Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Intel i5-650 + Motherboard Gigabyte b75m: come li vedete?


GioBoz
 Condividi

Post Raccomandati

Beh che dire, di sicuro un bel passo avanti rispetto a prima :)

Peccato per la scheda madre che non è delle migliori e non ti permetterà di overcloccare quella bella cpu, ma non è un problema, tanto i benefici non varrebbero l'impegno.

Ora tuo figlio sarà bello contento e credo anche tu, complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Lo so per la Mobo! Ma l'ho pagata così poco che magari più in la vedo di cambiarla! In realtà infatti avrei preferito il tuo combo...giusto per stare su ultima generazione...e poi magari più in la avrei cambiato il 6400 (che avrei rivenduto facilmente) in favore di un 6600!

 

Ho solo due problemi: l'indice di prestazioni si attesta sui 7,9 eccetto per l'ssd che mi dà un valore di 5,9! Posso avere sbagliato qualcosa nelle impostazioni? E la temperatura della scheda madre me la rileva a 116 gradi...cosa ovviamente non reale! Quale potrebbe essere la causa?

 

 

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Modificato da GioBoz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhh ma te lo avevo detto che il primo che mi pagava si prendeva tutto, ........te hai voluto aspettare :D

 

Lascia perdere l'indice di prestazioni di windows 7 che è na bufala incredibile, valori completamente sballati e per niente veritieri.

Per la temperatura dipende da che programma stai utilizzando, io ti consiglio o real temp o hwinfo, sono quelli che più si avvicinano ai valori giusti.

Visto che ci sei dai anche una rinfrescata alla versione bios della tua mobo che per supportare quella cpu sicuramente ha gia avuto, ma anche probabile sia una versione vecchia.

Vai sul sito ufficiale e scarica la versione aggiornata, trovi le istruzioni su come fare nella pagina stessa di download ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovrei provare ad aggiornare il firmware del bios?

Dal bios ho dovuto settare su "ignore" una voce (credo chassis Fan o cpu fan) perché diversamente all'avvio mi dava un errore "cpu fan error" e non avviava Windows! Quindi ritengo che la lettura sballata a 116 gradi della Mobo dipenda da quel settaggio! Per verificare le temperature ho usato sia il software asus abbinato alla Mobo che speedfan!

 

 

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancella istant fast subito alla velocità della luce speedfan per favore e dimenticati della sua esistena :D

Si, ti consiglio di aggiornare il bios, probabile ti risolva anche il problema del fan error, diffuso su alcune mobo asus come la tua.

Le temperature a quanto vedo sembrano buone, per sicurezza usa anche real temp per fare un confronto, ma stavolta fai le prove con la cpu sotto stress, almeno 30min con un gioco pesante ( tenendo i programmi che ti ho detto aperti) oppure fai una sessione di stress test con aida64 o intel burn test per 10-15 minuti massimo :)

Se superi gli 80° interrompi i test

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

Fatto finalmente (mica è facile trovare pc libero da mio figlio per smanettare quando ho tempo) stress test!

Temperature cpu raggiunte: 58 gradi max (10 minuti di stress test) con average di 40!

Non mi sembra male...

806c10fa9b63020b0a2ba6f2385caddd.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...