Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

gusanito

Copertura sì...anzi no.

    Post Raccomandati

    Luogo: Ravenna

    Data: Gennaio 2016

     

    Sono felice e soddisfatto possessore di una connessione Telecom Alice 7mega da diversi anni (una decina malcontati), in pratica ho quello per cui pago 6.9 Mbit down + 0.4Mbit up. Ad inizio anno vengo contattato dalla Telecom che mi propone un vantaggioso passaggio in fibra, vantaggioso in termini ovviamente di connessione ed economicamente, che non guasta. Verificata ulteriormente la copertura, confesso di non avere alcuna fretta e che mi farò vivo al momento opportuno.

     

    Luogo: Ravenna

    Data: Maggio 2016

     

    Ho deciso, faccio il grande passo, è giunto il momento...chiamo la Telecom e con una certa ansia comunico la mia decisione. E qui il sogno s'interrompe, nel preciso istante in cui, dopo una mezza dozzina di controlli incrociati su indirizzo e n.ro telefonico l'operatrice mi comunica che non ho la copertura.

     

    Non so perchè, ma la cosa non mi ha stupito affatto, sono assuefatto alla mediocrità, abituato ad arrivare dopo e spendere il triplo, sono un Italiano modello.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Amico mio se ti racconto la mia tragedia tu ti sentiresti sugli allori....praticamente ho la linea voce con tim e la linea qadsl con tiscali......

    Chi è messo peggio? :D

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    mC7cTyN3.jpeg

    Non è mica finita...ieri mattina, dato che sono testardo come un mulo, provo a verificare da solo se ho la copertura o meno e pare di sì. Bene, il passo successivo ovviamente è provare ancora a contattare il 187 per dare un'ufficialità alla cosa...per farla breve a metà della prox settimana dovrei avere la 100Mbit/20Mbit attivata. Vi farò sapere, state certi.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Eccomi...allora appuntamento alle h.14, si fanno le 15 e chiamo il 187 dato che non si vede anima viva.

    L'operatore mi comunica che ci sono "problemi di infrastruttura, e ho rifiutato i lavori in casa". Questa proprio non la mando giù, e mi faccio passare il suo responsabile. Molto cordialmente mi conferma per l'ennesima volta che posso accedere alla cosiddetta Superfibra, ma risulterebbe un mio rifiuto a far entrare il tecnico in casa. Dopo avere chiarito che io li sto chiamando proprio perchè VORREI far entrare un loro tecnico in casa mia, mi assicura di aver preso in mano personalmente la pratica mettendomi in contatto direttamente con la LORO squadra di intervento. Mi sono fatto una certa idea su che tipo di rapporto intercorra tra la Telecom e le sue ditte appaltatrici...a presto altre notizie.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Habemus fibram...dopo 3 appuntamenti andati a vuoto per cause ignote, al quarto tentativo finalmente si presenta un tecnico Telecom che con competenza e professionalità mi connette alla Superfibra. È stato un parto sofferto ma alla fine abbiamo 78Mbit down...24Mbit up...24ping. Meglio di così non osavo pretendere. Alla prox, se posso essere d'aiuto sono qua.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

    ×