Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dubbio esistenziale... PC o Console?


G1i2o3
 Condividi

Post Raccomandati

E' un dubbio che mi viene spesso ultimamente... Non è il classico "meglio la xbox della playstation, macché è meglio il pc... la wii puzza" xD.

Voglio dire, io sono convinto che se uno ha la possibilità di spendere in un PC da gaming riesce ad ottenere il massimo dai videogame rispetto ad una console... Però quando il budget è al quanto limitato credo proprio che le cose cambino..

 

Per quanto mi riguarda, sto cercando di mettere da parte qualche soldino per far riemergere il lato gamer che è in me, che da tempo è stato costretto ad addormentarsi a causa dell'avanzare della tecnologia... La PS2 che ho in casa ormai è da considerarsi un reperto storico  :sergonom:  e il mio PC attuale, beh  :climb: ... Ci vuole una svolta e mi devo decidere a spendere appena sarà il momento giusto..

Il problema però è: quanto spendere? Io sono dell'idea che "chi si accontenta gode" e di certo se mai riuscirò a farmi un PC non pretenderò mai di poter contare le goccioline di sudore che scendono dai personaggi nel gioco  :animatedasd:. Mi basta che i giochi funzionino il Full HD in modo fluido. Però per questo basta comprare una playstation 4 e via... E' anche vero comunque che a me piacerebbe proprio l'idea di assemblarmi un PC destinato al gaming tutto da me  :quindi: (sono un tipo che già da bambino smontava lo stereo a cassette e i lettori CD per vedere come funzionavano.. forse qualcuno può capire xD).

 

Insomma il dubbio che mi viene è questo: se uno in questo periodo avesse un budget di circa 600-700€ da poter spendere e non vuole andare oltre, può farsi un PC tranquillamente superando di gran lunga le prestazioni grafiche di una attuale console? Oppure gli conviene spendere 350€ al mediaworld di playstation o xbox che siano e collegare la console al televisore?

 

E poi: se uno ha i soldi per comprarsi una ferrari, ma per il tragitto che deve fare gli basta una fiat, è meglio se si compra la ferrari o la fiat? Oppure una mercedes? xD

Modificato da G1i2o3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un dubbio che mi viene spesso ultimamente... Non è il classico "meglio la xbox della playstation, macché è meglio il pc... la wii puzza" xD.

Voglio dire, io sono convinto che se uno ha la possibilità di spendere in un PC da gaming riesce ad ottenere il massimo dai videogame rispetto ad una console... Però quando il budget è al quanto limitato credo proprio che le cose cambino..

 

Per quanto mi riguarda, sto cercando di mettere da parte qualche soldino per far riemergere il lato gamer che è in me, che da tempo è stato costretto ad addormentarsi a causa dell'avanzare della tecnologia... La PS2 che ho in casa ormai è da considerarsi un reperto storico  :sergonom:  e il mio PC attuale, beh  :climb: ... Ci vuole una svolta e mi devo decidere a spendere appena sarà il momento giusto..

Il problema però è: quanto spendere? Io sono dell'idea che "chi si accontenta gode" e di certo se mai riuscirò a farmi un PC non pretenderò mai di poter contare le goccioline di sudore che scendono dai personaggi nel gioco  :animatedasd:. Mi basta che i giochi funzionino il Full HD in modo fluido. Però per questo basta comprare una playstation 4 e via... E' anche vero comunque che a me piacerebbe proprio l'idea di assemblarmi un PC destinato al gaming tutto da me  :quindi: (sono un tipo che già da bambino smontava lo stereo a cassette e i lettori CD per vedere come funzionavano.. forse qualcuno può capire xD).

 

Insomma il dubbio che mi viene è questo: se uno in questo periodo avesse un budget di circa 600-700€ da poter spendere e non vuole andare oltre, può farsi un PC tranquillamente superando di gran lunga le prestazioni grafiche di una attuale console? Oppure gli conviene spendere 350€ al mediaworld di playstation o xbox che siano e collegare la console al televisore?

