Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Prometheus

Configurazione i5 6600

Post Raccomandati

Salve ragazzi, mi chiedevo se questa configurazione (la prima per me) potesse andare bene:

Intel Core i5-6600

MSI Z170A Gaming M3 oppure una ASrock H170 Pro4

Cooler Master Hyper 212 EVO oppure LEPA LV12

DDR3L CORSAIR 16GB 1600MHZ

Corsair CC-9011075-WW Case Mid Tower

XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W

WD Blue 1TB SATA 6 Gb/s 7200 RPM 64MB

GTX 980 4GB

E infine per il monitor avrei optato per un AOC I2481FXH LCD Monitor 23.8

Il prezzo si aggira intorno ai 1000€

Grazie in anticipo per il vostro aiuto :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

La discussione dovrebbe essere postata in PC Completi, attendiamo un moderatore che te la sposti così se ne discute lì.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ok, scusate se ho sbagliato 

Errare è umano, tranquillo, scusa se ti sono sembrato ostile.

Tranquillo che non è successo niente, aspettiamo solo il moderatore per l'esecuzione  :P

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @@Prometheus :)

Guarda, io farei delle modifiche per rendere la configurazione più equilibrata possibile, ti spiego iin vari punti:

1) La ram in gioco oltre gli 8gb fidati che non ti serve a nulla, ma visto che hai un bel budget la si può inserire tranquillamente, ma ddr4 non ddr3L ;)

2) Dato che stai prendendo una cpu con moltiplicatore bloccato ( non da overclock) la scheda madre più adatta è la serie h170, infatti la serie z è più indicata se hai intenzione di fare OC e quindi anche una cpu serie K. Ma costano ovviamente entrambe di più e fidati che non avresti alcun vantaggio che ne vale la spesa.

3) Una gtx 980 non aveva senso prima tantomeno adesso, sovraprezzata ed alla fine con prestazioni di poco superiori ad una gtx 970, io andrei direttamente di gtx 980 TI o aspetterei per la vga le nuove 1070/1080

Io comunque farei così:

Intel Core i5-6500

ASrock H170 Pro4

Cooler Master Hyper 212 EVO o RAIJINTEK Aidos

HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4

Zalman Z3 Plus Case per PC, Nero

XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W

WD Blue 1TB SATA 6 Gb/s 7200 RPM 64MB

Palit JetStream VGA GeForce GTX980TI Scheda Grafica, Nero

Ed in questo modo avresti un pc da paura ;)

Unica domanda è:

Il monitor è fuori dai 1000€ di budget giusto?

Facci sapere e se hai domande chiedi pure, siamo qua a disposizione ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao Prometheus,purtroppo della 480 test reali ancora non ce ne sono,ma stando a quello che si dice non sarebbe affatto una cattiva scelta,sperando che vada come dicono che debba andare!!!

Andresti anche a risparmiare un bel po di soldi da investire in un buon monitor o in un ssd per velocizzare il sistema.

Si dice che in america uscirà ad un prezzo attorno ai 200 dollari e che come prestazioni sarà intorno ad una amd fury,quindi fossi in te aspetterei un attimo che ci siano anche delle certezze.

Comunque se ci rientra nel budget a breve uscirà anche la gtx 1070 che dovrebbe costare sui 450 e lei dovrebbe andare come una 980ti!!!

Insomma ti tocca aspettare un attimo se per te non è un problema.

Rimane il fatto che una 980ti è una signora scheda grafica,la migliore al momento dopo la new entry 1080,e che quindi ti farà giocare alla grande per anni e anni e anni,però costa qualcosa in più delle altre 2 e quindi sforeresti di un po il budget!!! :D

