Vai al contenuto
gusanito

Copertura sì...anzi no.

    Post Raccomandati

    Luogo: Ravenna

    Data: Gennaio 2016

     

    Sono felice e soddisfatto possessore di una connessione Telecom Alice 7mega da diversi anni (una decina malcontati), in pratica ho quello per cui pago 6.9 Mbit down + 0.4Mbit up. Ad inizio anno vengo contattato dalla Telecom che mi propone un vantaggioso passaggio in fibra, vantaggioso in termini ovviamente di connessione ed economicamente, che non guasta. Verificata ulteriormente la copertura, confesso di non avere alcuna fretta e che mi farò vivo al momento opportuno.

     

    Luogo: Ravenna

    Data: Maggio 2016

     

    Ho deciso, faccio il grande passo, è giunto il momento...chiamo la Telecom e con una certa ansia comunico la mia decisione. E qui il sogno s'interrompe, nel preciso istante in cui, dopo una mezza dozzina di controlli incrociati su indirizzo e n.ro telefonico l'operatrice mi comunica che non ho la copertura.

     

    Non so perchè, ma la cosa non mi ha stupito affatto, sono assuefatto alla mediocrità, abituato ad arrivare dopo e spendere il triplo, sono un Italiano modello.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Amico mio se ti racconto la mia tragedia tu ti sentiresti sugli allori....praticamente ho la linea voce con tim e la linea qadsl con tiscali......

    Chi è messo peggio? :D

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    mC7cTyN3.jpeg

    Non è mica finita...ieri mattina, dato che sono testardo come un mulo, provo a verificare da solo se ho la copertura o meno e pare di sì. Bene, il passo successivo ovviamente è provare ancora a contattare il 187 per dare un'ufficialità alla cosa...per farla breve a metà della prox settimana dovrei avere la 100Mbit/20Mbit attivata. Vi farò sapere, state certi.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Eccomi...allora appuntamento alle h.14, si fanno le 15 e chiamo il 187 dato che non si vede anima viva.

    L'operatore mi comunica che ci sono "problemi di infrastruttura, e ho rifiutato i lavori in casa". Questa proprio non la mando giù, e mi faccio passare il suo responsabile. Molto cordialmente mi conferma per l'ennesima volta che posso accedere alla cosiddetta Superfibra, ma risulterebbe un mio rifiuto a far entrare il tecnico in casa. Dopo avere chiarito che io li sto chiamando proprio perchè VORREI far entrare un loro tecnico in casa mia, mi assicura di aver preso in mano personalmente la pratica mettendomi in contatto direttamente con la LORO squadra di intervento. Mi sono fatto una certa idea su che tipo di rapporto intercorra tra la Telecom e le sue ditte appaltatrici...a presto altre notizie.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Habemus fibram...dopo 3 appuntamenti andati a vuoto per cause ignote, al quarto tentativo finalmente si presenta un tecnico Telecom che con competenza e professionalità mi connette alla Superfibra. È stato un parto sofferto ma alla fine abbiamo 78Mbit down...24Mbit up...24ping. Meglio di così non osavo pretendere. Alla prox, se posso essere d'aiuto sono qua.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora


    • Risposte

      • Ciao, mi sono appena iscritta, volevo acquistare una nuova scheda video, per ora, più avanti fare un upgrade più completo con una nuova mobo con memorie ddr4, si vedrà. Ovviamente tenendo conto della configurazione attuale, ero orientata sulla serie GTX 1060 6 Gb, quindi ad una grafica a 1920 x 1080 Full HD. Della stessa ve sono di diverse marche, le più conosciute ASUS, GIGABYTE, MSI  ecc. Ognuna di esse ha le sue caratteristiche e prezzi, non saprei come scegliere una piuttosto di un'altra, il mio budget si aggira attorno hai 330/380 circa. Dimenticavo, ne ho vista un'altra della AMD rx 580 8 Gb, ma di questa non so molto. Ti ringrazio.
      • Intendi questo ?? CPU: Intel i5 4690K
        - RAM: 16 GB DDR3
        - SK. VIDEO: ASUS R9 280X con 3GB
        - SK. MADRE: Asrock Z97 Extreme 6
        - ALIM: Cooler Master 550W
        - Cabinet
        450 euro  (completo)   Poi però mi avevo consigliato questo, per miglior rapporto prezzo/prestazioni: - Intel Core i5 3470 @3,2 GHz con dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
        - 8 (2x4) GB RAM DDR3 1600 Mhz (Corsair Vengeance LP)
        - Sapphire HD 7850 2GB
        - PSU: XFX 550W Bronze
        - HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200 RPM
        - MOBO: ASRock Z77 Pro3
        - Case Thermaltake Commander MS-I Snow Ed.
        280 euro  (completo)
      • Ciao, mi chiamo Andrea, mi sono appena iscritta, amo viaggiare (quando posso 😄), pratico diversi sport, una volta a livello agonistico, guidare auto in pista, solo per passione e giochi per lo più di guida tipo need for speed, quasi tutti, forza motor sport , forza horizon, redident evil,  skyrim, e molti altri.  
    ×