Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problemi prestazioni scheda video ?


King Dave

Post Raccomandati

Finalmente ieri mi è arrivato il PC ! Ricordo la configurazione :
 

PROCESSORE: Intel i7 6700k Quad Core 4.0/4.2 Ghz 
RAFFREDDAMENTO: Enermax Liqmax II 240 ( 24 cm )
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-Z170X-GAMING 7
SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 980TI 6GB GDDR5  G1 Gaming
RAM: 16GB G.Skill Ripjaws V 2400 Mhz DDR4 CL15 (2x8GB)
SSD: 250GB samsung Evo 850
HARD DISK: WD Caviar Blue 1000GB 7200 Rpm
MASTERIZZATORE: Samsung DVD±R/±RW
CABINETAerocool GT-S Nero 
ALIMENTATORE: Enermax Platimax Plus80 Platinum 850W
OS: Windows 10 Pro.

 

Stando a ciò che mi hanno detto una configurazione così dovrebbe sbranarsi una risoluzione 2k. Possibile che lagga con il  1080p ? 

Come primo gioco per provare il PC ho installato NBA 2k16. Mi sono reso conto che con i settaggi al max sia nel menù che durante la partita lagga abbastanza, da molto fastidio, in certi punti inguardabile (al filmato del commento iniziale), e anche poco giocabile in certe azioni. Come mai ? I settaggi in gioco sono questi :

Full screen 1920x1080,

144.0Hz,

Aspect Ratio Correction On,

Antialiasing Level 8,

Vertical Sync On,

Dynamic Vertical Sync On,

Texture detail level High,

Player detail level High,

Crowd detail level High,

Shader detail level High,

Hair detail level High,

Special Effects On,

Color Corrections On,

Depht of Field on,

Screen Space Ambient Occlusion On,

Bloom On,

Volumetric Effects On,

Reflections On,

Buffer Count 3,

Super sample 4,

Max anisotropy 16,

vibration 1.0,

Dynamic Envoirment Map On.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma mi ha detto il negoziante dove ho preso il pc che aveva già provveduto lui, ora sto comunque scaricando dinuovo i driver dal sito. Provo a reinstallarli e vi faccio sapere.

Allora il problema era in GeForce experience, mancavano alcuni .dll e non mi contava gli aggiornamenti. Ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo. Adesso è tutto molto più fluido, ma scatta ancora il menù e scattano anche alcuni primi piani. Per il resto va molto meglio e la partita in generale risulta fluida. Da una configurazione simile comunque mi sarei aspettato molta più fluidità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma mi ha detto il negoziante dove ho preso il pc che aveva già provveduto lui, ora sto comunque scaricando dinuovo i driver dal sito. Provo a reinstallarli e vi faccio sapere.

 

Allora il problema era in GeForce experience, mancavano alcuni .dll e non mi contava gli aggiornamenti. Ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo. Adesso è tutto molto più fluido, ma scatta ancora il menù e scattano anche alcuni primi piani. Per il resto va molto meglio e la partita in generale risulta fluida. Da una configurazione simile comunque mi sarei aspettato molta più fluidità. 

 

 

Guarda è capitata la stessa cosa a un mio amico che ha portato a far sostituire la scheda video in negozio.

"Tranquillo è tutto aggiornato e l'ho provato per 2 ore". Gli aveva preso 80€ e aveva solo cambiato la scheda senza neanche degnarsi di controllare se si apriva il pannello Nvidia.

Quando poi è tornato in negozio a lamentarsi, spiegandogli che non gli partiva neanche FIFA e Formula 1 (a cui ha sempre giocato) il negoziante ha risposto "Eh ma io mica credevo che ci giocavate ancora con un computer del genere". 

Alla fine è bastato fare una disinstallazione approfondita dei driver della GPU e scaricare quelli ufficiali dal sito Nvidia e tutto gli funziona alla perfezione ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito. Un ultima domanda, sto provando Batman Arkham Knight ma non mi attiva le impostzioni ultra dell' nvidia gameworks. Come mai ? Vado in impostazioni, le abilito tutte e mi chiede il riavvio dell applicazione. Poi però quando ritorno sul gioco le ritrovo tutte disabilitate. Strano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, ho riaperto nba e ha ripreso a laggare. Perfetto.

 

Alt cosa intendi per "laggare" ? Parli di fps bassi (monitorati tramite programma apposito) oppure di questo lag : https://it.wikipedia.org/wiki/Lag_%28informatica%29, causato da connessione internet di basso livello ?

 

Perchè sono due cose diverse eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming per amico 1500

      Buongiorno, ho acquistato 6 mesi fa grazie ai vostri consigli la mia config di circa 1500 euro e sta andando tutto molto bene! Un mio amico vorrebbe farsi una configurazione sempre sui 1500/1600 euro comprensivo di mouse, tastiera, monitor, tappetino. Grazie mille

      in PC Completi

    • Dovrei cambiare il mio alimentatore?

      Salve ho un alimentatore corsair TX 650M comprato cinque anni fa nell'aprile del 2019, lo devo cambiare prima che si guasti e mi mandi potenzialmente in corto tutto il pc oppure lo tengo finchè non mi fa qualche bizza? Tutti gli altri alimentatori che ho avuto si sono guastati prima degli altri componenti del pc e fortunatamente non mi hanno mai causato danni, ma visto che il pc l'ho assemblato nel 2022 ed è relativamente nuovo mentre l'alimentatore è garantito sei anni ed ormai è al quinto di v

      in Case e Alimentatori

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie mille! e per quanto riguarda il problema in gestione attività?
    • ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 
    • ciao a tutti, So che quanto richiedo comporta forzatamente prestazioni limitate, ma non è la mia principale aspirazione avere un pc con più frame rate possibili. Vorrei avere un pc destop, possibilmente non enorme, con prestazioni decenti ma che non scaldi e non faccia troppo rumore. Al momento come CPU ho visto la Ryzen 7 7800X3D, che mi sembra buona come rapporto qualità prestazioni. Da qui vorrei partire per costruire il desktop. Pensavo ad una scheda madre micro-atx che permetta un case non enorme, anche se poi non so se ci entri la scheda video... Per la scheda video pensavo ad una Geforce RTX 4070 liscia o Ti Secondo voi è realizzabile un pc così, con un case non grandissimo, che non scaldi molto e con ventole silenziose? Ovviamente sono disposto a sacrificare un pò le prestazioni per il risultato ottimale. Consigli? grazie Michele
×
×
  • Crea Nuovo...