Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problemi prestazioni scheda video ?


King Dave
 Condividi

Post Raccomandati

Finalmente ieri mi è arrivato il PC ! Ricordo la configurazione :
 

PROCESSORE: Intel i7 6700k Quad Core 4.0/4.2 Ghz 
RAFFREDDAMENTO: Enermax Liqmax II 240 ( 24 cm )
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-Z170X-GAMING 7
SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 980TI 6GB GDDR5  G1 Gaming
RAM: 16GB G.Skill Ripjaws V 2400 Mhz DDR4 CL15 (2x8GB)
SSD: 250GB samsung Evo 850
HARD DISK: WD Caviar Blue 1000GB 7200 Rpm
MASTERIZZATORE: Samsung DVD±R/±RW
CABINETAerocool GT-S Nero 
ALIMENTATORE: Enermax Platimax Plus80 Platinum 850W
OS: Windows 10 Pro.

 

Stando a ciò che mi hanno detto una configurazione così dovrebbe sbranarsi una risoluzione 2k. Possibile che lagga con il  1080p ? 

Come primo gioco per provare il PC ho installato NBA 2k16. Mi sono reso conto che con i settaggi al max sia nel menù che durante la partita lagga abbastanza, da molto fastidio, in certi punti inguardabile (al filmato del commento iniziale), e anche poco giocabile in certe azioni. Come mai ? I settaggi in gioco sono questi :

Full screen 1920x1080,

144.0Hz,

Aspect Ratio Correction On,

Antialiasing Level 8,

Vertical Sync On,

Dynamic Vertical Sync On,

Texture detail level High,

Player detail level High,

Crowd detail level High,

Shader detail level High,

Hair detail level High,

Special Effects On,

Color Corrections On,

Depht of Field on,

Screen Space Ambient Occlusion On,

Bloom On,

Volumetric Effects On,

Reflections On,

Buffer Count 3,

Super sample 4,

Max anisotropy 16,

vibration 1.0,

Dynamic Envoirment Map On.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma mi ha detto il negoziante dove ho preso il pc che aveva già provveduto lui, ora sto comunque scaricando dinuovo i driver dal sito. Provo a reinstallarli e vi faccio sapere.

Allora il problema era in GeForce experience, mancavano alcuni .dll e non mi contava gli aggiornamenti. Ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo. Adesso è tutto molto più fluido, ma scatta ancora il menù e scattano anche alcuni primi piani. Per il resto va molto meglio e la partita in generale risulta fluida. Da una configurazione simile comunque mi sarei aspettato molta più fluidità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma mi ha detto il negoziante dove ho preso il pc che aveva già provveduto lui, ora sto comunque scaricando dinuovo i driver dal sito. Provo a reinstallarli e vi faccio sapere.

 

Allora il problema era in GeForce experience, mancavano alcuni .dll e non mi contava gli aggiornamenti. Ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo. Adesso è tutto molto più fluido, ma scatta ancora il menù e scattano anche alcuni primi piani. Per il resto va molto meglio e la partita in generale risulta fluida. Da una configurazione simile comunque mi sarei aspettato molta più fluidità. 

 

 

Guarda è capitata la stessa cosa a un mio amico che ha portato a far sostituire la scheda video in negozio.

"Tranquillo è tutto aggiornato e l'ho provato per 2 ore". Gli aveva preso 80€ e aveva solo cambiato la scheda senza neanche degnarsi di controllare se si apriva il pannello Nvidia.

Quando poi è tornato in negozio a lamentarsi, spiegandogli che non gli partiva neanche FIFA e Formula 1 (a cui ha sempre giocato) il negoziante ha risposto "Eh ma io mica credevo che ci giocavate ancora con un computer del genere". 

Alla fine è bastato fare una disinstallazione approfondita dei driver della GPU e scaricare quelli ufficiali dal sito Nvidia e tutto gli funziona alla perfezione ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito. Un ultima domanda, sto provando Batman Arkham Knight ma non mi attiva le impostzioni ultra dell' nvidia gameworks. Come mai ? Vado in impostazioni, le abilito tutte e mi chiede il riavvio dell applicazione. Poi però quando ritorno sul gioco le ritrovo tutte disabilitate. Strano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, ho riaperto nba e ha ripreso a laggare. Perfetto.

 

Alt cosa intendi per "laggare" ? Parli di fps bassi (monitorati tramite programma apposito) oppure di questo lag : https://it.wikipedia.org/wiki/Lag_%28informatica%29, causato da connessione internet di basso livello ?

 

Perchè sono due cose diverse eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...