Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ken mica voleva mandarti via eh. È che lui cerca di aiutarti e non è il massimo mettere in dubbio buona parte dei suoi consigli.

Platinum, Gold e Bronze sono le certificazioni. La Platinum la possiamo considerare la migliore.

Quel monitor è ok, se ti piace e pensi che faccia al caso tuo prendilo.

Comunque, è inutile andare a discutere su vari forum. Imho, quel che devi fare è scegliere un forum ed affidarti a quello... ho capito che vuoi informarti, ed è giusto che sia così (anche io ho voluto informarmi un po' prima di comprare il pc, che mi avevan consigliato qua), però chiedere consigli qui e andare a chiedere opinioni su altri forum secondo me non fa altro che metterti ancor più in confusione. Ribadisco, affidati ad un unico forum, e se sei dubbioso su qualcosa, chiedi direttamente al forum stesso.

Unisciti Ora
Inviato

Ken mica voleva mandarti via eh. È che lui cerca di aiutarti e non è il massimo mettere in dubbio buona parte dei suoi consigli.

Platinum, Gold e Bronze sono le certificazioni. La Platinum la possiamo considerare la migliore.

Quel monitor è ok, se ti piace e pensi che faccia al caso tuo prendilo.

Comunque, è inutile andare a discutere su vari forum. Imho, quel che devi fare è scegliere un forum ed affidarti a quello... ho capito che vuoi informarti, ed è giusto che sia così (anche io ho voluto informarmi un po' prima di comprare il pc, che mi avevan consigliato qua), però chiedere consigli qui e andare a chiedere opinioni su altri forum secondo me non fa altro che metterti ancor più in confusione. Ribadisco, affidati ad un unico forum, e se sei dubbioso su qualcosa, chiedi direttamente al forum stesso.

Non sono andato da nessun altro forum e cio che hanno detto e che io ho domandato qui sono persone che conosco su ts .. che ora per esempio altri hanno detto che è tutto un ottima conf. 

Per il momento il monitor me ne prendo un altro di quello che ho ora.. http://www.amazon.it/gp/product/B00JDBWP96?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_6&smid=A3KV3UONPZ16VH

Che non è per niente il top.. ma piu in la mi faro un monitor piu potente e accanto ci mettero questi 2 pc qui..

Alimentatore ho scelto quello li platinum.. perfetto

Vi ringrazio!

Inviato

Ma 2 monitor per giocare ? A che giochi scusa?

No , era lo stesso xfx che ti avevo consigliato , solo che te l'ho messo da 750 watt , basta cosi poco per farti "incasinare" .... guarda senti a me compralo e amen perfavore ^^

Hai aperto due topic , due! Hai avuto risposte a go go che dubito su altri forum ti hanno dato ...... ora gentilmente sarebbe anche il caso di comprare no?

Tra i due alimentatori il corsair è ancora meglio del xfx ma costa di più ma di base sono DUE OTTIMI MONITOR, tutti e due ergo qualsiasi cosa compri stai comprando roba buona tranquillo ^^ .

Senza offesa ma dopo una frase del genere dovrei chiudere la discussione e amen....vabbè andiamo avanti dai ^^

Ma la scheda madre supporta quelle ram?.. perche stavo vedendo le schede tecniche e sull asrock pro 4  nel riquadro memory ce scritto..

- Dual Channel DDR4 Memory Technology

- 4 x DDR4 DIMM Slots

- Supports DDR4 2133 non-ECC, un-buffered memory

- Max. capacity of system memory: 64GB*

- Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP) 2.0

Cio vuol dire che supporta fino a 2133 mhz? le mie ram sono queste.. http://www.amazon.it/Kingston-HyperX-Fury-Memorie-16/dp/B013H7QH86?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_6&smid=A11IL2PNWYJU7H

Non sto mettendo in dubbio il tuo consiglio e questa volta è venuto da me perche volevo vedere tutte le caratteristiche..

Inviato

Ma la scheda madre supporta quelle ram?.. perche stavo vedendo le schede tecniche e sull asrock pro 4  nel riquadro memory ce scritto..

- Dual Channel DDR4 Memory Technology

- 4 x DDR4 DIMM Slots

- Supports DDR4 2133 non-ECC, un-buffered memory

- Max. capacity of system memory: 64GB*

- Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP) 2.0

Cio vuol dire che supporta fino a 2133 mhz? le mie ram sono queste.. http://www.amazon.it/Kingston-HyperX-Fury-Memorie-16/dp/B013H7QH86?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_6&smid=A11IL2PNWYJU7H

Non sto mettendo in dubbio il tuo consiglio e questa volta è venuto da me perche volevo vedere tutte le caratteristiche..

Si, quella mobo supporta frequenze pari a 2133mhz, probabilmente i miei colleghi o non hanno trovato 16gb con tale frequenza o dato che, da quello che ho letto, tra milioni di dubbi e configurazioni, si sono confusi nel linkare. Il problema comunque non sussiste perchè la ram, anche con frequenza maggiore, andrebbe comunque a 2133mhz su quella mobo, quindi non ti preoccupare,

Se proprio hai ancora dei dubbi, prendi queste e passa la paura: Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB, Nero

Comunque se aspetti ancora e ti fai venire altre mille seghe mentali te il pc o non lo comprerai mai o chissà quando eh :D

Inviato

Si, quella mobo supporta frequenze pari a 2133mhz, probabilmente i miei colleghi o non hanno trovato 16gb con tale frequenza o dato che, da quello che ho letto, tra milioni di dubbi e configurazioni, si sono confusi nel linkare. Il problema comunque non sussiste perchè la ram, anche con frequenza maggiore, andrebbe comunque a 2133mhz su quella mobo, quindi non ti preoccupare,

Se proprio hai ancora dei dubbi, prendi queste e passa la paura: Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB, Nero

Comunque se aspetti ancora e ti fai venire altre mille seghe mentali te il pc o non lo comprerai mai o chissà quando eh :D

Io sono quasi convinto.. ma quella scheda madre non mi convinve. Mi state dicendo che ė la migliore che fa al caso mio?..

Inviato

Io sono quasi convinto.

Siamo ancora al "quasi convinto" ? -_-

ma quella scheda madre non mi convinve. Mi state dicendo che ė la migliore che fa al caso mio?..

Dobbiamo ripetertelo di nuovo? ok lo faccio : si fa al caso tuo dato che non devi fare oc del processore ne altre attività particolari ^^

Inviato

Siamo ancora al "quasi convinto" ? -_-

Dobbiamo ripetertelo di nuovo? ok lo faccio : si fa al caso tuo dato che non devi fare oc del processore ne altre attività particolari ^^

mi manca solo questo.. di schede madri senza oc ce ne sono tante altre e tante marche .. asus msi e asrock sono quelle piu conosciute.. perche mi consigliate quella?

Inviato

mi manca solo questo.. di schede madri senza oc ce ne sono tante altre e tante marche .. asus msi e asrock sono quelle piu conosciute.. perche mi consigliate quella?

è affidabile come marca e come mobo in se , è ben costruita (i/o armor , condensatori di ottima qualità, ecc...) , ha l' interfacci m2 , ha un bel po di connettori per le ventole , ben 6 porte usb 3.0 e ha anche 10 fasi di alimentazione che male non fa (anche se oc non ne farai e vabbè). E' una delle migliori mobo h170 sul mercato e tra le più consigliate ^^

Per quello che ci devi fare te ha anche troppo ^^ , la versione msi h170 costa di più e ha più features da gamers ma ti posso garantire che sono quasi tutta fuffa che non serve ad una cippa alla fine della fiera ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...