Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

per overclock il bottone in basso a sinistra a che serve?

io ho provato per pochi minuti e salito i mhz

(quella è una foto che e uguale alla mia mobo)

xni5wj.png

salve ho risolto con le cuffie una saldatura che rompeva, adesso tutto ok

per le temperature anche con molte ore di gioco stasera rifaccio tutto

Modificato da antonio
Unisciti Ora
Inviato

Beh direi che hai ottime temperature, anche se io farei delle prove con qualche gioco pesante per vedere effettivamente quanto può scaldare, quindi attrezzati con tuo figlio e prendete qualche gioco tosto e fateci sapere ;)

Per l'OC lo so che la scheda madre è la stessa dello screen che hai postato, ma i parametri ovviamente avendo cpu e ram diverse in questo caso non servono.

Quel tasto che dici te a sinistra è la modalità di OC automatica impostata dalla scheda madre, che come ti dicevo è meglio non usare perchè gestisce i voltaggi a caxxum e rischi di accorciare di molto la vita della tua nuova cpu. L'OC si fa manualmente da bios e a piccoli step, con tante prove e test sino ad essere sicuri e stabili, anche perchè ogni cpu è diversa dalle altre, alcune raggiungono frequenze maggiori con poco voltaggio, altre no o non li raggiungono proprio.

Poi come ti dicevo, è inutile mettersi adesso a fare OC con la scheda video che avete, non ha proprio senso perchè non guadagnereste nulla in termini di prestazioni in gioco, come non otterreste nulla quando andrete a cambiare la scheda video con qualcosa di più prestante, dato che avete gia una cpu potente che non ha bisogno di essere occata per gestire bene una nuova scheda video :)

Inviato (modificato)

un piacere a che sa leggere e scrivere in inglese

ho preso su e..y un box android che dava errori e problemi, dopo pochi giorni si e spento, io le ho mandato un messaggio con l'aiuto di google traduttore, ma sempre che capiva e non capiva che la traduzione non è perfetta, lui mi ha risposto:

how about we resend you a new item to you?
could you please pay us some money for the new item?
whats your opinion?
wait for your reply

se ho capito bene lui vuole rimandarmene uno nuovo giusto?

se è cosi io gli voglio scrivere che voglio uno nuovo migliore anche se devo pagare la differenza,lui che mi propone di migliore?

grazie

Modificato da antonio
Inviato

salve a tutti, 

un altro rebus che mi succede

quando accendo la mattina il pc mi funziona 2 o 3 minuti e poi si spegne il monitor come non arrivasse il segnale della scheda video,

premo power sulla tastiera e il pc si spegne, poi lo riaccendo e il pc va bene,

Inviato

salve a tutti, 

un altro rebus che mi succede

quando accendo la mattina il pc mi funziona 2 o 3 minuti e poi si spegne il monitor come non arrivasse il segnale della scheda video,

premo power sulla tastiera e il pc si spegne, poi lo riaccendo e il pc va bene,

Riporta le impostazioni bios a default come ti avevo detto in precedenza ( lascia stare l'OC automatico :D)

Per farlo devi fare un reset o comunquemente chiamato clear cmos, togliendo la batteria tampone e ponticellando il jumper. Se non sai come fare ti spiego :)

Inviato

Il primo modo e togliere la batteria per 30 minuti ok

Il secondo modo è il jumper,che non ho capito si deve togliere sempre la batteria?

Vicino al jumper c'e' scritto qualcosa?

O è solo uno che ha 3 spinotti?

Spostando il jumper per quando tempo deve stare spostato? (Troppe domande)

Non vorrei sbagliare

Grazie

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...