Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

è affidabile come marca e come mobo in se , è ben costruita (i/o armor , condensatori di ottima qualità, ecc...) , ha l' interfacci m2 , ha un bel po di connettori per le ventole , ben 6 porte usb 3.0 e ha anche 10 fasi di alimentazione che male non fa (anche se oc non ne farai e vabbè). E' una delle migliori mobo h170 sul mercato e tra le più consigliate ^^

 

Per quello che ci devi fare te ha anche troppo ^^ , la versione msi h170 costa di più e ha più features da gamers ma ti posso garantire che sono quasi tutta fuffa che non serve ad una cippa alla fine della fiera ^^

Grz mille per la spiegazione ! :D

 

Ultimissima domanda che diff ce con h170 performance fatality?

 

e il problema dei mhz della ram ? non ce scheda madre che supporta fino a un max di 2400? me li blocca fino a li?

Modificato da DjRpd
Unisciti Ora
Inviato

Grz mille per la spiegazione ! :D

 

Ultimissima domanda che diff ce con h170 performance fatality?

 

e il problema dei mhz della ram ? non ce scheda madre che supporta fino a un max di 2400? me li blocca fino a li?

 

è affidabile come marca e come mobo in se , è ben costruita (i/o armor , condensatori di ottima qualità, ecc...) , ha l' interfacci m2 , ha un bel po di connettori per le ventole , ben 6 porte usb 3.0 e ha anche 10 fasi di alimentazione che male non fa (anche se oc non ne farai e vabbè). E' una delle migliori mobo h170 sul mercato e tra le più consigliate ^^

 

Per quello che ci devi fare te ha anche troppo ^^ , la versione msi h170 costa di più e ha più features da gamers ma ti posso garantire che sono quasi tutta fuffa che non serve ad una cippa alla fine della fiera ^^

Quello che ho sempre cercato di dire io è che non voglio andare al risparmio perche giail pc mi costa 2000 /2500 euro in totale.. non vedo la diff con 100 euro in piu o meno..

 

Preferisco pagare un prodotto di piu per sfruttare il pc al massimo che risparmiare... per questo ho avuto tutti i dubbi.. voglio un pc che sfrutto fino all ultimo centimetro/potenza

Inviato

Grz mille per la spiegazione ! :D

 

Ultimissima domanda che diff ce con h170 performance fatality?

 

e il problema dei mhz della ram ? non ce scheda madre che supporta fino a un max di 2400? me li blocca fino a li?

 

Premessa : le schede madri non influiscono sulle prestazioni nei giochi ^^ . Le schede madri più costose hanno caratteristiche particolari che le rendono più o meno utili per chi appunto deve sfruttare queste caratteristiche (overclock e config multivga in primis, entrambe cose che a te non interessano)

 

La fatality garantisce un audio leggermente migliore (si ma non ti fare molti film eh , non parliamo di un audio paragonabile a una scheda audio dedicata ^^ ) e qualche features più o meno utile in più per il resto siamo li come caratteristiche ^^.

 

Problema dei mhz della ram? Quale problema scusami? La frequenza della ram verrà impostata automaticamente tramite il profilo xmp (che attiverai da bios) fino al valore massimo consentito dalle ram , te devi prendere ram a 2133mhz e amen andranno fino a quella frequenza.

 

Come ti ho già detto( ripetere le cose non è bello ti avviso....) la frequenza delle ram in più non serve a nulla  nel gaming , serve solo in determinati ambiti di utilizzo (e da 2133mhz a 2400mhz cambia na cippa anche in altri ambiti tranquillo ^^ )

 

 

 

Quello che ho sempre cercato di dire io è che non voglio andare al risparmio perche giail pc mi costa 2000 /2500 euro in totale.. non vedo la diff con 100 euro in piu o meno..

 

Preferisco pagare un prodotto di piu per sfruttare il pc al massimo che risparmiare... per questo ho avuto tutti i dubbi.. voglio un pc che sfrutto fino all ultimo centimetro/potenza

 

Devi spendere 8000 euro anche in cose che non ti serveranno assolutamente a niente? Vuoi una config da super overclock e multi gpu quando non farai nessuna delle due cose?

