Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Scheda Video possibile


GioBoz

Post Raccomandati

Salve ragazzi,

sono giorni che vi leggo...splendido questo forum per chi si avvicina al Pc Gaming!

Qualcuno riesce a dirmi che scheda video potrei montare sulla scheda madre ASROCK AM1B-M? 

Ha processore AMD AM1 Athlon Quad Core 5150 e video integrata Radeon R3.

Per il resto...alimentatore 500 W e 8 gb RAM DDR3.

 

Per "iniziare" a far girare un po tutto (pur se ovviamente senza grandi pretese di prestazioni) che scheda video potrei montare? (ovviamente entry level come costo ma che permetta di farci girare qualsiasi gioco anche se con bassa resa...in futuro penserò ad un Pc ben diverso).

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente stiamo parlando fi un preassemblato,quindi l'alimentatore sarà una bella cinesata.

Io per stare sul sicuro prenderei una gtx 750 ti che consuma pochissimo e viene più o meno sulle 130 euro!!!

Tipo questa http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00IGQ4UX8/ref=mp_s_a_1_4?qid=1456931503&sr=8-4&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=gtx750ti&dpPl=1&dpID=51nZdBdJ%2BQL&ref=plSrch

Poi per vedere come rulla nei giochi ti puoi guardare un Po di video su youtube scrivendo il tuo processore e la scheda grafica,così vedi se ti può andare bene.

Lo step successivo sarebbe la r7 370 ma consuma un bel po di più.

 

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il mio collega sopra , quando si parla di preassemblati l' alimentatore è sempre una cinesata eh ergo quei 500 watt poi erogati son meno (per non parlare dell ' efficienza e della componentistica che sicuramente non saranno il massimo , anzi ....)

 

Comunque intanto comincia con il dirci il tuo budget , magari se è abbastanza alto puoi prendere un alimentatore nuovo oltre alla nuova scheda video ^^

 

Inoltre ci serve sapere quantomeno il modello di alimentatore (per saperlo devi aprire il pannello laterale del pc e controllare sull' etichetta , oppure fai una foto e postala qui sul forum che vediamo noi) e poi devi vedere in quel case da preassemblato che scheda video di che lunghezza entrano e per farlo ti devi munire di metro e misurare qui :

 

s15_100314.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Case è un Itek Invader (che probabilmente conoscete). Nei dati tecnici emerge questo:    

Slot di espansione PCI: 7 - Dimensioni struttura: 455x198x438mm - Dimensioni case: 466x230x490mm - Supporta VGA fino a 420mm di lunghezza - Supporta dissipatori cpu alti: 160mm.

 

L'Alimentatore è un Vultech GS-500R.

 

Il Processore AMD Athlon 5150 1,6 ghz è sufficiente per fare girare giochi tipo "Black Ops 3"?

 

Stessa domanda riguardo l'attuale scheda video integrata: la Radeon R3 AMD permette (pur se ovviamente con tutti i limiti) di fare partire giochi tipo "Black Ops 3"?

 

Quindi? Cosa mi consigliate come schede video compatibili con il case e l'alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il case è passabile ;) , l' alimentatore è molto "meh" ma diciamo che per reggere una vga non troppo esosa regge eccome ^^

 

Ma non hai risposto alla mia domanda sul budget eh , ergo te la riposto : quanto puoi/vuoi spendere per la scheda video?

 

Rispondendo alle altre domande il tuo processore è abbastanza decente per giocare a bo3 ma la scheda integrata non rispecchia i requisiti minimi del gioco sorry..... poi per carità magari abbassando la risoluzione di gioco e mettendo tutto al minimo del minimo magari ti gira pure decentemente eh ma sinceramente vito che puoi comprare una vga migliore tanto meglio no ? ;)

 

Di base come vga non andrei oltre a quella consigliata da Guatayabas sopra , ovvero questa : http://amzn.to/1MsZbJg

 

.... vga che volendo si trova anche a meno in versione compatta , esempio : http://amzn.to/1YPMFIa

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si...non pensavo ad un budget predefinito....ovviamente rimanendo sull'economico (diversamente avrei optato per altri componenti del pc)...ma sul centinaio o poco più ci sto volentieri! Più che altro vorrei non spendere "troppo" per una scheda video che non riuscirei a valorizzare degnamente con il mio processore e sarebbe quindi sprecata! Mi basta qualcosa di "decente" che faccia giocare a TUTTO pur se con qualche compromesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si...non pensavo ad un budget predefinito....ovviamente rimanendo sull'economico (diversamente avrei optato per altri componenti del pc)...ma sul centinaio o poco più ci sto volentieri! Più che altro vorrei non spendere "troppo" per una scheda video che non riuscirei a valorizzare degnamente con il mio processore e sarebbe quindi sprecata! Mi basta qualcosa di "decente" che faccia giocare a TUTTO pur se con qualche compromesso!

 

Mi dici gentilmente il modello della tua scheda madre? (giusto per vedere la compatibilità con altri processori più performanti)

 

Di base il tuo processore più una 750ti fa giocare a tutto (con le dovute rinunce ovvio) in full hd ^^ , la 750ti è una valida vga di fascia bassa mentre il tuo processore è un quad core "decente" sempre di fascia bassa.

 

 

Quindi si con quella combo riuscirai a giocare a tutto bene o male a dettagli decenti anche ^^ . Poi chiaro se qualche gioco molto pesante ha requisiti (minimi) che vanno oltre quel processore ... beh potresti (condizionale) avere problemi prestazionali ma nella stragrande maggioranza dei giochi i requisiti saranno soddisfatti tranqui.

 

Per capirci meglio ti lascio un po di video random :

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Scheda madre è una ASROCK AM1B-M! Aggiungo che come RAM ho 8 Gb Crucial DDR 1600 mhz.

 

Gia che ci siamo...come dovrei settare risoluzione e PC? Sta ancora imballato...lo dovrei predisporre nel week end per mio figlio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto sopra i miei colleghi :)

Andrei di gtx 750ti come consigliato.

La scheda madre la supporta senza problemi e nel complesso con quel pc giochi decentemente a tutti i giochi.

Per i settaggi dovresti provare i giochi per renderti conto di come impostare i filtri, ogni gioco è una storia a se in base a come è ottimizzato, quindi la soluzione migliore è montare tutto e giocare, poi pian piano si arriva al giusto compromesso con il setting :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.


  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...