Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Scheda Video possibile


GioBoz

Post Raccomandati

La Scheda madre è una ASROCK AM1B-M! Aggiungo che come RAM ho 8 Gb Crucial DDR 1600 mhz.

 

Gia che ci siamo...come dovrei settare risoluzione e PC? Sta ancora imballato...lo dovrei predisporre nel week end per mio figlio!

 

Hai visto i video sopra ? :) , giocherai a risoluzione full hd ammesso che il tuo monitor la permetta , risoluzione che si setterà in automatico tranquillo , previa installazione dei driver della scheda video  (quella nuova che andrai ad acquistare).

 

Quindi compri la scheda video , la installi nel pc. Poi vai sul sito ufficiale nvidia http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=ite scarichi gli ultimi driver disponibili che siano compatibili con il tuo sistema operativo e ovviamente la tua scheda video 750ti e li installi.

 

La ram va benissimo tranquillo ^^

 

Ok te hai questa scheda madre http://www.asrock.com/mb/amd/am1b-m/, che permette di montarci sopra solo i seguenti processori http://www.asrock.com/mb/AMD/AM1B-M/?cat=CPU  ergo non puoi fare un aggiornamento importante in tal senso sorry , ti tocca modificare solo la vga come detto sopra oppure cambiare anche scheda madre + processore (ma il costo ovviamente sale).

 

 

ops anticipato dal mio collega ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando qualche scheda video usata di annunci in zona (cosa che eventualmente mi consentirebbe di prenderla gia nel fine settimana). Tra queste c'è qualcosa di consigliabile? (soprattutto anche in base al prezzo richiesto).

 

Geforce GT 730 (75 euro)

MSI R7 260x OC 2 gb (100 euro)

Sapphire AMD Radeon HD 6870 1 Gb DDR5 (60 euro)

MSI GTX 560 TI Twin Froz III (90 euro)

ATI Radeon HD 5770 Reference (40 euro)

Nvidia Geforce GT 705 Emu2 FH 1 Gb DDR3 (45 euro)

Nvidia Geforce GT 630 4 gb (50 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando qualche scheda video usata di annunci in zona (cosa che eventualmente mi consentirebbe di prenderla gia nel fine settimana). Tra queste c'è qualcosa di consigliabile? (soprattutto anche in base al prezzo richiesto).

 

Geforce GT 730 (75 euro)

MSI R7 260x OC 2 gb (100 euro)

Sapphire AMD Radeon HD 6870 1 Gb DDR5 (60 euro)

MSI GTX 560 TI Twin Froz III (90 euro)

ATI Radeon HD 5770 Reference (40 euro)

Nvidia Geforce GT 705 Emu2 FH 1 Gb DDR3 (45 euro)

Nvidia Geforce GT 630 4 gb (50 euro)

 

Guarda tra quelle io personalmente prenderei in considerazione solo la 260x 2gb onestamente , scheda video che a livello prestazionale è sulla falsariga della 750ti sopra citata , è comunque una vga non troppo vecchia e a quel prezzo è sicuramente interessante ^^

 

Il resto scarta tutto a mani basse :D .... la 560ti sarebbe anche valida (prestazionalmente siamo poco sopra la 260x) ma parliamo comunque di una vga di 4-5 anni fa eh , sia chiaro..... e che consuma molto di più della 260x e della 750ti cosa non buona considerando che il tuo alimentatore non è il massimo della vita come erogazione di potenza ed efficienza fidati .

 

 

Detto questo io andrei comunque sul nuovo da amazon (se possibile ovvio) ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto, l'unica tra quelle sarebbe la 260x ma sinceramente a sto punto con 20€ in più si prende nuova da amazon una R7 360, ha la garanzia e l'assistenza migliore al mondo, il prodotto è nuovo, consuma poco e può giocarci anche in fullhd se il monitor supporta quella risoluzione.

Tipo questa: Gigabyte R7 360 Scheda Video 2GB, OC, Nero

 

Anzi....nemmeno 20€ in più, costa 113€ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede che mi state suggerendo siete certi che siano compatibili con la mia scheda madre vero?

No, te le stiamo consigliando per farti spendere e poi lasciare la scheda dentro la scatola :gad2: :gad2: :gad2:

Certo che sono compatibili, la tua mobo ha uno slot pci-e e le vga che ti stiamo consigliando sono pci-e, quindi compatibilissime tranquillo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...mi avete convinto! Guardando anche annunci usati nella mia zona avrei trovato una "Gigabyte GTX 750 ti OC 2 Gb" con tre mesi di vita che potrei prendere a 85 euro! La prendo o voi andreste sul nuovo?

 

Io personalmente per come sono fatto andrei sul nuovo da amazon tutta la vita ^^ ma poi dipende da te quanto vuoi/puoi spendere eh :)

 

Su amazon lo stesso modello che hai trovato te a 85 euro costa : http://amzn.to/1WtomfX, quindi in questo caso il risparmio è importante ma ricordo che c'è questo modello : http://amzn.to/1YPMFIa che fidati va benone e costa solo una trentina di euro in più (tranquillo sul fatto che sia monoventola tanto parliamo di una vga che consuma e scalda pochissimo ^^ )

 

Quindi non so decidi te ^^ (inutile ricordarti che amazon come postvendita , assistenza e affidabilità è il top ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.


  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie mille! e per quanto riguarda il problema in gestione attività?
    • ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 
    • ciao a tutti, So che quanto richiedo comporta forzatamente prestazioni limitate, ma non è la mia principale aspirazione avere un pc con più frame rate possibili. Vorrei avere un pc destop, possibilmente non enorme, con prestazioni decenti ma che non scaldi e non faccia troppo rumore. Al momento come CPU ho visto la Ryzen 7 7800X3D, che mi sembra buona come rapporto qualità prestazioni. Da qui vorrei partire per costruire il desktop. Pensavo ad una scheda madre micro-atx che permetta un case non enorme, anche se poi non so se ci entri la scheda video... Per la scheda video pensavo ad una Geforce RTX 4070 liscia o Ti Secondo voi è realizzabile un pc così, con un case non grandissimo, che non scaldi molto e con ventole silenziose? Ovviamente sono disposto a sacrificare un pò le prestazioni per il risultato ottimale. Consigli? grazie Michele
×
×
  • Crea Nuovo...