta di comprare, anche perché torno a casa a fine mese, però sto iniziando ad informarmi perché è arrivata l'ora di salutare la buona r9 280 che mi accompagna da più di due anni.

Con le due gigabyte non ho problemi, appena riesco controllo le dimensioni delle zotac e vedo. Speriamo che le amd escano a breve, altrimenti mi toccherà aspettare ancora un po'.

 

Grazie guata :D

 

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Modificato da jakeron
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimissima domanda: avendo un monitor con tecnologia freesync mi conviene prendere una GPU nVidia?

La pecca del monitor è che il range del freesync è 35-90hz, quindi se lo imposto a 120 per esempio (fps che mi piacerebbe raggiungere in 2k con la 1080), comunque il freesync non funzionerebbe. Mi conviene tenermi sotto i 90 e sfruttarlo oppure sparare al massimo, ma senza freesync?

 

 

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimissima domanda: avendo un monitor con tecnologia freesync mi conviene prendere una GPU nVidia?

La pecca del monitor è che il range del freesync è 35-90hz, quindi se lo imposto a 120 per esempio (fps che mi piacerebbe raggiungere in 2k con la 1080), comunque il freesync non funzionerebbe. Mi conviene tenermi sotto i 90 e sfruttarlo oppure sparare al massimo, ma senza freesync?

 

 

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ovviamente se hai già il monitor freesync ti conviene comprare una scheda video AMD anche se dovresti usarlo fino a 90hz, puoi provare a cambiare range di frequenza e aumentarla fino a 120hz. Comunque aspetta ancora qualche mese, in teoria le nuove GPU AMD verranno rilasciate entro giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Ciao ragazzi, in questi giorni ho ripensato un po' all'acquisto della nuova gpu. Giocando un po a the witcher 3 in impostazioni medie rimanevo tranquillamente sopra i 40 fps fissi e siccome i titoli a cui gioco più spesso sono decisamente meno pesanti ho pensato di poter vivere con quella scheda video ancora per un po'.

Mi è venuto in mente di iniziare a cambiare mobo/cpu/ram, visto che qualche soldo da parte lo ho, sia perché sono abbastanza indietro da quel punto di vista, sia perché con i componenti che ho ora monterò un altro pc nel vecchio case, alimentatore e hdd li ho, così da poter avere un pc da usare per studio/film nel caso il principale sia occupato nel gaming visto che siamo in 2.

Posso continuare qua con le domande sulla CPU o apro una discussione nella sezione giusta?

 

 

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi più tardi ...
Ciao @[mention=735]jakeron[/mention] e bentornato!!!

Apri pure una nuova discussione nell apposita sezione,questa la teniamo e quando sarà il momento di cambiare la vga la riprenderemo!!!

Direi che è arrivato il momento di cambiare la scheda video!

Ho optato per una 1080, ne consigliate qualcuna in particolare o una vale l'altra? Pensavo di prendere la Gigabyte G1 Gaming ma se avete alternative migliori ben venga

 

Grazie!

 

 

Ps. Dando un'occhiata ai benchmark, nonostante abbia un monitor freesync credo mi convenga comunque una GPU Nvidia giusto?

 

Pps. Non ci sono più problemi di dimensioni per quanto riguarda il case

 

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @jakeron e bentornato, come mai non hai più problemi di dimensioni??? Hai apportato qualche modifica al benchtable e non c'è l'hai detto???? Comunque ora come ora ti conviene andare di 1080 e lasciar perdere il freesync, i prezzi delle vega sono osceni e poi devono ancora uscire le custom fai te!!! Pure il nostro Admin ha fatto la tua stessa scelta e non se ne è pentito.

Questa ora è a un ottimo prezzo, anche se non disponibile al momento non me la farei scappare.https://www.amazon.it/Gigabyte-AORUS-GeForce-1080-GDDR5X/dp/B0748KG9CK/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1513016450&sr=1-3&keywords=gtx+1080

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao [mention=735]jakeron[/mention] e bentornato, come mai non hai più problemi di dimensioni??? Hai apportato qualche modifica al benchtable e non c'è l'hai detto??? Comunque ora come ora ti conviene andare di 1080 e lasciar perdere il freesync, i prezzi delle vega sono osceni e poi devono ancora uscire le custom fai te!!! Pure il nostro Admin ha fatto la tua stessa scelta e non se ne è pentito.
Questa ora è a un ottimo prezzo, anche se non disponibile al momento non me la farei scappare.https://www.amazon.it/Gigabyte-AORUS-GeForce-1080-GDDR5X/dp/B0748KG9CK/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1513016450&sr=1-3&keywords=gtx+1080
Grazie per il consiglio guata! Stavo giusto ricontrollando prima di cena su un sito di componenti e avevo visto anche io la aorus! L'unico dubbio è: occupa comunque due slot oppure 3?

Per le dimensioni si, ho fatto qualche bella modifica al case, volevo postare le foto ma non trovavo più il tipic quindi pensavo di aprirne uno nuovo dopo aver aggiunto la scheda video :D

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jakeron dice:

Grazie per il consiglio guata! Stavo giusto ricontrollando prima di cena su un sito di componenti e avevo visto anche io la aorus! L'unico dubbio è: occupa comunque due slot oppure 3?

Per le dimensioni si, ho fatto qualche bella modifica al case, volevo postare le foto ma non trovavo più il tipic quindi pensavo di aprirne uno nuovo dopo aver aggiunto la scheda video :D

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

La AORUS occupa 2 slot e mezzo, come dice guata ti conviene prendere la GTX 1080 e lasciar perdere il freesync. Però ti consiglio di aspettare almeno fine settimana perchè escono i nuovi driver AMD e se fanno un miracolo Vega andrà benone :D

Questo è il topic dei PC

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...