Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Buongiorno,

Allora ho sostituito la mobo in garanzia, sostituito il processore è la ram, e adesso la mobo mi da errore 13,

Non so più che fare.

Ciao :)

Hai sostituito la mobo con lo stesso modello o con una asrock di quelle suggerite?

Se hai ripreso la asus, come ti dicevo, il codice 13 NON è un errore, ma semplicemente la fase di caricamento, come ben scritto nel manuale da cui cito:

Pre-memory CPU initialization is started

2mJtgIF.png

Ora mi viene da chiederti una cosa, tu dici che ti da quell'errore, ma nel senso che accendi il pc e ti appare la scritta "errore 13" e il pc è inutilizzabile o cosa?Perchè a sto punto mi pare che tu stia confondendo i codici, qualunque codice, con possibili errori, dico, il manuale lo hai guardato almeno? :D

Postaci uno screen di questo errore 13 che ti appare così capiamo meglio ;)

Inviato

È la stessa mobo ASUS , si lo so che significa 13 ho letto il manuale, il pc si accende ma il monitor non si accende, ho anche provato con un altro monitor

Hai provato collegando il monitor all'integrata della mobo invece che alla vga dedicata?

EDIT:

Ma il codice lo leggi sul monitor o sul display della mobo?

Inviato

Si ho provato a collegarlo sulla mobo, il codice lo leggo sulla mobo

Sei certo che sia tutto collegato bene? Tutti i cavi di alimentazione ed anche quelli della vga?

Scollega tutto e riprova a fare i collegamenti con il minimo essenziale, quindi ovviamente hdd dove hai il SO, un solo banco di ram ( provalo su ogni slot della mobo), vga, monitor e tastiera.

Se anche così non va o sei davvero sfigato con le componenti ragazzo mio oppure stai collegando qualcosa male tu, non vedo altre ragioni.

Ps) Sei sicuro che la ram in tuo possesso funzioni? Le hai provate su un altro pc?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...