Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,

sono giorni che vi leggo...splendido questo forum per chi si avvicina al Pc Gaming!

Qualcuno riesce a dirmi che scheda video potrei montare sulla scheda madre ASROCK AM1B-M? 

Ha processore AMD AM1 Athlon Quad Core 5150 e video integrata Radeon R3.

Per il resto...alimentatore 500 W e 8 gb RAM DDR3.

 

Per "iniziare" a far girare un po tutto (pur se ovviamente senza grandi pretese di prestazioni) che scheda video potrei montare? (ovviamente entry level come costo ma che permetta di farci girare qualsiasi gioco anche se con bassa resa...in futuro penserò ad un Pc ben diverso).

Grazie anticipatamente!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato (modificato)

Sicuramente stiamo parlando fi un preassemblato,quindi l'alimentatore sarà una bella cinesata.

Io per stare sul sicuro prenderei una gtx 750 ti che consuma pochissimo e viene più o meno sulle 130 euro!!!

Tipo questa http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00IGQ4UX8/ref=mp_s_a_1_4?qid=1456931503&sr=8-4&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=gtx750ti&dpPl=1&dpID=51nZdBdJ%2BQL&ref=plSrch

Poi per vedere come rulla nei giochi ti puoi guardare un Po di video su youtube scrivendo il tuo processore e la scheda grafica,così vedi se ti può andare bene.

Lo step successivo sarebbe la r7 370 ma consuma un bel po di più.

 

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Modificato da Guatayabas
Inviato

Concordo con il mio collega sopra , quando si parla di preassemblati l' alimentatore è sempre una cinesata eh ergo quei 500 watt poi erogati son meno (per non parlare dell ' efficienza e della componentistica che sicuramente non saranno il massimo , anzi ....)

 

Comunque intanto comincia con il dirci il tuo budget , magari se è abbastanza alto puoi prendere un alimentatore nuovo oltre alla nuova scheda video ^^

 

Inoltre ci serve sapere quantomeno il modello di alimentatore (per saperlo devi aprire il pannello laterale del pc e controllare sull' etichetta , oppure fai una foto e postala qui sul forum che vediamo noi) e poi devi vedere in quel case da preassemblato che scheda video di che lunghezza entrano e per farlo ti devi munire di metro e misurare qui :

 

s15_100314.jpg

Inviato

Il Case è un Itek Invader (che probabilmente conoscete). Nei dati tecnici emerge questo:    

Slot di espansione PCI: 7 - Dimensioni struttura: 455x198x438mm - Dimensioni case: 466x230x490mm - Supporta VGA fino a 420mm di lunghezza - Supporta dissipatori cpu alti: 160mm.

 

L'Alimentatore è un Vultech GS-500R.

 

Il Processore AMD Athlon 5150 1,6 ghz è sufficiente per fare girare giochi tipo "Black Ops 3"?

 

Stessa domanda riguardo l'attuale scheda video integrata: la Radeon R3 AMD permette (pur se ovviamente con tutti i limiti) di fare partire giochi tipo "Black Ops 3"?

 

Quindi? Cosa mi consigliate come schede video compatibili con il case e l'alimentatore?

Inviato

Il case è passabile ;) , l' alimentatore è molto "meh" ma diciamo che per reggere una vga non troppo esosa regge eccome ^^

 

Ma non hai risposto alla mia domanda sul budget eh , ergo te la riposto : quanto puoi/vuoi spendere per la scheda video?

 

Rispondendo alle altre domande il tuo processore è abbastanza decente per giocare a bo3 ma la scheda integrata non rispecchia i requisiti minimi del gioco sorry..... poi per carità magari abbassando la risoluzione di gioco e mettendo tutto al minimo del minimo magari ti gira pure decentemente eh ma sinceramente vito che puoi comprare una vga migliore tanto meglio no ? ;)

 

Di base come vga non andrei oltre a quella consigliata da Guatayabas sopra , ovvero questa : http://amzn.to/1MsZbJg

 

.... vga che volendo si trova anche a meno in versione compatta , esempio : http://amzn.to/1YPMFIa

Inviato

bhe si...non pensavo ad un budget predefinito....ovviamente rimanendo sull'economico (diversamente avrei optato per altri componenti del pc)...ma sul centinaio o poco più ci sto volentieri! Più che altro vorrei non spendere "troppo" per una scheda video che non riuscirei a valorizzare degnamente con il mio processore e sarebbe quindi sprecata! Mi basta qualcosa di "decente" che faccia giocare a TUTTO pur se con qualche compromesso!

