Chinaski Inviato 16 Febbraio 2016 Inviato 16 Febbraio 2016 Secondo me la scelta migliore è Amsterdam Ste9489 e DarthLona ha reagito 2 Cita
DarthLona Inviato 16 Febbraio 2016 Inviato 16 Febbraio 2016 Secondo me alla fine dipende molto dall'uso che uno deve farne...e dal come si vuole approcciare al gioco. Se una persona cerca una cosa pratica ed il più semplice possibile ed ha già un pc in casa, allora la console è l'ideale. Zero sbattimenti (o quasi), inserisci il dvd e giochi nel giro di pochi minuti, hai un interfaccia veloce ed intuitiva, puoi facilmente aggiungere amici e giocare con essi, gli aggiornamenti sono automatici ecc. Insomma, per un casual gamer penso sia la cosa migliore onestamente. Idem per bambini/ragazzi piccoli.Se una persona invece vuole giocare più o meno seriamente, godendo di svariate funzioni ed attività "extra", a discapito di qualche rottura di balle, allora il pc-gaming è la via giusta. Per i costi, si il pc è più caro, però in gran parte viene ammortizzato dal risparmio che si ha sui giochi, che è veramente notevole. Inoltre è pur sempre un pc, quindi oltre al gioco ci si può fare molto altro, anche lavoro.Ovviamente è molto meno pratico di una console, non lo si può negare, infatti qualche rogna c'è sempre. Cita
G1i2o3 Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Inviato 16 Febbraio 2016 (modificato) Anche io condivido tutto ciò che avete detto fino ad ora: - con il pc non si gioca e basta - i giochi del pc costano meno, e si ammortizza la spesa iniziale. - la grafica è generalmente migliore. Poi appunto il PC magari si può sempre aggiornare cambiando qualche componente, finchè non diventa obsoleto. Invece quando esce una nuova console poi i giochi non vanno più.. Io tutto sommato da 10 anni a questa parte ho avuto 2 pc: Un fisso e un Portatile. Il fisso risale a circa 10 anni fa, e iniziai ad usarlo con giochi come need for speed underground 1-2, prince of persia 2-3, neverwinter night 1-2 e qualche gioco online più o meno pesante, fino ad arrivare a giochi come devil may cry 4 e resident evil 4 con tutta tranquillità (senza pretendere dettagli elevati). Con il portatile ovviamente gli stessi giochi, continuando con la saga di assassin's creed fino al 3 e resident evil 6 per esempio (non sto ad elencarli tutti). Diciamo che come salto generazionale da need for speed underground 1 a resident evil 6 cambiando solo un computer non è male (e il portatile per ovvi motivi non si può aggiornare come un fisso, a livello di hardware). Come console sono rimasto alla PS2, ma se avessi dovuto comprare la PS3 e la PS4 oppure Xbox 360 e Xbox ONE scuramente ci avrei rimesso a livello economico e basta e non avrei avuto un portatile che ho usato sia per svago e comodità che per lavoro. Inoltre per riprendere il tema del confronto grafico: qualche giorno fa ero a casa di un amico e stava giocando ad Assassin's creed Syndacate alla PS4... Io sono rimasto ad AC 3 con il PC e devo dire che facendo un confronto, guardando la grafica alla PS4 il calo di dettagli si nota e come, anche se ci sono diversi titoli di mezzo... La cosa che mi ha colpito è che si notava molto l'effetto "cartone animato", che al PC si nota molto ma molto meno e me lo ha confermato anche lui. Poi personalmente, ci sono giochi come "la battaglia per la terra di mezzo 2" e "Neverwinter night 2" che se non avessi avuto il PC non ci avrei mai potuto giocare. Modificato 16 Febbraio 2016 da G1i2o3 Chinaski e KenMaster ha reagito 2 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.