 

E poi: se uno ha i soldi per comprarsi una ferrari, ma per il tragitto che deve fare gli basta una fiat, è meglio se si compra la ferrari o la fiat? Oppure una mercedes? xD

Personalmente ho sempre preferito il pc. Però se mi permetti provo a darti una mia opinione.. quando compri un pc, oltre a giocare puoi fare ben altro. Mentre con la play è difficile che tu possa montare un video o scrivere un libro XD

Come se non bastasse, sarai costretto a spendere tantissimi soldi per i giochi della consolle (i costi mi sembrano sempre più elevati rispetto al pc..) ;D

Ci sarebbe anche la parte riguardo ai componenti, che con il tempo puoi riutilizzare (con la play te lo scordi) XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ste in tutto :)

 

Ps) @@G1i2o3 , ok che hai postato in off topic, ma non vorrei che fosse una richiesta per consigli sulla configurazione o decisione da prendere in merito, perchè se si trasforma in questo chiudo il thread.

Hai gia diverse discussioni aperte in merito a budget e quali componenti acquistare per un pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho sempre preferito il pc. Però se mi permetti provo a darti una mia opinione.. quando compri un pc, oltre a giocare puoi fare ben altro. Mentre con la play è difficile che tu possa montare un video o scrivere un libro XD

Come se non bastasse, sarai costretto a spendere tantissimi soldi per i giochi della consolle (i costi mi sembrano sempre più elevati rispetto al pc..) ;D

Ci sarebbe anche la parte riguardo ai componenti, che con il tempo puoi riutilizzare (con la play te lo scordi) XD

 

Certo che permetto ;-) mi interessava appunto l'opinione degli altri.

 

Quoto ste in tutto :)

 

Ps) @@G1i2o3 , ok che hai postato in off topic, ma non vorrei che fosse una richiesta per consigli sulla configurazione o decisione da prendere in merito, perchè se si trasforma in questo chiudo il thread.

Hai gia diverse discussioni aperte in merito a budget e quali componenti acquistare per un pc

 

Nono, non è questo lo scopo della discussione davvero, non voglio parlare di confronti tra componenti specifici. Volevo sapere se c'erano altri che la pensavano come me  :D

 

Quando avrò bisogno di consigli su una configurazione posterò nella sezione adatta  :sesene4:

 

PS: Comunque non credo di avere aperto tante discussioni su budget per pc completi, se non sbaglio feci una richiesta tempo fa per me, che poi non conclusi per mancanza di fondi appunto, e un'altra l'ho fatta qualche giorno fa per il pc di mio padre che è ancora in attesa di decisione da parte sua. 

Le altre discussioni che ho aperto erano per i componenti di ricambio del mio attuale pc portatile, risolte grazie ai vostri consigli  ;)

Modificato da G1i2o3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc oltre a farti giocare fa anche .... il pc :D , la console no ^^ ergo molto limitata in questo....

 

Col pc risparmi centinaia e centinaia di euro con i giochi comprandoli tramite key cosa che con la console non puoi fare ^^ . Si ok la console la paghi 350 euro e poi i giochi? 60 euro a botta?  auguri :goodboy:

 

Poi sicuramente il framerate del pc da più soddisfazione di quello delle console.

 

Potrei continuare ma credo che per me bastino e avanzano solo queste 3 motivazioni :)

 

 

 

Guarda comunque l'unico vero punto a favore delle console sono le esclusive , punto! Se te puoi rinunciare alla esclusive console allora non ci sono motivi per non prendere un pc ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo uno potrebbe anche comprarla usata per soddisfare la sua voglia di esclusive o giusto per giocare con gli amici, tanto l'hardware è sempre lo stesso, fanno modifiche solo a livello di firmware. Ho visto play 4 andare a 250€ accompagnate da qualche gioco anche abbastanza recenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo uno potrebbe anche comprarla usata per soddisfare la sua voglia di esclusive o giusto per giocare con gli amici, tanto l'hardware è sempre lo stesso, fanno modifiche solo a livello di firmware. Ho visto play 4 andare a 250€ accompagnate da qualche gioco anche abbastanza recenti..