Inviato

bhe si...non pensavo ad un budget predefinito....ovviamente rimanendo sull'economico (diversamente avrei optato per altri componenti del pc)...ma sul centinaio o poco più ci sto volentieri! Più che altro vorrei non spendere "troppo" per una scheda video che non riuscirei a valorizzare degnamente con il mio processore e sarebbe quindi sprecata! Mi basta qualcosa di "decente" che faccia giocare a TUTTO pur se con qualche compromesso!

 

Mi dici gentilmente il modello della tua scheda madre? (giusto per vedere la compatibilità con altri processori più performanti)

 

Di base il tuo processore più una 750ti fa giocare a tutto (con le dovute rinunce ovvio) in full hd ^^ , la 750ti è una valida vga di fascia bassa mentre il tuo processore è un quad core "decente" sempre di fascia bassa.

 

 

Quindi si con quella combo riuscirai a giocare a tutto bene o male a dettagli decenti anche ^^ . Poi chiaro se qualche gioco molto pesante ha requisiti (minimi) che vanno oltre quel processore ... beh potresti (condizionale) avere problemi prestazionali ma nella stragrande maggioranza dei giochi i requisiti saranno soddisfatti tranqui.

 

Per capirci meglio ti lascio un po di video random :

 

Inviato

La Scheda madre è una ASROCK AM1B-M! Aggiungo che come RAM ho 8 Gb Crucial DDR 1600 mhz.

 

Gia che ci siamo...come dovrei settare risoluzione e PC? Sta ancora imballato...lo dovrei predisporre nel week end per mio figlio!

Inviato

Quoto sopra i miei colleghi :)

Andrei di gtx 750ti come consigliato.

La scheda madre la supporta senza problemi e nel complesso con quel pc giochi decentemente a tutti i giochi.

Per i settaggi dovresti provare i giochi per renderti conto di come impostare i filtri, ogni gioco è una storia a se in base a come è ottimizzato, quindi la soluzione migliore è montare tutto e giocare, poi pian piano si arriva al giusto compromesso con il setting :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Configurazione Pc gaming in Full HD

      Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

      in PC Completi

    • Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte

      Salve amici, non sono più molto aggiornato sulle novità hardware del momento. Vorrei assemblare una macchina da usare per progetti di foto e video montaggio (photoshop/illustrator, ecc.), virtualizzazione (Windows su Linux e viceversa) ed occasionalmente emulazione di qualche videogame. Ho già individuato anche il modello di case su cui montare il tutto: AZZA Inferno 310. E' uno dei pochissimi che ho trovato con lo slot nascosto dallo sportello frontale dato che vorrei usare quello spa

      in PC Completi

    • Prestazioni basse e pochissimi FPS

      problema di prestazioni e bassi FPS  Ciao a tutti gioco a Warzone dalla sua uscita, inizialmente avevo un pc scarso e montavo una GPU 1060ti 3gb e riuscivo a giocare solamente alla modalità Ritorno non superando i 70/85 fps con tutto al minimo. Ad oggi ho aggiornato qualche componente del pc:      GPU   \-GIGABYTE RTX 3060 Ti WINDFORCE OC 8GB Scheda Grafica, GV-N306TWF2OC-8GD   SCHEDA MADRE   \-ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI), Scheda Madre Gaming AMD B550 ATX co

      in Problemi tecnici

    • Bordi neri su monitor Samsung Odyssey G5 3440x1440

      Salve a tutti, ieri ho comprato un nuovo monitor Samsung odyssey g5 da 34" WQHD, più grande del precedente che era 27" full hd, ed ho iniziato ad avere i primi problemi quando ho aperto alcuni dei miei giochi. Ho aperto per primo motogp24 che si è avviato in una risoluzione inferiore ed era centrato nello schermo (quindi con i bordi neri all'esterno ma non era in finestra). Ho cambiato subito la risoluzone mettendola a 3440x1440 ed infatti l'immagine è molto piu nitida, ma resta il fatto che rim

      in Problemi tecnici

    • Consigli per PC gaming preassemblato per Sons of the Forest e Forza Horizon 5

      avrei bisogno di un pc da gaming preassemblato che mi regga questi 2 titoli: -sons of the forest -forza horizon 5 me lo potete configurare da qualche parte e mi mandate il link per piacere ragazzi? (io non ne capisco nulla)

      in PC Completi

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...