 

 

Guarda io te lo dico chiaro eh , se vuoi ti facciamo una config che aggiunge 500 euro alla spesa che stai per sostenere e ti mettiamo tante robe che tanto non sfrutterai , cosi sei contento ma almeno ti metti l' anima in pace e ordini sto benedetto pc ^^ , fammi sapere eh

 

 

E questo pc fa proprio al caso tuo, è inutile che ti fai venire ulteriori dubbi :)

 

Io credo che oramai i suoi "amici"  lo abbiano incasinato a tal punto che imho questa benedetta config non la ordina più :rolleyes:

Inviato

Premessa : le schede madri non influiscono sulle prestazioni nei giochi ^^ . Le schede madri più costose hanno caratteristiche particolari che le rendono più o meno utili per chi appunto deve sfruttare queste caratteristiche (overclock e config multivga in primis, entrambe cose che a te non interessano)

 

La fatality garantisce un audio leggermente migliore (si ma non ti fare molti film eh , non parliamo di un audio paragonabile a una scheda audio dedicata ^^ ) e qualche features più o meno utile in più per il resto siamo li come caratteristiche ^^.

 

Problema dei mhz della ram? Quale problema scusami? La frequenza della ram verrà impostata automaticamente tramite il profilo xmp (che attiverai da bios) fino al valore massimo consentito dalle ram , te devi prendere ram a 2133mhz e amen andranno fino a quella frequenza.

 

Come ti ho già detto( ripetere le cose non è bello ti avviso....) la frequenza delle ram in più non serve a nulla  nel gaming , serve solo in determinati ambiti di utilizzo (e da 2133mhz a 2400mhz cambia na cippa anche in altri ambiti tranquillo ^^ )

 

 

 

 

Devi spendere 8000 euro anche in cose che non ti serveranno assolutamente a niente? Vuoi una config da super overclock e multi gpu quando non farai nessuna delle due cose?

 

 

Guarda io te lo dico chiaro eh , se vuoi ti facciamo una config che aggiunge 500 euro alla spesa che stai per sostenere e ti mettiamo tante robe che tanto non sfrutterai , cosi sei contento ma almeno ti metti l' anima in pace e ordini sto benedetto pc ^^ , fammi sapere eh

 

 

 

Io credo che oramai i suoi "amici"  lo abbiano incasinato a tal punto che imho questa benedetta config non la ordina più :rolleyes:

La config alla fine era cio che cercavo.. i dubbi sono normali.. e ora sono arrivato al punto di essere convinto.. mi piace sopratutto per le modifiche piccole fatte.. grz

Inviato

L' hai poi comprato questo benedetto pc ? :)

 

Rileggendo la discussione faccio notare che il mio collega guata ti aveva erroneamente consigliato un hdd lento da 5400 rpm e poi si era subito corretto modificando uno dei suoi messaggi (ma magari non ci avevi fatto caso allac orrezione) , questo :

 

 

 

Come hard disk però mettici questo http://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK?ie=UTF8&colid=3MDCFQ33SSXMG&coliid=I25RPDOE2ID9XH&psc=1&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl&tag=pcgamingit-21che ieri mi son sbagliato e ti ho linkato quello da 5400rpm...questo è da 7200,è più veloce.

 

 

..... quindi occhio , devi acquistare il modello da 7200 rpm ovvero questo : http://amzn.to/1PtmKml

 

ti scrivo questo perchè sono un tipo pignolo e non vorrei che facessi un errore cosi banale su una config cosi prestante ^^

 

p.s. (hdd veloce che nella prima config da me consigliata nell' altro topic c'era ovviamente ^^ )

Inviato

L' hai poi comprato questo benedetto pc ? :)

 

Rileggendo la discussione faccio notare che il mio collega guata ti aveva erroneamente consigliato un hdd lento da 5400 rpm e poi si era subito corretto modificando uno dei suoi messaggi (ma magari non ci avevi fatto caso allac orrezione) , questo :

 

 

 

 

..... quindi occhio , devi acquistare il modello da 7200 rpm ovvero questo : http://amzn.to/1PtmKml

 

ti scrivo questo perchè sono un tipo pignolo e non vorrei che facessi un errore cosi banale su una config cosi prestante ^^

 

p.s. (hdd veloce che nella prima config da me consigliata nell' altro topic c'era ovviamente ^^ )

Ho comprato tutto sto aspettando i pezzi alla fine ho comprato questo di hdd http://www.amazon.it/WD2003FZEX-Hard-Desktop-Performance-Cache/dp/B00FJRS628?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o04_s00

 

Grz lo stesso per avermi avvertito :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...