Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto Conf. PC +/- 1500


DjRpd
 Condividi

Post Raccomandati

2pq7ygi.gif

 

Ottima scelta per l' hdd ^^ e complimenti per il pc ;)

Alla fine lho comprato.. mi è arrivato tutto e lho montato da solo.. con le istruzioni e tutorial su internet alla fine ce lho fatta.. 

 

Una bomba.. al momento sto giocando su giochi semplici..

 

Lol -- sono arrivato a un picco di 750 fps ma ovviamente gioco stoppato al monitor.. 

 

(un argomento che tra pochi giorni dovro affrontare.. se prenderne 3 piu potenti del semplice 60 hz full hd)

 

poi ho provato the division che tutto al massimo si gioca da dio.. gli fps nn ho guardato a dire la verita .. ero preso dal provarlo.. (regalo dovuto all acquisto della 980ti)

 

-- Sto scaricando bf3 bo3 rust per provarli..

 

Prossimi acquisti:

-the culling -bf4 -gta5 -batman -arkham knight

  

E cio che uscira piu in la.. vediamo come si comporta questo bel pc..

 

Nel frattempo sto per iniziare con lo steam e i video su youtube..

 

Ho fatto delle prove su lol.. ovviamente fps fermi (avevo bloccato a 144) e anche il pc grz ai 21 in upload

 

|||| Alla fine mancano gli ultimi acquisti:

 

Scrivania monitor poltrona tastiera mouse

 

ho gia trovato qualcosa mi dite che ne pensate?

 

scrivania: http://www.amazon.it/SixBros-Office-Scrivania-CT-3802-struttura/dp/B013U8R0VA?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A3CC19SVB3K1GN

 

Poltrona: http://www.needforseat.de/eu_english/shop/pro-gaming--office/maxnomic-tsm-pro.php

 

Tastiera: http://www.amazon.it/Razer-Blackwidow-Chroma-Tastiera-Layout/dp/B00MVT7AN8?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_3&smid=A11IL2PNWYJU7H

 

Mouse: http://www.amazon.it/Razer-DeathAdder-Chroma-Mouse-Gioco/dp/B00MXV1Q4I?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_4&smid=A11IL2PNWYJU7H

 

Monitor: ??? non lo so ma penso di metterne 3 uguali..

 

Grz ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni per il pc :appl: :appl: :appl:

 

Cavoli bellina la scrivania e c'è anche bianca ...... guarda quasi quasi la comprerei pure io e non fosse che è troppo lunga per lo spazio dove la metterei (e forse anche poco profonda per i miei utilizzi ) , peccato :sesene4: .... cavoli c'è anche bianca lucida , se ne trovo una uguale ma meno lunga la prendo davvero appena possibile. 

 

Mouse e tastiera puoi già comprarli guarda , idem per la sedia ;)

 

Monitor io andrei di uno solo ma di quelli che spaccano , magari 2k 144hz gsync ..... ma te probabilmente hai bisogno per forza di più monitor mi pare di ricordare giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni per il pc :appl: :appl: :appl:

 

Cavoli bellina la scrivania e c'è anche bianca ...... guarda quasi quasi la comprerei pure io e non fosse che è troppo lunga per lo spazio dove la metterei (e forse anche poco profonda per i miei utilizzi ) , peccato :sesene4: .... cavoli c'è anche bianca lucida , se ne trovo una uguale ma meno lunga la prendo davvero appena possibile. 

 

Mouse e tastiera puoi già comprarli guarda , idem per la sedia ;)

 

Monitor io andrei di uno solo ma di quelli che spaccano , magari 2k 144hz gsync ..... ma te probabilmente hai bisogno per forza di più monitor mi pare di ricordare giusto?

Io vorrei un monitor per giocare fatto da dio.. e poi uno accanto per quando faccio stream e per altre comodità.. almeno 2 pero .. ditemi voi.. :D

 

Alla fine voglio sfruttare il pc .. altrimenti 3 uguali .. perche mettere 2 monitor vicini diversi ho paura mi danno poi fastidio e sopratutto sono sempre diversi alla fine..

 

Quindi ce da pensarci.. voi che dite?

 

Alla fine altri monitor mi servono solo per lo stream.. o mentre gioco per vedere altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei un monitor per giocare fatto da dio.. e poi uno accanto per quando faccio stream e per altre comodità.. almeno 2 pero .. ditemi voi.. :D

 

Alla fine voglio sfruttare il pc .. altrimenti 3 uguali .. perche mettere 2 monitor vicini diversi ho paura mi danno poi fastidio e sopratutto sono sempre diversi alla fine..

 

Quindi ce da pensarci.. voi che dite?

 

Alla fine altri monitor mi servono solo per lo stream.. o mentre gioco per vedere altre cose.

