Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Scheda Video possibile


GioBoz
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi,

sono giorni che vi leggo...splendido questo forum per chi si avvicina al Pc Gaming!

Qualcuno riesce a dirmi che scheda video potrei montare sulla scheda madre ASROCK AM1B-M? 

Ha processore AMD AM1 Athlon Quad Core 5150 e video integrata Radeon R3.

Per il resto...alimentatore 500 W e 8 gb RAM DDR3.

 

Per "iniziare" a far girare un po tutto (pur se ovviamente senza grandi pretese di prestazioni) che scheda video potrei montare? (ovviamente entry level come costo ma che permetta di farci girare qualsiasi gioco anche se con bassa resa...in futuro penserò ad un Pc ben diverso).

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente stiamo parlando fi un preassemblato,quindi l'alimentatore sarà una bella cinesata.

Io per stare sul sicuro prenderei una gtx 750 ti che consuma pochissimo e viene più o meno sulle 130 euro!!!

Tipo questa http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00IGQ4UX8/ref=mp_s_a_1_4?qid=1456931503&sr=8-4&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=gtx750ti&dpPl=1&dpID=51nZdBdJ%2BQL&ref=plSrch

Poi per vedere come rulla nei giochi ti puoi guardare un Po di video su youtube scrivendo il tuo processore e la scheda grafica,così vedi se ti può andare bene.

Lo step successivo sarebbe la r7 370 ma consuma un bel po di più.

 

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il mio collega sopra , quando si parla di preassemblati l' alimentatore è sempre una cinesata eh ergo quei 500 watt poi erogati son meno (per non parlare dell ' efficienza e della componentistica che sicuramente non saranno il massimo , anzi ....)

 

Comunque intanto comincia con il dirci il tuo budget , magari se è abbastanza alto puoi prendere un alimentatore nuovo oltre alla nuova scheda video ^^

 

Inoltre ci serve sapere quantomeno il modello di alimentatore (per saperlo devi aprire il pannello laterale del pc e controllare sull' etichetta , oppure fai una foto e postala qui sul forum che vediamo noi) e poi devi vedere in quel case da preassemblato che scheda video di che lunghezza entrano e per farlo ti devi munire di metro e misurare qui :

 

s15_100314.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Case è un Itek Invader (che probabilmente conoscete). Nei dati tecnici emerge questo:    

Slot di espansione PCI: 7 - Dimensioni struttura: 455x198x438mm - Dimensioni case: 466x230x490mm - Supporta VGA fino a 420mm di lunghezza - Supporta dissipatori cpu alti: 160mm.

 

L'Alimentatore è un Vultech GS-500R.

 

Il Processore AMD Athlon 5150 1,6 ghz è sufficiente per fare girare giochi tipo "Black Ops 3"?

 

Stessa domanda riguardo l'attuale scheda video integrata: la Radeon R3 AMD permette (pur se ovviamente con tutti i limiti) di fare partire giochi tipo "Black Ops 3"?

 

Quindi? Cosa mi consigliate come schede video compatibili con il case e l'alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il case è passabile ;) , l' alimentatore è molto "meh" ma diciamo che per reggere una vga non troppo esosa regge eccome ^^

 

Ma non hai risposto alla mia domanda sul budget eh , ergo te la riposto : quanto puoi/vuoi spendere per la scheda video?

 

Rispondendo alle altre domande il tuo processore è abbastanza decente per giocare a bo3 ma la scheda integrata non rispecchia i requisiti minimi del gioco sorry..... poi per carità magari abbassando la risoluzione di gioco e mettendo tutto al minimo del minimo magari ti gira pure decentemente eh ma sinceramente vito che puoi comprare una vga migliore tanto meglio no ? ;)

 

Di base come vga non andrei oltre a quella consigliata da Guatayabas sopra , ovvero questa : http://amzn.to/1MsZbJg

 

.... vga che volendo si trova anche a meno in versione compatta , esempio : http://amzn.to/1YPMFIa

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si...non pensavo ad un budget predefinito....ovviamente rimanendo sull'economico (diversamente avrei optato per altri componenti del pc)...ma sul centinaio o poco più ci sto volentieri! Più che altro vorrei non spendere "troppo" per una scheda video che non riuscirei a valorizzare degnamente con il mio processore e sarebbe quindi sprecata! Mi basta qualcosa di "decente" che faccia giocare a TUTTO pur se con qualche compromesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si...non pensavo ad un budget predefinito....ovviamente rimanendo sull'economico (diversamente avrei optato per altri componenti del pc)...ma sul centinaio o poco più ci sto volentieri! Più che altro vorrei non spendere "troppo" per una scheda video che non riuscirei a valorizzare degnamente con il mio processore e sarebbe quindi sprecata! Mi basta qualcosa di "decente" che faccia giocare a TUTTO pur se con qualche compromesso!

 

Mi dici gentilmente il modello della tua scheda madre? (giusto per vedere la compatibilità con altri processori più performanti)

 

Di base il tuo processore più una 750ti fa giocare a tutto (con le dovute rinunce ovvio) in full hd ^^ , la 750ti è una valida vga di fascia bassa mentre il tuo processore è un quad core "decente" sempre di fascia bassa.

