Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Intel i5-650 + Motherboard Gigabyte b75m: come li vedete?


GioBoz
 Condividi

Post Raccomandati

Comunque si...confermato il collo di bottiglia della CPU: Controllato le risorse utilizzate mentre gira BO3 e la CPU sta sempre oscillante tra il 95 e il 100%! Noto che una parte non indifferente della CPU è utilizzata anche da svchost...c'è un modo di ridurre almeno questo carico per lasciare maggiori risorse al gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si potrebbe "anche" essere svchost il problema eh.

 

Fai :

 

1- pulizia registro con ccleaner e puliza file temporanei anche visto che ci sei

2-scansione antivirus e antimalware

 

Si...niente virus ne malware! Appena usato ccleaner...ha eliminato un po di roba! Sto eseguendo adesso un'altro controllo anti malware con altro software...e tra quello, chrome e svchost sto sfiorando spesso il 90% di CPU usata in questo momento! Vabbe che non è un processorone...ma mi sembra eccessivo!

 

Monitorando le risorse svchost in media ha un valore cpu di 25 (e come servizi associati assorbiti per intero da wuauserv)...sidebar.exe (che non so cosa sia) circa 10!

Modificato da GioBoz
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai l' altro controllo antimalware intanto e fammi sapere come va. Di base prima mi hai detto che avevi vari programmini installati che ora hai tolto ma qualcosa potrebbe essere rimasto a intasare il sistema.

Negativa anche la seconda scansione! Zero virus/malware!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra interessante! Ormai per stasera ho il ragazzo piantato al Pc...domattina provo! Comunque da buon smanettone (e pur se con 15 anni di gap  :P ) avevo notato che il servizio che impegnava maggiormente svchost era legato all'update di Windows! Interrompendo la ricerca di aggiornamenti e disabilitando l'update automatico ho già notato un lieve ridimensionamento di utilizzo della cpu da parte di svchost! Domani provo le indicazioni del video e vediamo che succede...anche perchè trovo automatico che liberando la cpu da altri utilizzi aumenti la sua potenzialità nei giochi! (e nel frattempo cerco occasioni di mobo + cpu  :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi più tardi ...
Inviato (modificato)

Rieccomi! Con pc upgradato!

Proprio quando avevo deciso per una Mobo + cpu in vendita sul mercatino del forum, trovo che venduto altrove! Argh!!! Entro in crisi visto che mio figlio fa il compleanno domani e gli avevo promesso l'upgrade!

Alla fine comunque dopo ore di ricerche trovo qualcosa che mi aggrada e sto montando adesso!

Qualcuno mi darebbe cortesemente un parere sulla mia attuale configurazione?

Ps: preso anche raffreddamento a liquido thermaltake...ma nel case non entra! Quindi conservato in attesa di cambiare anche il case e nel frattempo montato dissipatore noctua!

 

Ovviamente tutte le caratteristiche attuali sono elencate ne "il mio pc "!

Modificato da GioBoz
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...