Ah poi un ultima domanda.. ma aggiungere altre ventole sarebbe inutile.. ho il case vuoto.. e nn ho lettori dvd ecc quindi li potrei mettere una terza ventola che entra.. e invece sopra altre 2 in uscite dove al momento nn ce nulla..cosi 3 in ingresso e 3 in uscita.. al posto di ora .. il diss segue il verso destra a sinistra con le ventole del case.. quindi nn so se mettere le ventole sopra in uscita puo essere una cosa sbagliata.. che ne pensate?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei un monitor per giocare fatto da dio.. e poi uno accanto per quando faccio stream e per altre comodità.. almeno 2 pero .. ditemi voi.. :D

Alla fine voglio sfruttare il pc .. altrimenti 3 uguali .. perche mettere 2 monitor vicini diversi ho paura mi danno poi fastidio e sopratutto sono sempre diversi alla fine..

Quindi ce da pensarci.. voi che dite?

Alla fine altri monitor mi servono solo per lo stream.. o mentre gioco per vedere altre cose.

 

 

Tu sai cosa ci devi fare col pc e quindi sei te che devi decidere eh ^^

 

Quindo o ti prendio 3 monitor 1080 e amen oppure ti prendi un monitor 1440p,144hz,gsync di quelli che spaccano e ci accoppi un monitor almeno di pari dimensioni per il resto.

 

Ci sarebbe pure il discorso monitor 21:9 ma onestamente credo che per i tuoi utilizzi sarebbe comunque limitato....

 

Se per te bastano 2 monitor (di uguale polliciaggio magari) allora ok , altrimenti vai di triplo e amen ma devi essere te a decidere in base alla tua esperienza d'uso ecco. Se fino ad ora hai usato due monitor e ti sei trovato bene allora ok^^

 

 

Ah poi un ultima domanda.. ma aggiungere altre ventole sarebbe inutile.. ho il case vuoto.. e nn ho lettori dvd ecc quindi li potrei mettere una terza ventola che entra.. e invece sopra altre 2 in uscite dove al momento nn ce nulla..cosi 3 in ingresso e 3 in uscita.. al posto di ora .. il diss segue il verso destra a sinistra con le ventole del case.. quindi nn so se mettere le ventole sopra in uscita puo essere una cosa sbagliata.. che ne pensate?

 

Hai un problema di temperature elevate all' interno del case per caso che ti sta facendo riflettere sull' aggiunta di una nuova ventola ? Oppure vuoi aggiungere una a prescindere ? Fammi sapere che temperature hai al momento ^^ , aggiungere una o più ventola quando non serve ti farà solo avere una rumorosità più alta del pc eh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato 1 monitor.. ma per un periodo ne ho usati 2 ed ė tutto un altra cosa.. sicuramentre 3 ė solo un "esagerazione".. quindi allo stesso tempo vorrei un bel monitor davanti mentre gioco.. e averne alneno un altro accanto.. pero ho provato a mettere 2 monitor accanto uguali dimensioni ma prodotti diversi tempo fa.. e la diff era enorme e dava molto fastidio.. quindi nn so deciso per questo.. sono sempre monitor diversi di luminosita colori contrasto qualita marca ..

 

Quindi questo ė il dubbio..

 

Le temp nn so come vederle.. ho svaricato un programma ma nn so alla fine quando dice di vero.. li mi dice mentre gioco che la cpu nn supera i 40 gradi.. (test fatto su thedivision in tutto ultra).. alla fine ė piu per l estate e per chiudere quei spazi vuoti nel case e fare una cosa carina..

 

Ho fatto ultimi test..

- thedivision.. tutto ultra fps fermi a 60

- bo3 .. tutto ultra con rendering pero solo al 150% 60 fps fissi.. altrimenti per il 200% i miei fps stanno sui 55.

- lol.. sono arrivato a un picco di 750 fps con tutto al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato 1 monitor.. ma per un periodo ne ho usati 2 ed ė tutto un altra cosa.. sicuramentre 3 ė solo un "esagerazione".. quindi allo stesso tempo vorrei un bel monitor davanti mentre gioco.. e averne alneno un altro accanto.. pero ho provato a mettere 2 monitor accanto uguali dimensioni ma prodotti diversi tempo fa.. e la diff era enorme e dava molto fastidio.. quindi nn so deciso per questo.. sono sempre monitor diversi di luminosita colori contrasto qualita marca ..

 

Guarda potresti comprare due monitor uguali e di buon livello invece di prendere 2 monitor diversi uno ottimo e l' altro "meno" ^^

 

Potresti optare per due monitor 1440p 60 hz come questi e poi in futuro pensare di aggiungerne un terzo : CLICCAMI

 

Oppure se sei un giocatore incallito di fps potresti prendere due monitor 1080p 144 hz come questo , CLICCAMI e puntare più sulla frequenza di aggiornamento che su colori (che un pannello ips ti da) e risoluzione più alta.

 

 

Comunque tutto dipende  da quello che è il tuo budget ^^ , a quanto corrisponde?

 

 

 

Le temp nn so come vederle.. ho svaricato un programma ma nn so alla fine quando dice di vero.. li mi dice mentre gioco che la cpu nn supera i 40 gradi.. (test fatto su thedivision in tutto ultra).. alla fine ė piu per l estate e per chiudere quei spazi vuoti nel case e fare una cosa carina..

 

Quale programma hai scaricato?