 

 

Quindi si con quella combo riuscirai a giocare a tutto bene o male a dettagli decenti anche ^^ . Poi chiaro se qualche gioco molto pesante ha requisiti (minimi) che vanno oltre quel processore ... beh potresti (condizionale) avere problemi prestazionali ma nella stragrande maggioranza dei giochi i requisiti saranno soddisfatti tranqui.

 

Per capirci meglio ti lascio un po di video random :

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Scheda madre è una ASROCK AM1B-M! Aggiungo che come RAM ho 8 Gb Crucial DDR 1600 mhz.

 

Gia che ci siamo...come dovrei settare risoluzione e PC? Sta ancora imballato...lo dovrei predisporre nel week end per mio figlio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto sopra i miei colleghi :)

Andrei di gtx 750ti come consigliato.

La scheda madre la supporta senza problemi e nel complesso con quel pc giochi decentemente a tutti i giochi.

Per i settaggi dovresti provare i giochi per renderti conto di come impostare i filtri, ogni gioco è una storia a se in base a come è ottimizzato, quindi la soluzione migliore è montare tutto e giocare, poi pian piano si arriva al giusto compromesso con il setting :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consigli PC gaming top di gamma con Ryzen 7800X3D

      Ciao a tutti, mi potreste dare un consiglio su questa configurazione, la cifra è abbastanza alta , per gaming, quindi non vorrei sbagliare: - case HYTE Y60 bianco - CPU RYZEN 7 7800X3D - ASUS MB AMD B650-A GAMING WIF - ALIMENTATORE ASUS ROG STRIX 850W 80+ GOLD BIANCO - CORSAIR DISSIPATORE A LIQUIDO iCUE H150i ELITE - CORSAIR RAM VENGEANCE 32GB (2x16GB) 6400MHZ DDR5 CL32 - SSD 1 SAMSUNG SSD INTERNO 990 PRO 1TB M.2 NVMe - SSD 2 SEAGATE SSD INTERNO FIRECUDA 530 1TB M.2 NVMe - SAPPHIRE RX 7

      in PC Completi

    • Cuffie gaming per lunghe sessioni di gioco

      Buongiorno, vorrei gentilmente un consiglio per acquistare un paio di cuffie Gaming per pc (budget 100-150 euro) soprattutto che siano comode e leggere, ne ho due in casa ma dopo un ora cominciano a darmi dolore alle orecchie o sopra alla testa, ho provato a selezionare alcuni modelli su internet ma sia le più economiche che le più costose hanno sempre molte recensioni negative, quindi non saprei quali acquistare, in oltre volevo sapere la differenza tra quelle wireless o cablate cioè a parità d

      in Audio

    • Le migliori tastiere da gaming (Settembre 2023)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 MSI Vigor GK71 SONIC SteelSeries Apex 7 Keychron V8   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 HyperX Alloy Core  

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Settembre 2023)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Settembre 2023)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Praticamente allora è come cambiassi il pc.... scheda madre+processore+scheda video....mi rimane solo la RAM !!! Woowww, e io che credevo di cavarmela con 700/800 € di scheda video 😱 Ipotizzando che volessi spendere sui 1500 € x tutto (scheda video+processore+main board) cosa mi consiglieresti? Ma, cosa importante,  avrei un miglioramento delle prestazioni da giustificare il costo ?  E, in alternativa, se dovessi tenermi main board e processore che ho, che scheda video potrei mettere al posto di quella che ho per sfruttare al massimo la suddetta configurazione e migliorare il livello di gioco convenientemente ? Grazie ancora per la tua pazienza a rispondermi.  
    • Ciao, ho recentemente riscontrato un problema di prestazioni con la mia scheda video. Il fatto è che nvidia experience e razer cortex quando modifico le impostazioni mi danno un valore 5 volte maggiore a quello ottenuto all'avvio del gioco e io non capisco perché i due programmi mi danno un aspettativa tanto alta ma alla fine va molto peggio
    • Quando stavo creando il sito web con WordPress sul mio Apple MacBook Pro 13, ero convinto che il mio computer fosse sufficientemente potente per gestire la costruzione del sito senza problemi. Tuttavia, non è andata così. Ogni volta che avviavo Apache per iniziare a costruire il server e aprivo il pannello di controllo di WordPress, il mio computer cominciava a girare a una velocità molto elevata, emettendo un forte rumore. Questo mi faceva preoccupare molto, tanto che evitavo di operare mentre il computer era in carica, temendo possibili danni hardware che potessero mettermi in pericolo. Mi chiedo se dovrei continuare a operare in queste condizioni o se sarebbe meglio optare per un nuovo computer. Questo è il mio sito web e al momento non ho fatto alcun progresso https://betso88m.com. Qualcun altro ha avuto esperienze simili? Come posso risolvere questa situazione? 
×
×
  • Crea Nuovo...