Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problemi prestazioni scheda video ?


King Dave
 Condividi

Post Raccomandati

Si ha windows 10 e che vada tranquillo che è un problema di driver quello nel 90% dei casi (infatti glielo fa solo con un gioco o due e non con tutti...) ....

 

O provi a reinstallare driver più vecchi (sempre con disinstallazione pulita con programma apposito) e vedi come va o aspetti driver più aggiornati. Di base far cry 4 diede seri problemi anche a me .... cosi tanti che lo mollai alla fine per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri sera sul tardi mi resi conto che erano usciti nuovi driver atti a migliorare l' esperienza di gioco su far cry primal e altri giochi da day one. Ora provo un pò a giocare con i nuovi driver installati e vediamo se il problema è risolto. Cercando nella rete ho visto che potrebbe essere un problema di temperature.  Cosa mi consigliate per monitorare le varie temperature  ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri sera sul tardi mi resi conto che erano usciti nuovi driver atti a migliorare l' esperienza di gioco su far cry primal e altri giochi da day one. Ora provo un pò a giocare con i nuovi driver installati e vediamo se il problema è risolto. Cercando nella rete ho visto che potrebbe essere un problema di temperature.  Cosa mi consigliate per monitorare le varie temperature  ? 

Io ti consiglio in game Msi Afterburner, che ti può far vedere sia le temp. della Cpu che della Gpu. Poi c'è anche HW Monitor che è buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io ti consiglio in game Msi Afterburner, che ti può far vedere sia le temp. della Cpu che della Gpu. Poi c'è anche HW Monitor che è buono.

Provvedo subito a installare MSI Afterburner. Comunque l'ha appena rifatto, stavolta dopo 5 min di gioco. Provo ancora con far cry, stavolta combinato con Afterburner e poi provo anche altri titoli così da vedere se e solo far cry il problema.

Modificato da King Dave
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri sera sul tardi mi resi conto che erano usciti nuovi driver atti a migliorare l' esperienza di gioco su far cry primal e altri giochi da day one. Ora provo un pò a giocare con i nuovi driver installati e vediamo se il problema è risolto. Cercando nella rete ho visto che potrebbe essere un problema di temperature.  Cosa mi consigliate per monitorare le varie temperature  ? 

 

Driver nuovi che hai installato dopo aver disinstallato i vecchi con reinstallazione pulita giusto?

 

Si comunque può anche essere un problema del gioco eh , primal è appena uscito..... far cry 4 ha dato problemi a tanta gente in passato (me compreso).... + il fatto che windows 10 pure ha dato problemi a tanta gente e continua a darne (a tante altre persone invece va tutti liscio, dipende)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Driver nuovi che hai installato dopo aver disinstallato i vecchi con reinstallazione pulita giusto?

 

Si comunque può anche essere un problema del gioco eh , primal è appena uscito..... far cry 4 ha dato problemi a tanta gente in passato (me compreso).... + il fatto che windows 10 pure ha dato problemi a tanta gente e continua a darne (a tante altre persone invece va tutti liscio, dipende)

Mi auguro sia solo un problema del gioco o qualche bug di windows 10. Comunque sono rimasto ingame (far cry 4) quasi un paio d'ore adesso e il problema non si è più ripresentato. Ho monitorato le temperature e oscillavano tra i 55° e i 62°. (Ottime vero ?) L' indicatore di potenza era a metà e l' utilizzo della GPU invece era massimo. E comunque nessuna disinstallazione pulita, ho solo installato i nuovi driver tramite GeForce Experience.

Modificato da King Dave
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ora non ti da problemi ok,lo tieni cosi.Però se ti ricapita scaricati dduninstaler,fai una bella pulizia dei driver vecchi e poi gli metti su quelli nuovi dal sito nvidia,molte volte gli errori te li da proprio perchè non si fa una pulizia fatta per bene dei driver vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ancora dato problemi e ho deciso di disinstallare i driver e reinstallarli con Display Driver Uninstaller. E la prima volta che lo utilizzo, è rischioso per la scheda video ? Devo fare passaggi particolari o basta avviarlo e cliccare su clean and restart ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! sono due monitor molto diversi, io comunque punterei su un QHD così hai una risoluzione maggiore del Full HD che male non fa, in più puoi sempre abbassarla. Quindi ti direi di prendere il KTC: https://amzn.to/3Qt46Rq Se no valuta anche questo LG: https://amzn.to/4bmPhYE
    • Buongiorno sto cercando un monitor gaming 24/27 pollici con un costo entro i 250€. Attualmente gioco principalmente a Fortnite e Minecraft. Stavo guardando questi:  https://amzn.eu/d/d64nnQS https://amzn.eu/d/5Ud7wdX Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti? Hardware attuale: CPU: Amd ryzen 5 5600 GPU: RTX 3050 Grazie  
    • Ciao, la configurazione nel complesso va bene, piuttosto che il 5600G (che va bene) valuta anche il 5600 liscio o 5500. Per il resto ti direi di cambiare alimentatore, meglio non risparmiare su questo componente che è fondamentale per la vita e durata della configurazione. Prendi questo: https://amzn.to/3JF6BML Anche la scheda madre la cambierei con questa: https://amzn.to/3JFctWf non solo è leggermente migliore ma sei sicuro di avere la compatibilità con la CPU. Inoltre 32GB sono inutili per ora in gaming, se devi solo giocare vanno ancora bene 16GB visto anche che vuoi risparmiare qualcosa.
×
×
  • Crea Nuovo...