 

Con msi afterburner puoi controllare le temperature di cpu e scheda video direttamente mentre giochi (in tempo reale) , intanto scaricalo e poi ti dico io come impostarlo correttamente ^^

 

Altri software validi sono :

 

hwmonitor per le temperature generali del pc

core temp per le temperature di cpu soltanto (io quest' ultimo lo tengo sempre attivo in background per la cronaca)

 

 

Ho fatto ultimi test..

- thedivision.. tutto ultra fps fermi a 60

- bo3 .. tutto ultra con rendering pero solo al 150% 60 fps fissi.. altrimenti per il 200% i miei fps stanno sui 55.

- lol.. sono arrivato a un picco di 750 fps con tutto al massimo

 

lol non fa testo su una config del genere , è cosi leggero che gira anche su uno tosta pane :D

 

il resto invece fa testo eccome  ed era prevedibile un risultato del genere ^^ (fantastico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Guarda potresti comprare due monitor uguali e di buon livello invece di prendere 2 monitor diversi uno ottimo e l' altro "meno" ^^

 

Potresti optare per due monitor 1440p 60 hz come questi e poi in futuro pensare di aggiungerne un terzo : CLICCAMI

 

Oppure se sei un giocatore incallito di fps potresti prendere due monitor 1080p 144 hz come questo , CLICCAMI e puntare più sulla frequenza di aggiornamento che su colori (che un pannello ips ti da) e risoluzione più alta.

 

 

Comunque tutto dipende  da quello che è il tuo budget ^^ , a quanto corrisponde?

 

 

 

Quale programma hai scaricato?

 

Con msi afterburner puoi controllare le temperature di cpu e scheda video direttamente mentre giochi (in tempo reale) , intanto scaricalo e poi ti dico io come impostarlo correttamente ^^

 

Altri software validi sono :

 

hwmonitor per le temperature generali del pc

core temp per le temperature di cpu soltanto (io quest' ultimo lo tengo sempre attivo in background per la cronaca)

 

 

 

lol non fa testo su una config del genere , è cosi leggero che gira anche su uno tosta pane :D

 

il resto invece fa testo eccome  ed era prevedibile un risultato del genere ^^ (fantastico)

si sono veramente felice di questo pc :D.. come gia detto è la mia seconda ragazza :P.. 

 

Voglio dei monitor ottimi per giocare alla fine a tutti i giochi..  

 

Ma se gli fps arrivano a 60 e ho un 144 hz è inutile?

 

 

-- Ma l oculus per il pc al momento è una cosa che costa molto.. ho visto che la scheda video supporta la realta virtuale.. e non sarebbe una brutta idea divertirsi cosi..

Modificato da DjRpd
Link al commento
Condividi su altri siti

si sono veramente felice di questo pc :D.. come gia detto è la mia seconda ragazza :P..

 

Voglio dei monitor ottimi per giocare alla fine a tutti i giochi..

 

Ma se gli fps arrivano a 60 e ho un 144 hz è inutile?

 

 

-- Ma l oculus per il pc al momento è una cosa che costa molto.. ho visto che la scheda video supporta la realta virtuale.. e non sarebbe una brutta idea divertirsi cosi..

 

E te credo che tu sia soddisfatto , quel pc me lo sogno la notte io asd

 

Se gli fps in gaming arrivano a 60 i 144hz diventano inutili si , per sfruttarli si deve andare a 120 fps o più ecco.

 

Guarda io personalmente dovendo proprio scegliere punterei a un monitor con pannello IPS e risoluzione 1440 piuttosto che su un monitor TN 144hz full hd ..... ma ripeto se uno è un fissato degli fps allora il discorso cambia ma tu non mi sembri essere il tipo ^^

 

Oddio ci sarebbero dei monitor che uniscono tutto e di più , un esempio a caso : cliccami qui abbiamo 144hz , 1440p , pannello IPS e anche g-sync :D ...ma appunto il costo diventa molto importante ^^ (siamo sui livelli di costo di un monitor 4k o su di li)

 

Gli oculus costano ma sono un gran modo di divertirsi , soprattutto per me che sono un maniaco dei giochi horror :D .... io però aspetterei la seconda generazione cosi da avere inoltre a un potenziamento della tecnologia anche un parco giochi dedicato più vasto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Sostituzione scheda video

      Buongiorno a tutti avrei una domanda da fare. Vorrei cambiare la scheda video del mio PC, al momento monto una rtx 3060 ti 8gb su processore i5 10400 2.9 Ghz,  vorrei sapere se fosse possibile cambiare la suddetta scheda con una rtx 3080 ti 12 gb  mantenendo lo stesso alimentatore o se devo necessariamente sostituirlo. Faccio presente che il tutto si trova allocato in MSI trident 10A con volume di 10 lt. Nel vano scheda credo che ci possa entrare, avendo confrontato le dimensioni

      in Schede Video

    • Le migliori schede video da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti

    • scheda video RTX 3060 o RX 7600 XT

      salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti

      in Schede Video

    • Consiglio su quale ram comprare!!!(anche altro)

      bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con u

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...