Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, mi chiedevo se questa configurazione (la prima per me) potesse andare bene:

Intel Core i5-6600

 

MSI Z170A Gaming M3 oppure una ASrock H170 Pro4

 

Cooler Master Hyper 212 EVO oppure LEPA LV12

DDR3L CORSAIR 16GB 1600MHZ

Corsair CC-9011075-WW Case Mid Tower

XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W

WD Blue 1TB SATA 6 Gb/s 7200 RPM 64MB

 

GTX 980 4GB

E infine per il monitor avrei optato per un AOC I2481FXH LCD Monitor 23.8

Il prezzo si aggira intorno ai 1000€

Grazie in anticipo per il vostro aiuto :)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao @@Prometheus :)

 

Guarda, io farei delle modifiche per rendere la configurazione più equilibrata possibile, ti spiego iin vari punti:

1) La ram in gioco oltre gli 8gb fidati che non ti serve a nulla, ma visto che hai un bel budget la si può inserire tranquillamente, ma ddr4 non ddr3L ;)

2) Dato che stai prendendo una cpu con moltiplicatore bloccato ( non da overclock) la scheda madre più adatta è la serie h170, infatti la serie z è più indicata se hai intenzione di fare OC e quindi anche una cpu serie K. Ma costano ovviamente entrambe di più e fidati che non avresti alcun vantaggio che ne vale la spesa.

3) Una gtx 980 non aveva senso prima tantomeno adesso, sovraprezzata ed alla fine con prestazioni di poco superiori ad una gtx 970, io andrei direttamente di gtx 980 TI o aspetterei per la vga le nuove 1070/1080

 

Io comunque farei così:

 

Intel Core i5-6500

ASrock H170 Pro4

Cooler Master Hyper 212 EVO o RAIJINTEK Aidos

HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4

Zalman Z3 Plus Case per PC, Nero

XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W

WD Blue 1TB SATA 6 Gb/s 7200 RPM 64MB

Palit JetStream VGA GeForce GTX980TI Scheda Grafica, Nero

 

Ed in questo modo avresti un pc da paura ;)

 

Unica domanda è:

Il monitor è fuori dai 1000€ di budget giusto?

Facci sapere e se hai domande chiedi pure, siamo qua a disposizione ;)

Inviato

Ciao Prometheus,purtroppo della 480 test reali ancora non ce ne sono,ma stando a quello che si dice non sarebbe affatto una cattiva scelta,sperando che vada come dicono che debba andare!!!

Andresti anche a risparmiare un bel po di soldi da investire in un buon monitor o in un ssd per velocizzare il sistema.

Si dice che in america uscirà ad un prezzo attorno ai 200 dollari e che come prestazioni sarà intorno ad una amd fury,quindi fossi in te aspetterei un attimo che ci siano anche delle certezze.

Comunque se ci rientra nel budget a breve uscirà anche la gtx 1070 che dovrebbe costare sui 450 e lei dovrebbe andare come una 980ti!!!

Insomma ti tocca aspettare un attimo se per te non è un problema.

Rimane il fatto che una 980ti è una signora scheda grafica,la migliore al momento dopo la new entry 1080,e che quindi ti farà giocare alla grande per anni e anni e anni,però costa qualcosa in più delle altre 2 e quindi sforeresti di un po il budget!!! :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Impossibile aggiornare BIOS Asrock B760 errore BitLocker/TPM

      Salve, ho la scheda madre Asrock B760 Pro RS/D4 Wi-fi e voglio aggiornare il BIOS per farlo ho scaricato su una chiavetta USB dal sito ufficiale Asrock la versione più aggiornata, quando faccio Instant Flash nel BIOS mi da questo errore: please suspend bitLocker and any encryption or security relying On the TPM. Cosa posso fare?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazione Pc gaming in Full HD

      Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

      in PC Completi

    • Pareri sulla configurazione con i5 13500

      Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming per amico 1500

      Buongiorno, ho acquistato 6 mesi fa grazie ai vostri consigli la mia config di circa 1500 euro e sta andando tutto molto bene! Un mio amico vorrebbe farsi una configurazione sempre sui 1500/1600 euro comprensivo di mouse, tastiera, monitor, tappetino. Grazie mille

      in PC Completi

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! Anche se la ASUS B450M-A II permette l'OC, potrebbe avere dei limiti. Parti da valori più bassi e sali gradualmente. Prova a iniziare da 3.8 GHz con un voltaggio intorno a 1.35V. Testa la stabilità con stress test come Prime95. Se funziona bene, incrementa a step di 25-50 MHz. Aumenta la tensione lievemente se necessario, ma non superare 1.425V per sicurezza. Tieni d'occhio le temperature. Imposta un moltiplicatore fisso al posto dell'auto o della modalità offset per il voltaggio in modo da avere più controllo. Comunque non ti aspettare incrementi prestazionali così elevati.
    • Ciao Marco, benvenuto!
    • Salve a tutti, ho un problema riguardo l'overclock con il ryzen 5 1600x, ho seguito varie guide riguardo questo processore di preciso per l'overclock impostando tutti i parametri uguali ma poi quando vado a riavviare il pc e sforzandolo giusto un poco va in protezione e si riavvia, ho provato un paio di valori anche abbassando il voltaggio insomma di tutto e di più ma il pc continua a bloccarsi e riavviarsi... come li dovrei impostare i valori? oltre al ryzen 1600x monto ram kingston ddr4 2133mhz e mobo asus b450m-a ii. Grazie. ps: ho provato 4.1ghz a 1.4v e anche a 3.9 a 1.35 ma niente...
×
×
  • Crea Nuovo...