Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato
17 ore fa, YEN ha scritto:

ciao. secondo voi questo alimentatore chiuso in questo modo senza sfogo ventola potrebbe avere problemi ? o dovrei apportare qualche modifica ?

pc-1.jpeg

Ciao,

le temperature degli altri componenti come sono? L’alternativa è metterlo rovesciato così aspira aria fresca, ma non vedo la scheda video o sbaglio? Alla fine senza scheda video non ha così tanti problemi di surriscaldamento anhce perchè non lo metti sotto sforzo.

Inviato

ciao. si rovesciato  prende aria da sotto sarebbe meglio ! lo messo cosi x rgb luci che si vedono , le temperature appena accendo sono alte dopo un minuto scendono? bisogna aspettare che il liquido dissippatore vada in circolo ? la scheda video per adesso uso quella del processore !!! posto  foto temperature , subito fuoco dopo 1 minuto basse . tempo fa mi dava errore cpu !!! dopo aggiornamenti win 11 

IMG_8957.jpeg

IMG_8958.jpeg

Inviato
3 ore fa, YEN ha scritto:

ciao. si rovesciato  prende aria da sotto sarebbe meglio ! lo messo cosi x rgb luci che si vedono , le temperature appena accendo sono alte dopo un minuto scendono? bisogna aspettare che il liquido dissippatore vada in circolo ? la scheda video per adesso uso quella del processore !!! posto  foto temperature , subito fuoco dopo 1 minuto basse . tempo fa mi dava errore cpu !!! dopo aggiornamenti win 11 

IMG_8957.jpeg

IMG_8958.jpeg

si immaginavo che l'avessi fatto per i LED RGB. Non ho capito l'errore CPU che ti dava.

Prova anche un altro stress test, un semplice cinebench, usa poi hwinfo per vedere le temperature complete di tutti i core e thread.

Inviato (modificato)

ciao . quando riavviavo o lo accendevo mi veniva la scritta cpu- fan errore e mi spediva nel bios con f1 . dopo un po di volte che riavviavo si metteva apposto . pensavo errore di win11 oppure il liquido nel dissipatore che non gira bene ? bo non so adesso non lo fa piu . lunica cosa come accendo il pc e vado su cpu fan mi da temperature alte. dopo un minuto scendono.

IMG_8965.jpeg

Modificato da YEN
Inviato
14 ore fa, YEN ha scritto:

ciao . quando riavviavo o lo accendevo mi veniva la scritta cpu- fan errore e mi spediva nel bios con f1 . dopo un po di volte che riavviavo si metteva apposto . pensavo errore di win11 oppure il liquido nel dissipatore che non gira bene ? bo non so adesso non lo fa piu . lunica cosa come accendo il pc e vado su cpu fan mi da temperature alte. dopo un minuto scendono.

IMG_8965.jpeg

In merito all'errore 'CPU fan error', hai verificato se il dissipatore è collegato correttamente al connettore CPU_FAN sulla scheda madre o PUMP, prova a cambiare?

Le temperature sono nel range di sicurezza. È vero che hai un core con temperatura più elevata rispetto agli altri, ma considerando il tipo di dissipatore e soprattutto il modello del processore, questi valori rientrano nella norma. In ogni caso, potresti provare a:

• Riapplicare la pasta termica
  • Verificare il corretto fissaggio del dissipatore"
Inviato (modificato)

ciao , con questo errore cpu fan no ho ancora capito cosa puo essere ? il problema delle temperature alte all' accensione e normale ? dopo 1 minuto scendono !!!  l' errore cpu fan e un po che non lo fa , leggevo anche che puo essere un aggiornamento di win 11 sul sensore temperature . devo comprare un tubetto di pasta termica e provare a sostituirla . volevo aggiungere che il radiatore raffreddamento diciamo  e a filo scheda madere piu alto non potevo metterlo.

IMG_8977.jpeg

IMG_8978.jpeg

Modificato da YEN
Inviato
22 ore fa, YEN ha scritto:

ciao , con questo errore cpu fan no ho ancora capito cosa puo essere ? il problema delle temperature alte all' accensione e normale ? dopo 1 minuto scendono !!!  l' errore cpu fan e un po che non lo fa , leggevo anche che puo essere un aggiornamento di win 11 sul sensore temperature . devo comprare un tubetto di pasta termica e provare a sostituirla . volevo aggiungere che il radiatore raffreddamento diciamo  e a filo scheda madere piu alto non potevo metterlo.

IMG_8977.jpeg

IMG_8978.jpeg

è normale che durante l'accensione le temperature siano più alte che dopo. Compra la pasta termica e prova a cambiarla: https://amzn.to/3C8bE7A

Inviato (modificato)

ok . avevo  comprato un tubetto di pasta termica su amazon , sembrava dura non riuscivo ha sparmarla bene ! potresti  consigliarmi x i9 .12900k ? grazie

Modificato da YEN

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...