 

Esatto la combo definitiva ideale è :

 

1- pc per giocare a tutti , risparmiare , godersi il framerate e i dettagli maggiori (quando possibile) e usarlo come pc anche ....

2- una console presa magari usata o comunque tramite qualche offerta e usarla per giocare quelle 5-6 esclusive "irrinunciabili" :) (o magari sono di più eh , de gustibus)

 

Però appunto se uno può farla sta cosa ok .... ma se uno proprio deve scegliere tra la 1 e la 2 .. si va imho di 1 tutta la vita ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi Audio con Playstation 3

      Alcune premesse: il mio monitor possiede delle casse interne e due ingressi posteriori, uno HDMI ed uno VGA. Quando provo a collegare il monitor con il PC l'audio passa anche usando solo un cavo HDMI. Se provo a collegare la playstation o un lettore bluray al monitor unicamente tramite HDMI appare solo l'immagine, ma manca il suono.  Passo al dubbio: cercando su internet ho trovato che il problema nel mio caso specifico potrebbe dipendere dal fatto che il cavo HDMI da solo non pemette di di

      in Videogiochi

    • Problema cavo Ethernet, riconosciuto subito da Playstation e lento da PC

      Ciao ragazzi, ho un problema con un cavo Ethernet: il cavo in questione parte dal router ed arriva in camera. Collegato ad una Playstation viene immediatamente riconosciuto e funziona. Se lo collego al Pc, invece, ci mette molto tempo prima di essere riconosciuto. Possono passare 5, 10 minuti o anche più. Poi una volta connesso rimane stabile e funzionante. Ho provato un altro cavo (identico al primo) e funziona subito. La conclusione che ho tratto è che il cavo sia dife

      in Internet & Networking

    • Joystick PC - Xbox 360 o Playstation 4?

      Buongiorno a tutti. Sono appena entrato a far parte del gaming. Ho acquistato un Acer Nitro 5 e vorrei collegare un joystick. Ho sia quello della 360 che della ps4. Ho provato ad installare quello della ps4 ma senza successo, in quanto mi da problemi con il run. Un mio amico mi ha consigliato di utilizzare ds4. Mi potreste aiutare????   Grazie in anticipo.😄

      in Portatili

    • Consiglio per UPS - Playstation 5 e PC Gaming

      Buongiorno a tutti. Spero di essere nella sezione giusta. Siccome nel mio paese sono arrivate le giostre che puntualmente vengono montate a 150 metri da casa mia, sono ormai 3 giorni che viviamo all'insegna degli sbalzi di corrente. Ora indovinate chi ha 2 pollici e gli si è appena fuso l'alimentatore del PC? Esatto, io. Sto già provvedendo a sostituire l'alimentatore con uno uguale ma prima di rischiare di cascarci di nuovo, vi chiedo consiglio per un buon UPS a cui possa event

      in Case e Alimentatori

    • Steam CD KEY su Playstation 4

      SALVE A TUTTI HO ACQUISTATO IL PRODOTTO : The Walking Dead: Saints & Sinners Steam CD KEY. LO ACQUISTATO CREDENDO CHE LO POTEVO GIOCARE SULLA MIA PS4 CON IL MIO VR.  VOLEVO SAPERE MA È IL GIOCO SCARICABILE DALLA LORO PIATTAFORMA E COME POSSO FARE PER ISTALLARLO SULLA MIA PS4?  ATTENDO UNA RISPOSTA DA QUALCUNO CHE MI PUÒ AIUTARE, PERCHÉ ALTRIMENTI DEVO CHIEDERE UN RIMBORSO TRAMITE PAYPAL PER ERRORE DI ACQUISTO. 

      in Steam



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...