Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc da gaming 1000€


Dumblenote
 Condividi

Post Raccomandati

No ma prima il confronto era tra h170 pro4s e pro. Io dopo chiedevo tra h170 pro4 e z170 pro4s (anche in funzione delle ultime risposte che mi avete dato)

 

Ma ti ha già risposto il collega :D

 

Comunque te non vuoi fare oc giusto? O vuoi farlo?

 

Comunque sia la h170 pro4 che la pro4s non sono adatta all' oc (ma leggi la mia risposta numero #69 della pagina precedente, la h170 ha più fasi di alimentazione e un po di oc te lo permette di fare ma non serve a nulla....) e quindi se prendi una cpu senza moltiplicatore sbloccato vanno entrambe benone ^^

 

La h170pro4 costa un po di più e ha un comprato auto un po più curato ma di base parliamo sempre di una scheda audio dedicata in entrambi i casi ergo alla fine della fiera cambierà poco fidati ^^ , insomma puoi tranquillamente prendere quella che costa di meno tra le due e vivere sereno ^^ ..........quella che costa di meno è la pro4s .... ma se la differenza è di soli 4 euro , cosa che appunto ti ha fatto notare sopra il collega , allora prendi la pro4 e amen ;)

 

 

 

Tutto chiaro ora? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti ha già risposto il collega :D

 

Comunque te non vuoi fare oc giusto? O vuoi farlo?

 

Comunque sia la h170 pro4 che la pro4s non sono adatta all' oc (ma leggi la mia risposta numero #69 della pagina precedente, la h170 ha più fasi di alimentazione e un po di oc te lo permette di fare ma non serve a nulla....) e quindi se prendi una cpu senza moltiplicatore sbloccato vanno entrambe benone ^^

 

La h170pro4 costa un po di più e ha un comprato auto un po più curato ma di base parliamo sempre di una scheda audio dedicata in entrambi i casi ergo alla fine della fiera cambierà poco fidati ^^ , insomma puoi tranquillamente prendere quella che costa di meno tra le due e vivere sereno ^^ ..........quella che costa di meno è la pro4s .... ma se la differenza è di soli 4 euro , cosa che appunto ti ha fatto notare sopra il collega , allora prendi la pro4 e amen ;)

 

 

 

Tutto chiaro ora? :)

Intanto mi scuso per la confusione.

Io non intendo fare overclock, credevo che magari in futuro l'avrei usato con la scheda video, ma leggendo le vostre risposte mi sono ricreduto. Quindi non intendo fare overclock.

Il mio dubbio però si estendeva tra due mobo con diverso chipset ovvero z170 e h170 (mentre nelle risposte prima mi avevate risposto sulla differenza tra pro4 e pro4s del chipset h170). La mia domanda era se, a somme fatte, mi conviene una h170 o una z170. (notare il chipset diverso)

Infatti, come hai detto te, la h170, sia pro4 che pro4s, non è adatta all'oc, mentre la z170 lo è. Siccome ho letto che i chipset z170 sono di qualità più alta, e visto che il costo di h170 (versione pro4) è uguale a quello della z170 (versione pro4s), meglio la z170?

Vi prego scusate se non mi so spiegare e se vi rubo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che l' oc sulla scheda video  lo puoi fare sempre e comunque eh ^^ , anche con una h170 come scheda video ;) . La scheda video z170 era in funzione dell' oc del processore ;)

 

Ti conviene l' h170 (la risposta era la medesima eh ... vabbè) visto che non devi fare oc ^^

 

Se la z170 pro4 fidati che in pratica è quasi la h170 a grandi linee eh .... si cambia il chipest ma come fasi di alimentazioni stiamo allo stesso livello ^^ . Prendere una o prendere l' altra non fa alcune differenza fidati ergo se vuoi andare di z170pro4 , tanto costano pure lo stesso, vai tranquillo ^^

 

La z170 supporta ram con più alta frequenza (altamente inutile nel gaming ^^ )

e ha 2 porte sata express anzichè una

 

Ergo cambia poco e niente , proprio come il prezzo poi ^^ , la scheda è praticamente la stessa.

 

 

 

Vi prego scusate se non mi so spiegare e se vi rubo tempo.

 

Non ti devi scusare perchè non hai offeso nessuno e non rubi tempo perchè noi siamo qui apposta per aiutarti e capire e per consigliarti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che l' oc sulla scheda video lo puoi fare sempre e comunque eh ^^ , anche con una h170 come scheda video ;) . La scheda video z170 era in funzione dell' oc del processore ;)

 

Ti conviene l' h170 (la risposta era la medesima eh ... vabbè) visto che non devi fare oc ^^

 

Se la z170 pro4 fidati che in pratica è quasi la h170 a grandi linee eh .... si cambia il chipest ma come fasi di alimentazioni stiamo allo stesso livello ^^ . Prendere una o prendere l' altra non fa alcune differenza fidati ergo se vuoi andare di z170pro4 , tanto costano pure lo stesso, vai tranquillo ^^

 

La z170 supporta ram con più alta frequenza (altamente inutile nel gaming ^^ )

e ha 2 porte sata express anzichè una

 

Ergo cambia poco e niente , proprio come il prezzo poi ^^ , la scheda è praticamente la stessa.

 

 

 

Non ti devi scusare perchè non hai offeso nessuno e non rubi tempo perchè noi siamo qui apposta per aiutarti e capire e per consigliarti ;)

Grazie della risposta.

Ora è tutto chiaro, grazie della disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, preparatevi ad arrabbiarvi ai massimi livelli.

Siccome, come ho detto sopra, comprerò tutto entro domani, e siccome ho messo mano alla configurazione, posterò i link dei prodotti nel carrello, vorrei sapere se, anche dopo il mio trafficarci dentro, rimane tutto compatibile e corretto. Vorrei evitare che, sbadatamente, abbia messo nel carrello cose sbagliate  :snape:. So che la vostra faccia ora sarà tipo questa   :doson: quindi fatelo quando avrete un po' di tempo.

 ecco i link:

 

ASrock z170 Pro4s

Intel i5 6600

Rajintek 

Casse-Edifier

Corsair spec03

Sc.Audio Sound Blaster

Storm Octane

DELL ultra sharp

TP-LINK

WD

Seasonic

HyperX Fury

Crucial 

(per la scheda grafica aspetterò l'uscita della 1070, per ora uso quella integrata nella cpu)

 

Grazie a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è tutto perfetto quindi puoi tranquillamente ordinare stasera stesso, io dal mio punto di vista ti consiglio di fare questi cambi però:

 

1) se vuoi prendere la z170 a sto punto piglia direttamente una cpu K, per 10€ in più circa ne vale la pena.

Oppure se mi dai retta ti pigli la cpu lisci ( senza K) e come mobo la h170 pro4s come ti avevo consigliato ;)

 

Il resto tutto perfetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è tutto perfetto quindi puoi tranquillamente ordinare stasera stesso, io dal mio punto di vista ti consiglio di fare questi cambi però:

 

1) se vuoi prendere la z170 a sto punto piglia direttamente una cpu K, per 10€ in più circa ne vale la pena.

Oppure se mi dai retta ti pigli la cpu lisci ( senza K) e come mobo la h170 pro4s come ti avevo consigliato ;)

 

Il resto tutto perfetto ;)

Ok bene allora ordino!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...