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da One
        Ciao a tutti, ho fatto questa configurazione, informandomi da solo sul web, per avere un buon pc da gaming che anche tra 4/5 anni mi faccia giocare con dettagli buoni e fps stabili. Vorrei abbassare il prezzo e arrivare a 950/1000€ massimo con pc, scheda di rete, schermo e sistema operativo, potreste aiutarmi? Grazie mille! L'alimentatore manca perché non so come calcolare i consumi del pc.
        P.s. la ram la vorrei da 12gb perché da quel che ho capito è il minimo indispensabile per giocare e per questo vorrei averne un po' di più, ditemi voi se ha senso o se quella da 8 andrà benissimo per altri 10 anni.
        Prezzo amazon 1120€ (conoscete altri siti affidabili e meno cari?)
        Ram: HyperX HX426C15FB/4 3x4 GB
        Cpu: ryzen 5 2600
        Scheda madre: asus prime b350 plus
        hdd: western digital da 1 tb
        case aerocool aero 500
        Schermo: Asus VS248HR 
        2 ventole 120mm
      • Da Lorenzo Di Filippo
        Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto in questo bellissimo forum. Volevo chiedervi se qualcuno é così gentile da completarmi questa configurazione che ha come basi una 1050 ti un i5 7400 e 8 giga di ram completate la voi con scheda madre alimentatore case ecc. Grazie mille a chi lo farà 
      • Da ryloth
        Buongiorno,
        mi sto guardando intorno e chiedendo qualche parere sui forum per assemblare
        un nuovo PC sulla falsariga di quello che ho assemblato l'anno scorso:  case mid-tower, MB MSI H270M Mortar Arctic Formato uATX, Ram DDR4 16GB Corsair 2133
        SSD Samsung 850 EVO, 500 GB, scheda Video Amd Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB PCI-E e Cpu Intel Core i5 7600 1151 3,5GHz.
        Scopo grafica 2D, qualcosa in 3D.
        Possible vfre una versione 2.0 della configurazione che vi ho descritto brevemente?
        Budget ca. 600 euro senza scheda video (Per la scheda video, visto che ho letto che i prezzi in questo periodo sono alti, accetto consilgi e poi l'acquisterò in un secondo tempo).

Grazie mille.

Gianluca 
        (questa era la vecchia discussione dell'anno scorso: 

• Da -scissors-
        Ciao a tutti. Vorrei acquistare un PC da Gaming completo di periferiche (mouse, tastiera, monitor e cuffie) e dispongo di un budget massimo di 1000 euro. 
        Premetto che non ho ancora previsto alcuna configurazione perché mi cimento nell'assemblaggio di un PC per la prima volta e, di conseguenza, sono abbastanza inesperto. 
        L'unica cosa che so per certo è che vorrei case e accessori con led di colore verde.
        Che cosa mi consigliate? Potreste magari consigliarmi dei siti da consultare per approfondire l'argomento configurazione?  
      • Da LucaCecere
        Salve a tutti, 
        Ora che ho messo un po di soldi davanti ho finalmente deciso di comprare i componenti ed assemblare il mio primo pc da gaming.
        Premetto che non ho nessuna fretta e che vorrei cercare di fare una scelta ponderata per un computer che mi possa durare qualche anno in piu' senza che mi dia troppi problemi(e ovviamente risparmiando il piu' possibile laddove è possibile).
        La configurazione dovrebbe essere il piu' versatile possibile in quanto verrà utilizzato per studio lavoro e gaming senza grosse pretese, niente 4k, ne dettagli al massimo, ma che non dia problemi nel far girare i maggiori titoli del momento(almeno per qualche anno).
        Posseggo gia un monitor 25 pollici full HD, tastiera, mouse, cuffie e una licenza windows 10.
        Il budget è di circa 800 euro e ho pensato perciò ad una configurazione del genere, ma non essendo un esperto accetto qualsiasi tipo di consiglio:
        RAM: Corsair CMK8GX4M2A2400C16 Vengeance LPX 2x4GB 2400MHZ 
        PSU: Cooler Master MasterWatt 600W
        MB: MSI Z270 Gaming M3
        SSD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB
        CPU:Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB/ AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz (indecisione totale)
        VGA: GTX 1050 Ti 4G/ GTX 1060 3G
        CASE:  no idee
        Ora il problema di questa configurazione è che, non essendo un esperto non so se ci possano essere delle compatibilità migliori (ad esempio tra la mb e il processore o tra il processore e la vga)
        Inoltre, comprando la gtx 1060 sforo il budget di quasi 150 euro, sapete consigliarmi un case e qualche modifica per risparmiare qualcosa? O addirittura propormi una configurazione nuova?
        Grazie a tutti in anticipo.